Soluzione Risen 2: Dark Waters – Caldera e Tacarigua

Soluzione Risen 2: Dark Waters – Costa delle spade

Soluzione Risen 2: Dark Waters – Antigua e l’ Isola dei Ladri

Soluzione Risen 2: Dark Waters – Isola dei Morti e Ritorno a Caldera

Soluzione Risen 2: Dark Waters – Baia di Maracai

Soluzione Risen 2: Dark Waters – Costa delle spade

costa delle spade

Una volta sbarcati sulla spiaggia settentrionale della Costa delle spade andate verso nord e poi prendete il primo sentiero che troverete immediatamente alla vostra sinistra. Arriverete ad una torre presidiata dagli uomini di Crow. Con l’aiuto di Patty e il capitano non dovrebbe essere un problema eliminarli. Dormite fino al mattino successivo. Barba d’Argento vi chiederà di scegliere quale sentiero prendere : uno conduce al villaggio degli indigeni e l’altro a Puerto Isabella dove stazionano i soldati dell’Inquisizione.

Verso il villaggio degli indigeni

Dite al capitano che volete andare al villaggio degli indigeni per chiedere il loro aiuto contro Crow. Barba d’Argento vi farà da guida. Seguitelo. Ad un certo punto vi chiederà di esplorare una grotta alla vostra destra. All’interno della grotta ci saranno due indigeni e un pirata pronti ad attaccarvi. Fatevi inseguire e sconfiggeteli con l’aiuto di Patty e di Barba d’Argento. Entrate nella grotta e leggete “diario di un pirata” per attivare la quest “Lo spillone Vudù“.  Troverete anche un forziere che contiene la mappa della Costa delle Spade.  Se avete già imparato l’abilità scassinamento riuscirete ad aprirlo, se così non fosse non preoccupatevi e continuate a seguire Barba d’Argento. Dopo avere superato il fiume il capitano vi dirà che siete arrivati al villaggio dei Molucchi. Prendete il sentiero a destra, quello in salita, vi troverete davanti ad un indigeno di nome Masaru che controlla l’accesso al villaggio. Per passare dovrete mentire dicendo che siete uno degli uomini di Crow oppure dovrete sconfiggerlo in combattimento. Andate subito a parlare con Slick, il tirapiedi di Crow.  Insistete nel dire che volete assolutamente parlare con Crow. A quel punto si  attiverà la missione “ La consegna per Crow“.

La consegna prevede il recupero dei seguenti materiali:  un idolo che vi darà la strega del villaggio il cui nome è Kapua, tre sacchi di erbe e delle pepite d’oro da ritirare dalle raccoglitrici al di là del fiume a nord. Per prima cosa uscite dal villaggio da dove siete entrati, dove avete incontrato Masaru, andate a nord verso il fiume. Al di là di esso troverete tre raccoglitrici. Andate da Lin per ricevere delle pepite d’oro e poi da Natsumi per attivare la missione “I sacchi di erbe per Natsumi“. Dovete cercare i suoi tre sacchetti contenenti delle erbe persi lì vicino. Guarda caso i sacchi si trovano nei pressi di  un pericoloso alligatore. Molto probabilmente a questo punto del gioco non sarete ancora in grado di ucciderlo per cui vi conviene usare la seguente tattica. Fatevi inseguire dall’animale in direzione delle raccoglitrici, l’alligatore attaccherà loro e così avrete il tempo di andare a prendere i sacchetti. Ora dovrete dedicarvi alla ricerca della giada. Andate a parlare con Kapua per attivare la missione “Giada“. La strega ha bisogno della giada per fabbricare un idolo. Andate da Hikoko, parlate con lei e seguitela fino ad arrivare nei pressi di una grotta. Entrateci, eliminate le termiti e recuperate i 4 pezzi di giada. Consegnateli a Kapua e in cambio vi darà l’idolo della protezione richiesto da Slick. Per ora non consegnate tutto il materiale recuperato a Slick e soprattutto non vendetelo. Andate piuttosto a parlare con Jim fino ad esaurire gli argomenti.  Poi andate a parlare con Chani, la figlia del capo del villaggio per attivare la missione “Libera Tahana“.  Vi dirà di andare a parlare con Ranapiri poiché è stato l’ultimo a vedere Tahana.  Parlateci e seguitelo finché non vi lascerà ad un incrocio. Andate a nord-ovest verso Torres, la guardia della prigione. Andate su per la torre prigione e parlate con Tahana attraverso la grata. Per liberarlo vi occorrerà una chiave che è stata gettata nel cortile adiacente. La chiave si trova di fronte alla prigione vicino alla recinzione. Vedi immagine.

Prima di liberarlo andate su per le scale accanto alla prigione e leggete “Prime battaglie” per attivare la quest “Palla di cannone“. Ora non vi resta che liberare Tahana e stendere la sua guardia. Nel viaggio di ritorno verso il villaggio Tahana vi chiederà di cercare l’idolo che ha perso. Guardatevi intorno, l’idolo si trova a pochi passi ad ovest. (vedi immagine sopra). Ritornate al villaggio con Tahana e consegnate l’idolo a Chani. Ora avete conquistato parte della sua fiducia. Continuate a parlare con lei dicendo che volete schierarvi con gli Shaganumbi quando vi imporrà di fare una scelta.  Si attiverà la missione ” La benedizione degli antenati“. Andate al tempio degli antenati che si trova vicino al villaggio verso nord-ovest. Dovrete battere Samir per dimostrare di essere degno di entrare nel tempio. Mettete l’idolo che aveva perso Tahana nella sua sede per richiamare lo spirito di Yizakil. Parlate con lui per avere la sua benedizione. Parlate con Chani per attivare la missione “Il piano di Chani”. Ora avete abbastanza gloria e soldi per apprendere l’abilità scassinamento da Jim. Aspettate la notte e scassinate la serratura del forziere vicino al suo letto. Al suo interno troverete la sua mappa del tesoro che è anche una mappa dettagliata della Costa delle spade.

Il piano di Chani

Chani vuole che prendiate il controllo di Jim in modo da poter entrare nel tempio e poter così ottenere un capello di Bakir, il capo tribù. Per farlo dovrete creare una bambola vudù. Per prima cosa dovrete completare la quest ” La consegna” se non lo avete già fatto (leggi sopra). Una volta che avete recuperato tutto il materiale per la consegna per Crow ( le erbe e le 7 pepite d’oro da Lin, Natsumi e Yuzuki e l’idolo da Kapua) andate da Slick e dategli tutto. Parlando con lui insistete per farvi portare da Crow. La vostra richiesta non verrà esaudita e quindi andate a parlare con Jim per convincerlo a darvi un suo capello. Pronunciate la frase “Si capisce molto da un capello” e poi continuate dicendogli che vi serve per creare un amuleto di protezione contro le streghe. Accetterà. Andate quindi da Chani per apprendere come si crea una bambola vudù. Il materiale per costruire la bambola lo potrete comprare tutto da Kapua. Vi servirà una bambola, un pezzo di giada, un occhio, un dente e naturalmente  il capello di Jim. Cliccate sull’altare vudù e create la bambola. Ora avvicinatevi a Jim, equipaggiate la mano destra con la bambola e usatela come se fosse un’arma per impossessarvi del suo corpo. Ora avete il controllo del pirata. Vi ritroverete catapultati direttamente al tempio della terra. Andate da Floyd che si trova all’ingresso del tempio. Non vi farà entrare finché non gli consegnerete parte del bottino diviso con gli altri tre pirati lì presenti. Intanto borseggiatelo. Andate da Ben e parlate di tutto con lui per scoprire perchè gli altri sono arrabbiati con voi. Borseggiatelo per ottenere un idolo. Parlate con Digger e borseggiate anche lui ottenendo così una maschera. Provate anche con Skinner ma non si farà fregare. Andate dagli indigeni intorno al fuoco e borseggiateli tutti e tre per ottenere delle monete d’oro. Ritornate da Digger e dategli le sue 100 monete d’oro e poi comprate una bottiglia di rum. Offrite il rum a Skinner per distrarlo e intanto rubategli la scodella d’oro. Ora che avete tutto il bottino consegnatelo a Floyd cosicché vi farà finalmente entrare. Entrate nel tempio e consegnate l’idolo a Bakir che poi è il padre di Chani. Intanto borseggiatelo per ottenere un suo capello. Uscite dal tempio della terra per tornare nel vostro corpo. Andate da Chani e ditele che avete con voi il capello di suo padre. Vi darà tutto il necessario per creare una nuova bambola per controllare Bakir. Una volta creata la bambola all’altare vudù parlate con Chani e andate al tempio della terra con lei. Il tempio della terra si trova a sud del villaggio. Nei pressi del tempio ci sono otto guardie indigene. Usate la solita tecnica, colpite e fatevi inseguire per sfoltire il gruppo. Una volta uccise tutte le guardie entrate nel tempio. Partirà un filmato. Inizia il combattimento contro Crow e il suo titano. Lasciate perdere gli altri pirati e sconfiggete prima di tutto Crow per impossessarvi della sua arma magica chiamata l’arpione del titano. Impugnate l’arpione e puntatelo verso la bocca che si trova nel petto del titano nel momento in cui si apre, dovrete colpirlo otto volte per buttarlo giù. Per finirlo dovrete salirci sopra e cliccare il tasto sinistro del mouse quando appare l’indicazione a video.

Uscite dal tempio e parlate con il capitano. Partirà così un filmato in cui si vedrà Barba d’Argento soccombere dopo uno scontro con Mara.

Una nuova nave

Dopo il filmato andate con Patty a Puerto Isabella, il porto controllato dall’inquisizione che si trova a sud. Andate da Sebastiano per dirgli che avete eliminato Crow e che avete con voi l’Arpione del Titano. Intanto borseggiatelo per ottenere le chiavi della prigione dove è rinchiuso un marinaio di  nome Hawkins. Parlate con Patty e seguite il suo piano per impadronirvi di una nave. Il piano di patty :  dovete sabotare i cannoni del porto, procurarvi dei barili d’acqua e un equipaggio. Patty vi darà dei chiodi per sabotare i cannoni. Aspettate la notte e andate verso i tre cannoni che puntano verso la nave stando attenti a non farvi vedere dalla guardia di ronda. Dopo avere sabotato i cannoni del porto andate verso la torre e fate la stessa cosa con  il quarto e ultimo cannone.  Entrate nella camera da letto di Sebastiano mentre dorme e rubate il suo pettine sul tavolo. Ora è il momento di cercare Shani. Andate al villaggio e chiedete di lei a Bakir. Il capo tribù vi dirà che sua figlia ha deciso di lasciare il villaggio. Dovete assolutamente trovare Chani per chiederle di entrare a far parte dell’equipaggio. Ditele che volete rubare una nave e vi aiuterà a costruire una bambola vudù con i capelli trovati nel pettine di Sebastiano. Andate al villaggio senza di lei e usate l’altare per costruire la bambola. Andate da Sebastiano e impossessatevi del suo corpo. Parlate con Alvarez e date l’ordine di premiare colui che ha sconfitto Crow cioè voi. Ordinate a Miguel di caricare la nave con dei barili d’acqua. Dopo andate da Manolo che si trova sulla nave ormeggiata al porto e date l’ordine di pulire la caserma.  Ritornate nel vostro corpo. Intanto andate a liberare Hawkins con le chiavi rubate a Sebastiano e riferite tutto a Patty. Non vi resta che andare a chiamare Chani e trovare Hawkins. Per trovarlo andate all’uscita nord di Puerto Isabella e girate alla prima a sinistra. Ora che avete l’equipaggio al completo, i barili d’acqua e avete sabotato i cannoni potete salpare per la prossima meta.

Più avanti nel gioco quando avrete accumulato abbastanza punti gloria e soldi potete svolgere le seguenti missioni :

Lame per Cooper

Andate dal fabbro Cooper di Puerto Isabella e fatevi insegnare l’abilità fabbro al prezzo di 1.000 monete d’oro. Vi chiederà di fabbricare 5 fioretti. Comprate lo schema del fioretto al prezzo di 1.500 monete d’oro. Ne vale la pena!  Per crearli vi occorreranno 5 pepite d’oro e 5 pezzi di lama grezza che vi darà lui. Usate la fucina e create i 5 fioretti per Cooper. In cambio vi darà l’elsa della spada RICHIAMA ANIMA. La lama la troverete a Caldera e più precisamente nel forziere all’interno della bottega di Fernando. Unite la lama e l’elsa alla fucina per ottenere una spada eccezionale.

Trofei

A Puerto Isabella recatevi al secondo piano della fortezza di Sebastiano per parlare con sua figlia Isabella. Se avete l’abilità eloquenza a 45 e più sbloccherete la quest “trofei”. Isabella vi darà un coltello per scuoiare la pelle degli animali. Dovrete portarle una zanna, una piuma di un uccello infuocato, una pelle di giaguaro e dei denti canini. I denti, la zanna e la piuma li potete acquistare da Ranapiri al villaggio Shaganumbi. La pelle di giaguaro dovreste averla già con voi, se così non fosse andate a Tacarigua, oltre la piantagione e uccidete il giaguaro. Consegnate tutto a Isabella per la ricompensa di 250 monete d’oro.

Lo spirito malvagio del fiume

Natsumi vi ha chiesto di eliminare l’alligatore nei pressi del fiume. Con il supporto di Patty o Chani non dovrebbe essere un problema ucciderlo. Dopo averlo fatto parlate con Natsumi e poi con Ranapiri per ricevere la ricompensa. Ora da lui potrete apprendere come si usa la lancia.

 

Soluzione Risen 2: Dark Waters – Caldera e Tacarigua

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