Soluzione Risen 2: Dark Waters – Isola dei morti e Ritorno a Caldera

L’Isola dei Morti

Mappa dell'isola dei morti

Mappa dell’Isola dei Morti

Una volta arrivati sulla spiaggia dell’ Isola dei Morti andate alla vostra sinistra per aprire il forziere che contiene l’elsa della spada ” Vento della Tempesta”. Parlate con Tao per attivare la missione “La pozione di morte apparente“. Egli vi chiederà di procurarvi 5 fiori di loto e 6 manciate di polvere tombale per preparare la pozione di morte apparente che vi consentirà di parlare con lo spirito di Barba d’Argento. Entrate nel tempio, scendete giù per le scale e affrontate il guardiano. E’ un nemico davvero tosto, potente ma estremamente lento, per batterlo dovete schivare i suoi colpi con la capriola e colpire velocemente prima che ritiri su la clava. Il primo loto nero lo troverete nell’area presidiata dal guardiano. A pochi passi verso est ne troverete un altro. Ora andate a destra rispetto all’ingresso. Dovrete battervi con alcuni nemici per accedere a quell’area. Una volta sconfitti andate verso l’abitazione a sinistra rispetto al centro dell’arena per recuperare la polvere tombale. Vicino alla tomba con la croce sopra troverete un altro loto nero. Frugate all’interno delle altre due costruzioni per trovare vari oggetti e una mappa del tesoro. Ritornate di nuovo all’incrocio davanti all’ingresso e stavolta prendere il sentiero alla vostra sinistra. Proseguendo troverete una casa, entrateci e leggete il libro “Il Tagliagole” che attiverà la quest dell’oggetto leggendario “L’ala di pappagallo“. ( oggetto nascosto nell’Isola dei Ladri). Andate ora alla vostra sinistra e arrampicatevi, proseguendo troverete appoggiata su un davanzale un’altra bottiglia contenente polvere tombale. Andate diritto fino a sbucare in nuova ampia area. Accanto alla pianta che troverete davanti a voi c’è un fiore di loto nero e poco più a destra ne troverete un altro. Proseguendo diritto noterete una tomba, al suo fianco c’è la polvere tombale. Proseguite per la salita fino in fondo per trovare il tesoro segnato sulla mappa. Al suo interno troverete un oggetto leggendario “L’uncino” che aumenterà l’attributo arma da taglio di + 10.  Ritornate all’area centrale davanti all’ingresso principale e stavolta andare diritti in direzione est.  Dopo avere sconfitto i nemici vedrete davanti a voi le scale che portano all’ingresso del tempio e due costruzioni a suoi lati. All’interno di esse troverete le ultime due bottiglie di polvere tombale. Ora che avete tutto il materiale richiesto da Tao, salite per le scale ed entrare nel tempio per parlarci. Egli vi preparerà la pozione che vi permetterà di entrare nel regno dei morti. Bevete la pozione e sdraiatevi sull’altare della transizione.

Ora siete nel regno dei morti. Parlando con Tao si attiverà la missione “ Lo scettro del teschio“. Il vostro compito sarà quello di spezzare la maledizione di quattro anime irrequiete e procurarvi uno scettro magico. Prima di uscire dal tempio prendete la “Vecchia moneta” sulla panca alla vostra destra, è un oggetto leggendario che vi darà antiproiettile + 10. Scendete giù per le scale e parlate con Nahele, la strega. Ella ha bisogno di uno scettro magico per spezzare la maledizione che la perseguita, guarda caso è proprio lo scettro che serve anche a voi. Per crearlo Nahele ha bisogno di 4 oggetti : un trofeo di un cacciatore, la lancia di un guerriero, il bottino di un ladro e qualcosa che sia appartenuto a Barba d’Argento ( il cappello che vi ha lasciato in dono Patty). Poco più a destra di Nahele troverete Motega. Dovete aiutarlo ad uccidere l’orango nella grotta per spezzare la sua maledizione. Seguitelo e aiutatelo a sconfiggere l’animale cosicché vi darà in cambio un teschio. Ora andate all’arena e sconfiggete Kusko per liberarlo dalla sua maledizione. Come ricompensa vi darà la lancia di un guerriero. Andate al tempio del ladro e parlate con Akando. Vi chiederà di aprire il suo forziere per interrompere i suoi tormenti nel mondo dei morti. Se avete scassinamento del valore adeguato potrete risolvere la quest facilmente altrimenti andate da Nahele e comprate la chiave al prezzo di 300 monete d’oro. Non dimenticatevi di parlare con lo “spirito confuso” per attivare le missioni “L’anima divisa” e ” Un messaggio dall’oltretomba” (da svolgere una volta arrivati presso la tribù indigena alla Baia di Maracai). Lo troverete poco più ovest del tempio dei ladri di fronte ad una casupola. Ora che avete tutto il materiale, compreso il cappello di Barba d’Argento, non vi resta che consegnarlo a Nahele per avere in cambio l’agognato artefatto magico. Date lo scettro a Tao che ora invece si trova all’ingresso principale. Chiamerà Barba d’Argento così potrete finalmente parlare con lui per farvi svelare dove ha nascosto sto benedetto amuleto della terra. L’oggetto si trova ad Antigua, dentro ad un forziere nascosto in una grotta. La parola d’ordine è “Onore al capitano Garcia”. Fatevi dare lo scettro da Tao in modo che possiate evocare lo spirito di Barba d’Argento per interrogarlo nel momento del bisogno. Ritornate nel mondo dei vivi sdraiandovi di nuovo sull’altare della transizione.  Salpate per Antigua. Il tesoro di Garcia: Prendete il sentiero in salita a sinistra della cascata (vedi immagine sotto) . Proseguite fino a trovarvi di fronte ad una porta che si aprirà pronunciando la parola d’ordine sopracitata. Arrivati in fondo troverete l’artefatto dentro il forziere. Ora dovrete ritornare a Caldera.

tesoro di Garcia

Ingresso della grotta che conduce al tesori di Garcia

Ritorno a Caldera

Sulle tracce di Garcia

A Caldera potete recuperare un oggetto leggendario sulla spiaggia della Fortezza di Cristallo chiamato Il Pettine che vi darà lama + 1. Entrate nel dormitorio dei soldati della fortezza e rubate la mappa che si trova all’interno del forziere. Recatevi nella grotta che si trova sulla spiaggia e troverete l’oggetto leggendario.

Caldera

Caldera

Ora andate a parlare con Carlos per aggiornarlo di tutto e per farvi aprire la porta d’ingresso per accedere al centro di Caldera. Dirigetevi verso il centro della minuscola cittadina passando dall’ufficio di Carlos. Andate subito a parlare con Mauregato per chiedergli di Garcia. Egli si trova al secondo piano della sua dimora, la prima casa alla vostra sinistra rispetto all’ingresso principale. Purtroppo non vi servirà a molto. Parlate con Lopez, la guardia dell’Inquisizione intenta ad arruolare nuove reclute. Vi darà l’incarico di aiutarlo a trovare tre nuovi soldati in cambio di 300 monete d’oro. Il compito è assai semplice per cui non mi dilungo più di tanto nella spiegazione. Dovrete semplicemente convincere alcuni cittadini ad arruolarsi nelle file dell’Inquisizione. Chiedete ad alcuni passanti e senza troppi problemi completerete la facile quest. Andate al centro della piazza, troverete un mercante di nome Possodino che  è in possesso di un oggetto leggendario chiamato Tabacchiera che  vi aumenterà furto di + 10. Andate all’albergo alla vostra destra e chiedete a Lucia se vi affitta la stanza in cui alloggiava Garcia. Non ve la darà. Prendete un’altra stanza al costo di 250 monete d’oro. Intanto parlate con Da Silva e condividete con lui le vostre conoscenze sul vudù cosicchè vi farà usare in seguito il suo altare. Uscite dall’albergo e date la chiave della vostra stanza a Possodino. Ritornate all’albergo e chiedete di nuovo di potere avere la stanza di Garcia. Stavolta avrete successo. Dentro la stanza di Garcia ci sono vari oggetti di un certo valore da prendere nei forzieri ma niente di rilevante per la missione. Andate a parlare con la guardia all’ingresso dell’edificio del consiglio. Non vi farà passare.  Subito dopo sarete fermati da un servitore che vi inviterà a parlare con il suo padrone di nome Azuro. Egli può aiutarvi ad entrare nell’edificio che ospita il consiglio in cambio di informazioni riguardanti le losche attività di Mauregato. Per accedere al consiglio vi servirà un abbigliamento da messaggero e il sigillo che si trova all’interno della camera da letto di Mauregato.

Ci sono due metodi per impadronirvi della chiave per aprire la porta della camera da letto. Entrate nella cucina che si trova a sinistra al piano terra e rubate la chiave ad Erminia. Già che ci siete leggete il libro che si trova lì vicino intitolato “Chaka Pagabudu” per attivare la quest sull’oggetto leggendario Teschio della Morte.  Se invece non avete borseggiamento del valore adeguato procedete in questo modo : Avvicinatevi all’ingresso dell’abitazione. Usate una scimmia e mandatela a rubare la chiave nella sala da pranzo a destra al piano terra. Molto probabilmente perderete la scimmia ma non la chiave. Ora che avete la chiave andate al secondo piano a sinistra ed entrate furtivamente < tasto control >  nella camera da letto. Al suo interno troverete il sigillo. Andate all’albergo che si trova a destra della piazza principale. Al pian terreno nella prima stanza a sinistra troverete Pantaleo, da lui potrete comprare l’abbigliamento da messaggero al costo di 500 monete d’oro. Indossate gli abiti nuovi e portate il sigillo ad Azuro il quale vi scriverà una lettera che vi permetterà di accedere nell’edificio del consiglio. Con la lettera di Azuro e gli abiti da messaggero la guardia del consiglio vi farà passare senza problemi. Avete due compiti da portare a termine in questa fase : trovare tracce su Garcia all’archivio e recuperare una lettera compromettente all’interno dello studio di Mauregato da portare ad Azuro. Una volta entrati parlate con Custodio, uno dei membri del consiglio, per sapere che Garcia svolge il ruolo di intermediario tra Mara e l’Inquisizione. Da lui saprete che per accedere al consiglio dovrete essere presentati da uno dei suoi quattro membri : Mauregato, Custodio, Puco e Godin. Prendete il corridoio di destra e poi girate a sinistra, incontrerete la guardia dell’archivio. Non vi farà passare anche se tentate di corromperlo. Non vi resta altro da fare che sbarazzarvi di lui. Una volta sconfitta la guardia entrate all’interno dell’archivio e leggete “Delibere del consiglio superiore” per sapere che Garcia si trova alla Baia di Maracai. Ora è il momento di andare verso il corridoio che si trova a sinistra rispetto all’ingresso dell’edificio. Parlate con Cassandra per cercare di convincerla a farvi dare la chiave della studio di Mauregato. Vi proporrà un indovinello. La risposta giusta è : “2 scaffali  e avrai 5 spazi aggiuntivi”.  Se avete eloquenza di un valore di almeno 65 vi darà la chiave altrimenti dovrete sganciare 500 monete d’oro. Ora entrate nello studio di Mauregato e leggete i suoi appunti. Date la lettera incriminante ad Azuro per completare la quest. Non vi resta che recarvi alla Baia di Maracai per cercare tracce di Garcia. Esiste un altro metodo per accedere al consiglio e allo studio di Mauregato : andate da Pantaleo e rubategli la parrucca di Mauregato, dovrete per forza avere furto del valore di almeno 75. Con la parrucca potete creare una bambola vudù. Usatela su Mauregato per impadronirvi del suo corpo e recatevi all’edificio del consiglio per parlare con Custodio. Convocate tutti i membri per parlare della proposta di Garcia. Andate a parlare con Puco e Godin per convincerli a votare contro l’alleanza con Mara. Vincerete con tre voti. Ora date le vostre dimissioni e ritornate nel vostro corpo.

Soluzione Risen 2: Dark Waters – Caldera e Tacarigua

Soluzione Risen 2: Dark Waters – Costa delle spade

Soluzione Risen 2: Dark Waters – Antigua e l’ Isola dei Ladri

Soluzione Risen 2: Dark Waters – Isola dei Morti e Ritorno a Caldera

Soluzione Risen 2: Dark Waters – Baia di Maracai