Missioni dei fuorilegge 

Prima di tutto dovrete localizzare Tavar. La città dei fuorilegge si trova a sud-est della mappa di gioco. Potete andarci da soli o nello svolgimento della missione ” In viaggio verso terre straniere” affidata da Ragnar, capo dei berserkers di Goliet, o nello svolgimento della missione “un astuto delinquente” relativa a Ray. Oppure nello svolgimento della missione”Libero come l’aria”.  Per entrare a Tavar dovrete parlare con Spike. La guardia non vi farà passare a meno che non gli diate 200 frammenti. In alternativa potete battervi con lui oppure usare il jetpack. Per unirvi ai fuorilegge vi serve l’approvazione di William.

 

Parlate con il duca e poi con William. Quest’ultimo è un maestro fuorilegge e il vostro principale referente a Tavar. Avete bisogno della sua approvazione per entrare a far parte dei fuorilegge quindi dovete scegliere linee di dialogo opportune. Parlate con lui riguardo ai supervisori del quartiere e chiedetegli del lavoro. Si attiverà la missione “La fragilità del potere”. Dovete risolvere alcuni problemi riguardanti  Chloe, Mad Bob, Big Jim. Dopo aver completato “fragilità del potere” potete chiedere di unirvi alla fazione dei fuorilegge.

N.B. Girovagando per Tavar verrete intercettati da Rat. Vi chiederà dei frammenti. Dateglieli perché in seguito vi sarà utile.

Favore per il Barone di rottami – Consegna dei rottami

Parlate con Mad Bob per attivare la quest. (Attenzione! Evitate durante il dialogo di chiedergli del perché viene chiamato Mad Bob altrimenti si arrabbia). Accettate l’incarico. Localizzate l’obiettivo sulla mappa. Andate da Ethan e parlateci. Chiedetegli dei rottami. Vi parlerà di un’isola dove è presente un nuovo misterioso raccoglitore di rottami. Localizzate l’isola e raggiungetela. Parlate con Volkmar, un chierico incaricato di recuperare i rottami per conto di Ignadon. Ditegli che non siete di nessuna fazione e che il Duca si è accorto della sparizione dei rottami. E poi continuate dicendo “Cosa posso fare?”. Vi darà un incarico. Dovete recuperare la sua arma rubata da un uomo che non è riuscito a suggestionare. Si attiverà la missione “Una perdita pesante“. Localizzate l’obiettivo sulla mappa e raggiungete il faro. Nei suoi pressi ci sono alcuni razziatori comandati da un certo Hopkins. Uccideteli. Parlate con Jack. Offritegli una birra e poi fatevi consegnare l’arma. Già che ci siete salite in cima al faro usando il jetpack e prendete alcuni oggetti molti utili. Ritornate da Volkmar e consegnategli l’arma. Tornate da Mad Bob e mentite per concludere la quest.

Il barone dei rottami paga sempre i suoi debiti 

Missione attivata parlando con Mad Bob. Dovete consegnare 1000 frammenti a Ace. Prima di tutto localizzate i due obiettivi sulla mappa. Andate al punto di sgancio. Interagite con il bancone lasciando i frammenti e il regalino per Ace. Poi andate a parlare con Ace alla locanda. Ritornate da Mad Bob. Sentirete un boato. Avete inconsapevolmente partecipato all’omicidio di Ace e suo fratello. Fatevi pagare per concludere la quest e ottenere l’approvazione del Barone dei rottami.

La consegna delle granate

Per attivare questa missione dovete parlare con Blake. Vi chiederà di rubare tre casse di granate dal Duca. Entrate nell’edificio dove risiede il Duca. Scendete le scale. Noterete il sovraintendente e delle casse di granate. Aspettate che si allontani e molto velocemente rubatele. Consegnate le casse a Blake per concludere la quest.

Confederazione di vagabondi – In attesa di Rat – Sangue fresco

Parlate con Chloe. Ditele che vi manda William. Dovete riscuotere dei frammenti per conto di William. Chloe vi risponderà che dovete andare a riscuotere da Rat, in quanto è in debito con lei. Andate dunque da Rat. Naturalmente non ha frammenti da darvi quindi vi proporrà un piano alternativo per derubare Chloe. Accettate e prendete le chiavi del baule. Entrate nel locale. Mentre Rat distrae la proprietaria andate nel piano sottostante e aprite il baule. A quel punto verrete sorpresi da Chloe. A quanto parte Rat è un traditore. Parlate con Chloe. Se non avete carisma 3 vi consiglio di pagare 1000 frammenti per chiudere la questione. Non attaccatela. Andate a parlare con Rat, non attaccatelo ma siate diplomatici. Egli ha organizzato tutto per ottenere la fiducia di Chloe. Ritornate da lui dopo due giorni. Parlate con Rat che vi attende di fronte al locale di Chloe. Accettate il suo subdolo piano. Seguitelo e parlate di nuovo con lui. A quanto pare Blake chiede il pizzo a Chloe. Si attiverà la quest ” sangue fresco”. Entrate a casa di Blake e senza farvi notare dal fuorilegge che sta pulendo all’interno rubate la lista dei nomi. Tornate e riferite tutto a Rat. Seguite il suo piano. Uccidete Ryan che si trova all’esterno delle mura. Riferite a Rat e poi a Blake. Blake ora assumerà Rat come guardia del corpo. Nel frattempo Rat vi incaricherà di andare a prendere qualcosa da Doc per festeggiare. Ritornate il giorno dopo. Recuperate la merce da Doc e poi andate di nuovo da Rat. A quanto pare ha ucciso Blake e ora è lui il nuovo supervisore del quartiere. Per dimostrarvi la sua gratitudine salderà al Duca i debiti di Chloe. Rat è ora vostro amico, si rivelerà molto utile per la vostra promozione futura a ranghi superiori. Riferite tutto a William per ottenere la sua approvazione.

Nel nome della famiglia

Questa missione sarà attivata parlando con William a Tavar. E’ un quest molto importante al fine del vostro ingresso tra le file dei fuorilegge. Dovete sfidare Big Jim nell’arena. Prima dovrete affrontare altri due sfidanti. Attenzione! potete sfidargli solo una volta quindi salvate prima di ogni incontro. Sfidate Gunn e poi Ike. Dopodichè avrete la possibilità di scontrarvi con Big Jim. Consiglio di potenziare Jax almeno a livello 16 e usare armi che provocano danni da veleno, radioattività, fuoco o energia per facilitarvi lo scontro. Una volta sconfitto Big Jim riferite tutto a William per ottenere la sua approvazione.

Dita appiccicose

Parlate con Doc a Tavar per attivare la quest. Dovete recuperare la sua merce che gli è stata sottratta da qualcuno. Vi suggerirà di parlare con Cindy. Parlate con Cindy alla Casa dei Piaceri. Ella vi dirà che il ladro è Scrappy. (Parlando con lei potrete anche attivare la missione “Vita e morte” che consiste nell’eliminare la favorita del Duca di nome Iron Madison). Andate da Scrappy. Parlate con lui e dategli del cibo in scatola. Parlate del furto. Qui avete molteplici soluzioni per risolvere la questione. Consiglio di evitare di minacciarlo perché Scrappy potrà in seguito darvi un altro incarico. Se non avete sopravvivenza 8 o carisma 10 consiglio di pagarlo con 200 frammenti o borseggiarlo della merce appartenente a Doc stando attenti a non farvi notare (soluzione migliore).


Tornate da Doc e consegnategli la merce rubata per ottenere una ricompensa.

La medicina dei cacciatori

Parlate con Scrappy per attivare questa banale quest. Dovete semplicemente portare degli stimolanti a Rider. Localizzatelo sulla mappa. Aiutatelo a sconfiggere i mostri che lo attaccano. Consegnategli gli stimolanti e prendete la carne da dare a Scrappy. Parlate con Scrappy per ottenere  la ricompensa. Consiglio di accettare come ricompensa la balestra.

Una prova di coraggio

Livello consigliato: 19-20. Missione attivata parlando con Roger. Roger lo incontrerete lungo la strada che va dal motel dove avete incontrato per la prima volta Ray al Convertitore di Tavar. Vi intercetterà e vi sfiderà a recuperare un amplificatore di energia all’interno del convertitore. Prima di andarci potenziate Jax aumentando la resistenza alla radiazioni o comprate dell’equipaggiamento che protegge contro le radiazioni dai commercianti di Tavar. Raggiungete il convertitore di Tavar. Eliminate le guardie. Salite con l’ascensore al terzo piano e recuperate l’amplificatore di energia dopo aver manomesso la serratura elettronica. Già che ci sete salite al piano superiore e disattivare il convertitore. Salite sulla sommità del convertitore per recuperare materiale utile che si trova sopra il bancone. Tornate da Roger per concludere la quest.

Un’unita dispersa

Missione attivabile parlando con Frank o Iron Madison a Tavar e poi con Conrad. Dovete trovare l’accampamento nascosto dei chierici in un luogo vicino a Tavar. Localizzate l’obiettivo sulla mappa. Parlate con Hartmut circa la liberazione di Frank. Vi consegnerà dei frammenti da dare al Duca come riscatto per la liberazione. Parlate con il Duca, consegnate i frammenti. Non li accetterà ma lascerà comunque libero Frank. Parlate con Frank. Non se ne andrà finché non vi sarete occupati di Iron Madison. Parlate con quest’ultima. Vi proporrà un nuovo incarico che consiste nell’eliminazione dei chierici dell’accampamento. Decidete se accettare o meno. In alternativa provocatela. Vi attaccherà e dovrete ucciderla. Dite a Frank che Iron Madison non è più un problema. Se avete eliminato Iron Madison concluderete anche la quest di Cindy “Vita e morte“. Andate da quest’ultima per la ricompensa.