Missioni dei chierici

Come entrare nell’Orticolo di Ignadon

Il teletrasporto presso Ignadon sarà disponibile dopo aver attivato la missione dei berserkers “In viaggio verso terre straniere”.  Raggiungete l’ingresso della città dei chierici e parlate con la guardia di nome Xander. Vi farà entrare solo con un permesso commerciale o dietro il pagamento di alcuni frammenti. Non pagatelo e andate via. Vicino al teletrasporto vedrete seduto vicino ad un robot un commerciante di nome Levin. Parlateci per attivare la quest a lui relativa “cacciatori e raccoglitori”. Dovete recuperare il suo carico di merci che si trova lungo la strada verso ovest. Localizzate il carico sulla mappa. Dovrete affrontare 3 squartatori per raggiungere le casse. Dopo lo scontro prendete le casse e portatele a Levin. In cambio vi darà un permesso commerciale che vi permetterà di accedere a Ignadon.

Per entrare nella fazione dei chierici dovete rivolgervi a Reinhold e completare “Elementi sovversivi”, “Affari notturni”. In alternativa se avete accusato la persona sbagliata dovrete completare con successo”Il fornitore”.

Ignadon

Elementi sovversivi e Affari notturni

Parlate con Reinhold, il capo della fazione dei chierici che troverete all’interno della Cattedrale. Ditegli che volete unirvi ai chierici per attivare le prime importanti missioni “Elementi sovversivi” e “Affari notturni”. Non parlate con Hagen, Siegfried e Oswald riguardo al commercio di elex. Localizzate le tre guardie sulla mappa. Parlate con la guardia della fabbrica e la guardia della fossa per ottenere le note di rapporto. Parlate con Xander di guardia all’ingresso principale di Ignadon. Si attiverà la quest “il favore”. Xander vuole che accusiate Siegfried del commercio di elex.  Andate da Reinhold e accusate Sigfried per concludere la quest.

La grande offensiva di Ulbricht

Per attivare questa missione, che è una delle quest principali, dovete parlare con Ulbricht che si trova al piano superiore della Cattedrale di Ignadon. Vedi l’articolo “Elex-Missioni principali“.

Dal vecchio al nuovo

Parlate con Anna, appena fuori la fabbrica dell’Orticolo di Ignadon per attivare la quest. Dovete recuperare 5 chip di alcuni Mech difettosi. E’ una missione a tempo, quindi sbrigatevi a concluderla. Consiglio di raggiungere almeno il livello 18-19 prima di iniziare questa missione. Raggiungete il luogo indicato sulla mappa. Eliminate i robot e recuperate i loro chip dai resti. riportateli ad Anna per concludere la quest.

Duro come l’acciaio

Parlate con Godehard che troverete all’interno della fabbrica di Ignadon per attivare la quest. Dovete incontrare il suo fornitore alla sera che si trova appena fuori l’ingresso dell’Orticolo di Ignadon. Localizzate l’obiettivo sulla mappa e individuate Shorty. Parlate con lui riguarda la fornitura. Vuole 100 frammenti per lo scambio. Vi chiederà ulteriori 100 frammenti. Se avete combattimento 3 ve ne chiederà solo 50. Decidete se pagarlo o ucciderlo. Riportate la merce a Godehard per ottenere la ricompensa.

Causa ed Effetto

Livello consigliato: 21-22. Parlate con Hagen che si trova all’interno dell’Amministrazione di Ignadon per attivare la quest. Dovete individuare alcuni mutanti che provengono da nord. Preparatevi bene perchè lungo il percorso di sono mostri molto potenti. Localizzate la grotta con all’interno il deposito di elex. Consiglio di salire su una altura e colpire con armi a distanza. Dovrete eliminare diversi marcinghiali per poter entrare nella grotta. Dopo aver ucciso i mutanti e raggiunto il deposito andare a parlare con Hagen per ottenere la ricompensa.

Il fornitore 

Parlate con Dietrich che si trova all’interno dell’Amministrazione dell’Orticolo di Ignadon per attivare la quest. Dovete andare all’Orticolo a sud e indagare sullo smercio di droga. Vi fornirà un mandato di perquisizione. Localizzate l’obiettivo sulla mappa. Parlate prima di tutto con Dirk, il capo dei chierici dell’Orticolo a sud. Siate diplomatici. Vi darà un incarico molto semplice e si attiverà la missione “Ricognitori”. Dovete consegnare una nota di rapporto a Balder. Fatelo e poi tornate da Dirk. Continuate a parlare con lui circa il mandato di perquisizione. Vi darà la combinazione del suo armadietto. Apritelo ma non ci troverete nulla di compromettente. Parlate con Gerd, se nel frattempo non è stato ucciso da qualche bestia. Perquisite il suo scrigno. Non troverete nulla di illecito. Già che ci siete accettate di aiutarlo. Si attiverà una semplice quest che consiste nell’uccidere tre mostri nelle vicinanze. Parlate infine con Karsten. Qui avete diverse alternative per completare la quest. Dovete aprire il suo scrigno. Scegliete se borseggiarlo per ottenere il suo codice di sicurezza o manomettere la serratura elettronica. All’interno dello scrigno troverete dei vestiti da fuorilegge. Parlate con Karsten e smascheratelo in quanto è lui che commercia la droga. Potete decidere se fare un accordo o obbligarlo a lasciare l’Orticolo. Nel secondo caso vi attaccherà. Se invece fate l’accordo dovrete mentire quando farete rapporto a Dietrich.

Ultime disposizioni

Parlate con Wolf presso la miniera che si trova all’interno dell’Orticolo di Ignadon per attivare la quest. La miniera si trova a destra dell’ingresso oltre al refettorio. Accettare l’incarico. Dopo la conversazione andate a parlare con Eli. Accettate di aiutarlo. Dovete procurargli la sua arma e un’armatura da chierico. Andate da Ferdinand all’Emporio per comprare l’armatura. Dopo entrate nella Casa dei Suggestionatori dove si trova Balder. Salvate. Entrate nell’ufficio di Balder. Entrate nel corridoio immediatamente a destra e poi nella stanza a destra. Troverete l’arma. Rubatela senza farvi vedere dal robot di guardia. Anche si vi sorprende durante il furto non preoccupatevi. Scappate via, non vi rincorrerà più di tanto. Consegnate l’armatura e l’arma ad Eli. Ora avete due opzioni: Se rispondete “No, segui il tuo piano”  Eli si dirigerà verso l’uscita, litigherà con Wolf e verrà ucciso. La missione fallirà. Se rispondete”Aspetta fuori dall’ingresso…..” Eli si dirigerà verso l’uscita. Appena fuori l’Orticolo, dopo aver parlato con lui vi accuserà di averlo tradito e vi attaccherà. Eliminatelo e riferite tutto a Wolf per completare la quest. Ricordatevi in qualunque caso di prendere la potente arma di Eli, che richiede tuttavia requisiti molto alti.

Cibo per i chierici 

Parlate con Martha al refettorio dell’Orticolo di Ignadon per attivare la quest. Il refettorio di trova immediatamente a destra rispetto all’ingresso principale. Localizzate l’obiettivo sulla mappa. Parlate con Raudur. Siate amichevoli. Vi chiederà di riparare il generatore e si attiverà la mini-quest “Luce nell’oscurità”. Dovete semplicemente consegnargli cinque rottami elettronici per completarla. Continuate a parlare con lui. Vi darà la nota di Raudur in cui sono scritti tre codici di sicurezza di tre armadietti. Se il dialogo non procede per il verso giusto perché avete scelto opzioni diverse non preoccupatevi. Basterà borseggiare Raudur per ottenere la nota. Aprite gli armadietti coi i codici di sicurezza ottenuti. Un armadietto si trova all’interno dell’abitazione di Raudur. Gli altri due li troverete nell’abitazione dove lavora il vagabondo. Prendete le razioni e consegnatele a Martha per completare la missione.

Questione di fede

Parlate con Eva presso la sua abitazione per attivare la missione. Molto probabilmente girando per le strade dell’Orticolo di Ignadon vi intercetterà lei. Se così non fosse la troverete in questo punto. Vedi immagine sotto. Accettate l’incarico per attivare la missione”Questione di fede”. Dovete prendere il Trattato di Arvid che si trova all’interno dell’Archivio dell’Orticolo di Ignadon. Chiedetele come accedere. Vi suggerirà tre metodi: se siete Accoliti avrete libertà di accesso all’Archivio. Se non lo siete dovrete entrare furtivamente quando la guardia è assente. In alternativa procedete nel seguente modo: dormite fino a mezzanotte. Attendete che la guardia si assenti. Accedete alla console che si trova proprio presso l’ingresso. Vedi immagine sotto.  

Modificate i diritti di accesso agli  archivi. Ora potete entrare liberamente. Scendete e cercate il trattato. Lo troverete qui. Vedi immagine sotto. Ritornate da Eva per consegnare il libro e ottenere la ricompensa.