Elex-Missioni dei Berserkers

Goliet sarà molto probabilmente la prima città che visiterete nel vostro cammino se avete scelto di farvi accompagnare da Duras. All’ingresso troverete una guardia di nome Drog. Ditegli che vi manda Duras così vi farà entrare senza problemi. Se volete unirvi alla fazione dei Berserkers dovrete parlare con Ragnar, il loro capo, che si trova nella parte più alta della città. Ragnar sarà il vostro referente principale a Goliet. Dovrete ottenere la sua approvazione per unirvi alla fazione. I berserkers  più influenti di Edan sono: Cormag, Caldrim, Angrim, Hakon, Jora e Born. Svolgete le missioni da loro assegnate cercando di soddisfare pienamente i loro interessi. La prima missione che vi consiglio di svolgere è “Dente per dente” relativa a Duras. È la più semplice e vi permetterà di conoscere alcuni personaggi che vi incaricheranno a loro volta di svolgere altre quest secondarie.

In viaggio verso terre straniere

Questa missione vi sarà affidata da Ragnar. Dovete semplicemente raggiungere le tre località indicate sulla mappa e parlare con i rispettivi capi: Alois nella Città della Cupola di Abessa, Logan e William a Tavar e il giudicatore Reinhold all’Orticolo di Ignadon. Fate rapporto a Ragnar riguardo alla situazione delle tre città.

Provviste di cibo

Parlate con Sinda, a Goliet, per attivare la missione “Provviste di cibo”.  Andate da Angrim e parlate con lui a riguardo. Vi dirà che non può fare nulla perché non vuole rischiare di perdere altri guerrieri. Ritornate da Sinda. Vi dirà di fare un nuovo accordo con Ragnar o Cormag. Andate da Cormag e parlate con lui.  Vi incaricherà di recuperare un sensore di movimento alla fossa. Impostate l’obiettivo sulla mappa per raggiungere il luogo. All’ingresso della fossa troverete di guardia Argor. Non vi farà passare. Non provocatelo e non uccidetelo. Aggirate la recinzione verso destra. Usate il Jetpack per salire e superare la recinzione. Nella fossa prendete il sensore di movimento e altre cose utili. Parlate con C.R.O.N.Y. U4 , il vostro drone per attivare la missione” Protocollo di mantenimento”. Ritornate da Cormag e poi infine da Sinda per concludere la quest.

Tecnologia proibita

Parlate con Angrim, a Goliet per attivare “Tecnologia proibita”. Badate bene che questa è una missione che inciderà pesantemente sull’atteggiamento di Angrim nei vostri confronti e quindi sul potenziale ingresso tra le file dei berserkers. Andate da Jora e ditegli che Angrim vi ha incaricato di prendere un’arma alla fossa. Ditegli: “hai il permesso di darmela” e poi “le armi ad elex sono proibite a Goliet”. In questo modo supererete la prova.  Riferite tutto ad Angrim per avere il suo favore. Se invece prendete l’arma non supererete la prova e Ragnar ne terrà conto quando chiederete di unirvi alla loro fazione.

C’è sempre qualcosa da fare

Parlate con Ragnar per attivare la missione “C’è sempre qualcosa da fare”. Parlate con Irdor che si trova a sud di Goliet per attivare la missione “Rifornimenti per i coltivatori”. Dovrete semplicemente raccogliere 50 pagnotte del coltivatore e consegnargliele (scelta consigliata). Le pagnotte le troverete in abbondanza lungo le rive dei torrenti. In alternativa potete anche dargli del pane ammuffito che troverete dietro la bottega di Sinda (scelta non consigliata).

Guaio nel clan

Parlate con Cormag, a Goliet per attivare la missione “Guaio nel clan”. Parlate con Eldur. Vi dirà che Oran, il locandiere di Goliet, non vuole più servire il Clan Martello. Parlate con Oran. Potete convincerlo a servire il Clan Martello usando carisma 3, suggestione o usare la forza. Nell’ultimo caso dovrete sconfiggerlo in uno scontro non particolarmente difficile. Dopo averlo sconfitto rifornirà di nuovo il Clan Martello. Inoltre vi dirà che è stato Angrim a ordinargli di non servire i membri del Clan Martello per favorire il suo Clan. Riferite tutto a Eldur e poi a Cormag. Parlando con Cormag potete decidere se rivelare il coinvolgimento di Angrim o far finta di nulla. Consiglio di non accusare Angrim.

Elex per il santuario di mana

Parlate con Caldrim, a Goliet per attivare la missione “Elex per il santuario di mana”.  Andate nella parte posteriore dell’edificio dove si trova Ragnar. Leggete il diario. Parlate con Caldrim che vi segnalerà la posizione di Kral. Vi consiglio di portare dietro con voi Caja. Raggiungete il luogo indicato sulla mappa. Parlate con Kral riguardo l’elex rubato. Se non avete Caja con voi allora dovrete in ogni caso battervi contro Kral e il mutante. Se invece avete portato Caja avrete altre opzioni di dialogo. Parlando con lui scegliete le opzioni di dialogo che non implicano l’attacco. Verrete a sapere che Kral sta rubando l’elex per aiutare suo fratello che si è trasformato in un mutante. In questo caso potrete decidere tra: comprare l’elex per 400 frammenti, lasciargli l’elex o usare suggestione. Se decidete di comprargli o lasciargli l’elex  (scelta consigliata) dovrete tornare da Caldrim e mentirgli. In alternativa potete anche decidere di tradire Kral.

In cerca di indizi – Ripulire la foresta – Il negoziatore

Prima di iniziare questa missione dovete potenziare Jax almeno a livello 14-15. Parlate con Hakon, a Goliet per attivare la missione “In cerca di indizi”. Raggiungete il teletrasporto presso il montacarichi. Scendete giù usando il montacarichi o il jepack. Andate a sinistra, superate il ponte, procedete sempre a sinistra e superate un altro ponte. Troverete 3 esuli. Vi attaccheranno in qualunque caso. Uccideteli. Esplorate l’area circostante verso sinistra. Dovrete eliminare altri esuli ostili. Proseguite verso destra cercando di raggiungere gli altri due obiettivi. Molto probabilmente dovrete eliminare altri esuli. Se avete completato la missione “esiliata ingiustamente” troverete Drog in questa zona con altri berserkers esiliati. Parlate con lui, se non pagate il suo silenzio vi attaccherà. Uccidetelo. Proseguite la ricerca nelle abitazioni diroccate. Non troverete nessuna traccia di separatisti. Raggiungete la prossima destinazione attivata automaticamente. E’ il luogo dove probabilmente si sono rifugiati i separatisti. Parlate con Nezol.  Offrite il vostro aiuto per attivare la missione”ripulire la foresta“. Dovete eliminare 5 albe che stanno dando la caccia ai separatisti. Impostate l’obiettivo sulla mappa. Colpite le albe con armi a distanza e attirateli verso le creature ostili per agevolarvi il compito. Una volta uccisi i cinque nemici riferite a Nezol. Parlando con lui si attiverà la quest “Il negoziatore”. Attenzione a come svolgete questa missione. Se volete ottenere la fiducia di Hakon dovrete uccidere Nezol e i due separatisti. Se invece decidete di negoziare un accordo fra loro e i berserkers dovrete far rapporto ad Hakon. Parlando con lui avrete diverse opzioni: mentirgli dicendo che i separatisti si trovano in un altro luogo o dirgli la verità e in questo caso Hakon organizzerà una spedizione per uccidere Nezol. La scelta migliore è quella di non rivelare la vera posizione di Nezol mentendo ad Hakon. In questo modo farete contenti i Separatisti e i Berserkers. Ricordatevi che se uccidete Nezol, Sestak, il capo dei Separatisti avrà un atteggiamento più conflittuale nei vostri confronti.

Pessimi debiti

Parlate con Ornir, a Goliet per attivare la missione “Pessimi debiti”. Impostate l’obiettivo sulla mappa e raggiungete la posizione di Bigby. Parlate con lui e non irritatelo. Se non lo eliminate Ornir parlerà male di voi a Ragnar e quindi verrete penalizzati quando chiederete di entrare a far parte dei Berserkers. Non vi resta che uccidere Bigby. Per eliminarlo velocemente colpite la bombola di gas vicino a lui con una freccia. Dopo averlo ucciso riferite tutto a Ornir per completare la quest.

Rifornimenti di Elex

Parlate con Jora, a Goliet per attivare la missione “Rifornimenti di Elex”. Questa missione si interseca con la missione principale “Contatti”. Eliminate le due albe di guardia al convertitore. Entrate all’interno del convertitore e salite piano per piano con gli ascensori.  Uccidete le cinque creature presenti. Recuperate il materiale. All’interno del convertitore troverete tre parti. Le altre tre parti sono in possesso di Korin, un berserkers a cui gli è stato affidato lo stesso incarico prima di voi. Parlate con lui e fate attenzione. Se scegliete di dargli le tre parti mancanti e quindi aiutarlo nella sua ricerca fallirete l’occasione di ottenere la fiducia di Jora e quindi di Ragnar. Quindi consiglio di  procedere in uno dei seguenti modi: Il primo metodo è il migliore.

1 –  Imparate l’abilità borseggio e rubategli le tre parti mancanti. Quindi consegnate le 6 parti a Jora. Avrete anche la fiducia di Ragnar.

2 – Il secondo metodo è più drastico. Parlate con Korin e obbligatelo a consegnarvi le tre parti mancanti con la forza. Vi attaccherà e dovrete ucciderlo. Se avete con voi Duras perderete ascendente nei suoi confronti. Dopo aver eliminato e perquisito Korin portate il materiale a Jora.

Durante il dialogo con Korin potete attivare una mini quest che consiste nel recuperare la sua arma. Localizzatela sulla mappa. Si trova vicino ad un robot da combattimento enorme. Evitate lo scontro. Salite su un’altura e colpitelo dall’alto con qualche freccia. Vi rincorrerà. Mentre sale voi scendete e recuperate l’arma. Scappate via velocemente e consegnate l’arma a Korin.

Falsi insegnamenti – Tutt’altro che benvenuto

Questa missione vi sarà affidata parlando con Angrim. Dovete scovare un chierico che predica falsi insegnamenti a Goliet. Localizzate Bertram. Parlate con lui. Avete diverse opzioni: provocarlo e poi ucciderlo per ottenere l’approvazione di Angrim (scelta consigliata se volete unirvi velocemente ai berserkers) o aiutarlo a fuggire con la complicità della moglie di Ragnar. Nel secondo caso perderete ascendente nei confronti di Angrim e di conseguenza anche di Ragnar. La cosa si ripercuoterà pesantemente sul vostro potenziale ingresso tra le file dei berserkers.

L’attacco dei mutanti

Questa missione verrà attivata parlando con Born a Goliet. Dovete semplicemente aiutare i coltivatori ad uccidere 6 creature mutanti che stanno infestando il campo di germogli.

Aura misteriosa

Questa missione verrà attivata parlando con Caldrim. Andate a parlare con Orik presso il campo di germogli di Goliet. Verrete a sapere che sta contravvenendo alle leggi dei Berserkers. Decidete se consegnarlo oppure proteggerlo. Andate a parlare con Caldrim per concludere la quest. Se avete optato per il tradimento, Orik verrà esiliato da Caldrim.

Il tempo del raccolto

Questa missione verrà attivata parlando con Born che troverete a Goliet presso il campo dei raccoglitori di germogli. Dovete semplicemente raccogliere otto piante curative. Impostate l’obiettivo sulla mappa e raggiungete il luogo indicato. Le piante si trovano tutte nei pressi del lago. In questa zona troverete anche un grosso buco. Scendete e recuperate, oltre alla pianta curativa, la spada chiamata Ignis Artiflex che infligge anche danni da fuoco.
Tornate da Born per completare la quest. Born ne terrà conto e lo riferirà a Ragnar.

Il montacarichi

Parlate a Sten presso il montacarichi che si trova a sud di Goliet per attivare la missione. Dovete recuperare un ingranaggio che serve per far funzionare il montacarichi. La missione è semplice. Basta individuare l’obiettivo e raccogliere l’ingranaggio. Date a Sten l’ingranaggio anche se sarà molto contrariato.

Smarrito nella caccia

Questa missione vi sarà affidata da Lenmart che si trova a sud di Goliet dove c’e’ anche Geron. Geron lo troverete durante lo svolgimento della missione “Dente per dente” relativa a Duras. Dovete recuperare l’arco di Lenmart. Impostate l’obiettivo sulla mappa. Potete svolgere questa missione anche se siete nelle prime fasi di gioco. Non dovete affrontare il troll né tanto meno i due razziatori che si trovano vicino all’arco. Dovete semplicemente aggirare il troll salendo sull’altura alla sua destra cercando di non farvi notare. Salite sull’altura in modo da poter colpire i due saccheggiatori dall’alto. Vi rincorreranno. Aspettate qualche secondo. Nel frattempo scendete con il vostro jetpack e recuperate l’arco velocemente. Scappate via il prima possibile e consegnate l’arco a Lenmart per completare la facile quest.

L’uomo che mancava

Parlate con Thorgal per attivare la missione. Thorgal lo troverete durante lo svolgimento della missione “dente per dente” relativa a Duras. Dovete trovare Rock. Impostate l’obiettivo sulla mappa. Raggiungete il luogo indicato. Parlate con Rock e convincetelo a tornare a lavorare per Thorgal. Qui potete decidere se aiutarlo a raggiungere Tavar, la città dei fuorilegge, dandogli delle provviste e quindi annullare la missione oppure potete minacciarlo obbligandolo con la forza a tornare da Thorgal. Scegliete la seconda opzione.

Esiliata ingiustamente

Per attivare la missione dovete parlare con Katta che si trova in un’isola a sud di Goliet. Dovete dimostrare la sua innocenza. 
Andate a Goliet e parlate con Airik di Katta. Airik ha un piano per scagionarla. In pratica consiglia di incolpare il guardiano Drog di alcuni furti. Chiedetegli”qual è il tuo piano per salvarla” e poi “cosa devo fare?” e  in seguito come aprire le serrature dei bauli. Vi darà le chiavi dei bauli di Sinda e Born e anche degli artigli. Dormite fino a mezzanotte. In modalità furtiva, senza far rumore entrate nella bottega di Sinda. Aprite il baule, rubate il contenuto e lasciate un artiglio. Fare la stessa cosa con il baule di Born. Recatevi a casa di Drog. Aprite il suo baule, infilateci gli oggetti preziosi di Born e Sinda e un artiglio. Ritornate da Airik. Egli accuserà di furto Drog facendolo presente a Cormag. Drog verrà esiliato nella Valle dei Dannati e Katta prenderà il suo posto di guardiano. Andate da Katta per farvi dare la ricompensa.

Senza lasciare traccia

Questa missione verrà attivata parlando con  Akira a Goliet. La troverete qui (vedi immagine sotto).
La missione consiste nel ritrovare Stormson. Andate a parlare con Angrim per ottenere delle informazioni sulla scomparsa dell’amico di Akira. Angrim vi rivelerà che Stormson ha violato le sacre leggi dei Berserkers per il solo fatto di aver proposto l’uso della tecnologia. La punizione è l’esilio. Dovete rintracciare la pattuglia che ha il compito di accompagnare Stormson nella Valle dei Dannati. Nel punto localizzato sulla mappa vedrete i cadaveri di alcuni berserkers. Stormson probabilmente è fuggito grazie all’aiuto dei Chierici. Parlate con Angrim. Decidete se accettare l’incarico di uccidere Stormson. Parlate con Akira. Se impostate l’obiettivo sulla mappa per localizzare Stormson vedrete che si trova presso il vulcano al centro della mappa. Luogo assolutamente inaccessibile. Probabilmente è un bug del gioco. Stormson dovrebbe trovarsi invece all’interno delle miniere dell’Orticolo di Ignadon.

In attesa

Questa missione verrà attivata parlando con Geron. Dovete uccidere cinque raptor nelle vicinanze. Consiglio di raggiungere almeno il livello 18-19 prima di affrontare la quest.

Come unirsi ai Berserkers

Una volta completato con successo buona parte delle prime missioni sopraelencate potete chiedere a Ragnar di unirvi ai berserkers. Se il capo dei Bersekers ritiene che non avete fatto abbastanza continuate a svolgere altri incarichi per conto della fazione. Ricordatevi che sarà difficile ottenere l’approvazione di Ragnar se nel corso delle missioni affidate da Angrim, Caldrim, Jora, Cormag, Hakon e Ornir avete compiuto azioni che vadano contro i loro interessi. Ovviamente non rubate la spada di Ragnar per conto di Airik. Dopo esservi uniti ai berserkers acquisirete il grado di Coltivatore e un nuovo potere. Scegliete fra: il pugno fiammeggiante mistico, il pugno glaciale mistico e il pugno velenoso mistico. Per imparare le abilità riservate ai berserkers dovete rivolgervi a Caldrim.

Per ottenere una promozione al grado di  guerriero dovete sempre rivolgervi a Ragnar. E’ necessario avere il livello 15 e soddisfare le richieste dei Signori della guerra: Ragnar, Angrim e Cormag completando così la missione relativa “Al servizio del Signore della Guerra“.

Al servizio del signore della guerra

  • Una rapida ascesa: missione attivata parlando con Ragnar. La quest è molto semplice. Dovete individuare e riportare Gunner che si trova nella Valle dei Dannati. Molto probabilmente lo troverete già morto. Fate rapporto a Ragnar per avere il suo sostegno.
  • Per la Comunità: missione affidata da Angrim. Dovete pedinare Zerwas durante il suo giro di riscossione. La missione è semplice. Dovete seguire Zerwas nel suo giro di riscossione e avvicinarvi a lui quel tanto che basta per sentire le conversazioni. Aspettate che faccia rapporto ad Angrim. Ritornate dal Signore della guerra e ditegli che ha preso più di 400 frammenti. Avrete così il sostegno di Angrim.
  • Il conforto di Cormag – Il dovere dei coltivatori: missione affidata da Cormag. Parlate con Born e rispondete “Sì è così” alla sua domanda. Raccogliete le erbacce e poi non portatele direttamente a lui ma gettatele nei bidoni vicino alla casa di Born. Vedi immagine sotto. Dopodiché parlate con Born per avere il suo sostegno.

 

 

Una volta completato con successo le tre missioni sopraelencate potrete chiedere di essere promossi al rango di Guerriero. Se volete essere promossi a Paladino parlate sempre con Ragnar. Dovete ottenere il sosteno di Cormag e Angrim

In cerca di promozione

Per ottenere il grado di paladino dovete potenziare Jax fino al livello 25 e soddisfare tutte le richieste di Ragnar, Angrim e Cormag.

  • Il nemico del mio nemico: parlate con Cormag della promozione. Vi darà un incarico molto semplice. Dovete portare una lettera sigillata a Reinhold all’Orticolo di Ignadon. Usate i teletrasporti per farlo. Ritornate da Cormag per ottenere il suo sostegno.
  • La battaglia per il canyon: parlate con Angrim per attivare la missione. Dovete incontrare un gruppo di Berserkers nella zona indicata sulla mappa. Unitevi al gruppo e uccidete i fuorilegge che bloccano il percorso. Dopodiché ritornate da Angrim per ottenere il suo sostegno.
  • Notizie allarmanti: parlate di nuovo con Ragnar per attivare la missione. Dovete mettervi al servizio di Thorgal. Andate da Thorgal e aiutatelo a uccidere dei razziatori che provengono da nord. Parlate di nuovo con Thorgal. Dovete uccidere il capo dei razziatori. Localizzate l’obiettivo sulla mappa e uccidetelo. Tornate da Thorgal per avere la sua approvazione.

Dopo aver svolto con successo le sopraelencate missioni otterrete il grado di paladino. Ora avete la possibilità di usare tutti e tre i pugni mistici. Inoltre potrete comprare l’armatura da paladino.