Consigli – Dragon’s Dogma: Dark Arisen


Di seguito alcuni consigli utili per completare al meglio questo divertentissimo gioco targato Capcom . Per suggerimenti commentate nello spazio sottostante l’articolo.

 

  1. Ricordatevi di cambiare spesso il vostro equipaggiamento e quello della pedina principale. Potenziate armi e armature il più possibile.
  2. Cambiate spesso le vostre pedine secondarie per adattarle al vostro livello.
  3. Ricordatevi di imparare nuove abilità e di impostare per voi e la vostra pedina principale.
  4. Durante i combattimenti rianimate il prima possibile i compagni caduti altrimenti spariranno dall’area di scontro.
  5. Cercate di formare un party bilanciato in cui ci siano pedine in grado di colpire dalla distanza e altre più adatte agli scontri ravvicinati
  6. Nelle prime fasi di gioco è consigliabile inserire nel gruppo un mago specializzato nelle magie di supporto e guarigione. Si rivelerà molto utile nelle missioni di scorta dei personaggi.
  7. Sappiate che quasi tutte le creature nemiche hanno dei punti particolarmente vulnerabili. Ascoltate i consigli delle vostre pedine per trovarli. Es. Il grifone è vulnerabile alle magie di fuoco o alle armi incantante con questo elemento. I golem hanno nei dischi luminosi il loro punto debole. Per sconfiggere i draghi dovrete colpire il loro cuore. Etc…
  8. Portate sempre con voi molti rimedi curativi tipo la salsa di tuberi o l’erba di campo potente.
  9.  Provate spesso a combinare gli oggetti per ottenere pozioni altrimenti costosissime dai mercanti e materiali utili per potenziare  l’equipaggiamento.
  10. Non cambiate classe troppo spesso ma cercate invece di potenziarne solo due  fino a raggiungere il rango massimo.
  11.  Ricordatevi di portare sempre con voi una lanterna e dell’olio per ricaricarla. Senza di essa sarà difficilissimo orientarvi nelle ore notturne e all’interno delle caverne.
  12. Non provate ad esplorare l’Isola di Nerabisso se non avete raggiunto almeno il livello 50 perchè i mostri al suo interno sono talmente forti che vi abbatteranno in pochi istanti. Comunque il tasso di sfida è talmente elevato in questo luogo che troverete pane per i vostri denti anche a livelli del personaggio decisamente superiori a quello consigliato.

Posizione dei 5 telecristalli

Di seguito vi elenco i punti dove potrete trovare i rari telecristalli necessari per il teletrasporto

  1. Il primo telecristallo lo troverete nel quinto livello del Baratro dell’Eternità durante la missione “Il fascino dell’abisso” ottenuta da Barnaby alla Gilda delle Pedine.  Il telecristallo è al centro del trono delle fiamme.
  2. Il secondo telecristallo si trova nelle segrete della Fortezza dell’Ombra. Lo troverete durante lo svolgimento della missione degli ammazza-draghi “una fortezza sotto attacco”.
  3. Un altro telecristallo si trova all’interno della caverna al Colle dell’Eroe dove risiede Il Forgiato del Drago. Missione ammazza-draghi collegata : “Il codice”
  4. Il quarto telecristallo si trova in cima alla Torre della Luna Blu. Lo troverete svolgendo la missione degli Ordini Regali “La fine del Grifone”.
  5. Il quinto e ultimo telecristallo lo troverete svolgendo la missione “Caccia Alla Strega”. Dopo aver sconfitto il golem vedrete una porta che prima non era visibile sotto la casa della strega. Aprite la porta e imboccate il sentiero per trovare il telecristallo.

Per vedere la soluzione completa di Dragon’s Dogma: Dark Arisen cliccate QUI.