Soluzione Risen 2: Dark Waters – Antigua e l’Isola dei Ladri

 

mappa di antigua

mappa di Antigua

Antigua

 

Rifornimenti

Giunti ad Antigua Patty vi informerà che siete a corto di rifornimenti. Scendete dalla nave e andate al molo per parlare con Rick, il magazziniere dell’isola. Rick può procurarvi dei barilotti di polvere da sparo in cambio di una mappa del tesoro. Andate alla locanda e parlate con il  proprietario di nome Spencer per attivare la missione “Procura nuovi rifornimenti da Tacarigua”  da svolgere più avanti nel gioco ( per completarla non dovrete far altro che andare a Tacarigua da Booze e caricare i rifornimenti, una volta caricata la nave ritornate da Spencer per completare la quest ed ottenere una ricompensa di 1.000 monete d’oro). Andate a parlare con il capitano Slayne . Lo troverete nell’edificio più maestoso dell’isola intento a discutere con Alvarez, l’amministratore di Antigua. Il vostro compito sarà quello di rifornire la sua nave dei seguenti materiali : cannoni, barili d’acqua, pesce fresco, barilotti di polvere da sparo e un nuovo timoniere. In cambio vi dirà dove è nascosto il Pugnale Sacrificale. Per prima cosa andate a parlare con Alvarez nel suo studio al secondo piano della sua dimora. Fate una lunga chiacchierata con lui per ottenere preziose informazioni riguardanti la storia dei quattro capitani e il furto degli artefatti di Mara. Non dimenticate di prendere la mappa di Antigua sopra il suo tavolo. Scendete al piano terra ed entrate furtivamente nella camera di Alvarez, scassinate il forziere per ottenere la mappa del tesoro sulla spiaggia occidentale di Antigua. Leggete il diario per attivare la quest “Il cappio del boia“. Andate da Emma che si trova nell’ultima casa a est del porto, da lei potrete procurarvi tutto il necessario per costruire una bambola vudù. Ricordatevi di leggere “Pratiche Vudù” per attivare la quest ” Il sonaglio rotto“.

I cannoni e la pistola di Wilson

Andate da Henry, l’armaiolo. Parlate con lui di tutto per sapere che è in possesso di una pistola molto speciale vinta al gioco contro Wilson il fabbro. Andate dal fabbro di nome Wilson per chiedergli dei cannoni. Dialogando con lui avrete due opzioni : Wilson vi procurerà i cannoni in cambio della sua pistola persa al gioco contro Henry o pagando la prostituta Grace per una notte di sesso. Nel secondo caso si attiverà la missione “Lussuria”.  In pratica dovete convincere Grace ad andare a letto con lui in cambio di 1.000 monete d’oro. Dopo aver pagato la prostituta andate a parlare con Wilson per farvi consegnare i cannoni e completare così la quest lussuria. Se non volete spendere tutti quei soldi dovrete per forza di cose procurarvi la pistola in possesso di Henry. Per ottenerla dovrete batterlo ad una gara di tiro al bersaglio o agire nel seguente modo : andate da Quinn che si trova in fondo alla spiaggia a est del porto (vedi immagine sopra). Fatevi insegnare come si addestra una scimmia e già che ci siete comprate i due oggetti speciali che vende sottobanco, ne vale la pena. Si tratta della chiave della taverna di Spencer e una mappa del tesoro. Ora andate da Henry, noterete che la sua casa è composta da due stanze. Nella stanza sul retro è nascosta la pistola di Wilson ma purtroppo la porta per accedervi è chiusa a chiave. Andate quindi all’esterno della casa, alla sua sinistra, e noterete che è presente una piccola finestra. Selezionate la scimmia dal vostro inventario e usatela per accedere alla stanza sul retro passando dalla finestra. Rubate la pistola di Wilson sul tavolo e il gioco è fatto. Ora potete consegnare la pistola al fabbro è chiedergli di rispettare gli accordi che prevedono la consegna dei cannoni. Andate al secondo piano della taverna e usate la chiave comprata da Quinn per accedere alla stanza chiusa a chiave. Leggete il libro ingiallito per attivare la quest “La tomba di Gibson“. Andate al cimitero e scavate presso la tomba di Gibson per trovare un forziere che contiene la maschera d’argento che aumenterà l’attributo “a prova di lame di + 10”. Andate a cercare il tesoro sulla spiaggia occidentale di Antigua. Troverete nell’isolotto l’oggetto leggendario “uno stivale sinistro” che vi darà “astuzia + 1”. Entrate nella casa accanto a quella di Wilson, al secondo piano leggete il libro “Chiacchiere da porto” per attivare la quest ” La fiaschetta“,

I barilotti di polvere da sparo

Consegnate una mappa del tesoro a Rick così vi darà in cambio dei barilotti di polvere da sparo.

I barili d’acqua

Ora è giunto il momento di procurarvi dei barili d’acqua. Prendete il sentiero a nord-ovest del porto e incontrerete Miles, un portatore d’acqua completamente ubriaco, parlateci e dategli una bottiglia di rum. Andate da Butch per chiedergli dei barili d’acqua ma si rifiuterà per via dell’embargo imposto da Alvarez. Ritornate da Miles che vi suggerirà di usare la magia wudù . Prendete una ciocca di capelli da Butch e create una bambola vudù servendovi dell’altare di Emma.  Usate la bambola appena create su Butch e ordinate a Miles di caricare la nave di barili d’acqua.

Il pesce fresco

Andate verso la spiaggia a ovest di Antigua, troverete la capanna dei pescatori. Parlate con Eddie per sapere che il suo amico Duncan è scomparso in una grotta più a nord. Se riuscirete a trovare il pescatore Eddie vi darà del pesce fresco da caricare sulla nave. Recatevi alla grotta e uccidete l’ Hobgoblin al suo interno. Andate in fondo alla grotta e troverete Duncan nascosto in un antro. Vi darà una mappa del tesoro in segno di ringraziamento. Ritornate da Eddie per completare le missioni ” Il pescatore disperso” e “pesce fresco”.

Ora non vi resta altro che procurarvi un timoniere. Andate alla locanda e parlate con Morgan per convincerlo a fare da timoniere a Slayne. Egli accetterà solo se riuscirete a batterlo vincendo due sfide su tre. Si tratta di un duello con la spada, una gara di bevute e una gara di tiro al bersaglio . Provateci ma sarà molto difficile riuscire a vincere. Andate a parlate con il capitano Slayne e ditegli che avete procurato tutto il materiale di cui aveva bisogno tranne il timoniere . Ditegli che avete trovato un uomo di nome Butch che potrebbe fare al caso suo. Ci penserà Slayne a convincere Butch a lavorare per lui.

Ora che avete caricato entrambe le navi potete partire per l’Isola dei Ladri accompagnati da Slayne.

Ritornando ad Antigua nel corso del gioco si attiverà la missione “Dove è Rick”. Scarlett vi fermerà dicendovi che non si hanno più notizie di Rick e di chiedere a Bill perchè potrebbe sapere qualcosa a riguardo. Andate da Bill e chiedetegli notizie su Rick, vi dirà di interrogare i portatori d’acqua. Parlate con Miles per sapere che Rick è andato in cerca di un tesoro nella giungla e si trova vicino a una parete rocciosa. Lo troverete poco più a ovest della cascata accanto al fuoco. Riaccompagnatelo a casa per completare la quest.

L’isola dei ladri

Una volta arrivati all’Isola dei Ladri usate la barca per arrivare alla spiaggia. Slayne vi sta aspettando per accompagnarvi al luogo dove ha nascosto il pugnale sacrificale. Seguitelo fino alla grotta. Entrateci ed aprite il forziere. Il capitano Slayne vi ha ingannato, il pugnale non è all’interno del forziere. Vi ritroverete intrappolati nella grotta. Prendete l’unico sentiero possibile fino ad arrivare ad un bivio. Alla vostra destra troverete un antro con un letto. Approfittatene per recuperare energia.  Leggete il libro “Il maestro di ladri” per attivare la quest “Tabacchiera“. Prendete il sentiero non ancora percorso finché non sbucherete fuori dalla grotta. Percorrete la spiaggia verso sud-ovest fino ad incrociare un sentiero alla vostra destra. Seguite quel sentiero finché non arriverete sulla spiaggia occidentale dell’isola. Vi accorgerete che siete stati abbandonati dal vostro equipaggio. Continuate a percorrere la spiaggia verso nord fino ad incontrare uno gnomo di nome Jaffar. Parlateci e seguitelo fino a casa sua. Vi  costruirà una zattera a patto che lo portiate con voi. Non esitate ad arruolarlo perchè vi sarà molto utile in futuro. Per costruire la zattera Jaffar ha bisogno dei seguenti materiali : 10 assi di legno, 5 liane e 6 camicie. Andate verso la spiaggia nord-occidentale (la spiaggia davanti alla casa di Jaffar) e cercate i 10 assi di legno a riva. Non dovrebbe essere un problema trovarli. Andate a nord della spiaggia e salvate lo gnomo di nome Kalil dall’aggressione di quattro granchi giganti. In cambio vi darà una piuma. A casa di Jaffar troverete la prima liana. Andate verso il villaggio degli gnomi che si trova esattamente dietro la casa di Jaffar. Nella prima casa a destra parlate con Zeki per attivare la missione “Il ladro derubato“. Dovrete recuperare la sua corona che si trova dentro la grotta delle termiti ( vedi immagine sopra). Presso la casa di Zeki troverete la seconda liana e il libro ” Coincidenze fortunate”, leggetelo per attivare la quest “ La vecchia moneta“. Andate ora a casa di Kalil, lo gnomo che avete salvato. Lì troverete la terza liana. Parlate con Ulvi, vi darà due camicie e una perla nera in segno di ringraziamento per avere aiutato Kalil. Comprate da lui una mappa del tesoro che è poi anche una mappa dell’Isola dei ladri. Andate a prendere il tesoro nella valle del Mangiatore di Gnomi stando attenti a non avvicinarvi troppo a lui. Nel forziere troverete un’altra mappa del tesoro. Ora andate da Nuri, non riuscirete a comunicare con lui fino a quando non gli darete una perla nera. In cambio della perla vi darà una camicia. Prendete la quarta liana dietro di lui. Andate a parlare con il capo tribù di nome Kaan per attivare la missione “Il Mangiatore di Gnomi”. Ricordatevi di prendere la quinta liana a casa sua. Ora avete tutte e cinque le liane. Andate verso la grotta dove è nascosta la corona (vedi immagine sopra per localizzarla). Dovrete sbarazzarvi di alcuni termiti che stanno di guardia. All’interno della grotta troverete un forziere con dentro la lama della spada chiamata danzatrice delle onde. L’elsa si trova invece a Caldera, all’interno della bottega del venditore di armi di nome Fernando ( più avanti nel gioco potrete forgiare l’elsa e la lama in una fucina dopo aver appreso l’abilità fabbro, ne ricaverete una spada veramente eccezionale che procurerà un danno di 60-100). Continuate ad esplorare la grotta, in fondo troverete la corona di Zeki. Consegnate la corona al suo proprietario per avere in cambio tre camicie e completare la quest. Vi consiglio di non provare ad affrontare ora il Mangiatore di Gnomi perchè è uno degli avversari più impegnativi del gioco. Provateci in seguito quando avrete il supporto di patty e le abilità da combattimento potenziate. Ora che avete tutto il materiale per costruite la zattera non vi resta altro che consegnarlo a Jaffar. Finalmente si salpa verso Tacarigua. Una volta arrivati a destinazione andate con Jaffar al covo dei pirati per recuperare la vostra nave. Patty vi dirà che il capitano Slayne si trova ad Antigua. Andateci. Troverete il traditore a casa di Alvarez. Ora dovrete battervi contro di lui in un combattimento all’ultimo sangue. Battetelo e impossessatevi del suo Coltello Sacrificale.

 

Soluzione Risen 2: Dark Waters – Caldera e Tacarigua

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