Soluzione Risen 2: Dark Waters – Baia di Maracai

Da ValdezGiunti alla Baia di Maracai parlate con il tenente Valdez per attivare la missione “La spedizione“. In pratica dovrete cercare tracce del comandante Corrientes e dei suoi uomini dispersi nella giungla. Inoltre Corrientes è in possesso della mappa del luogo. Entrate nel tempio che funge da magazzino e parlate con Mercutio. Egli commercerà con voi solo se gli procurerete 6 barili dispersi sulla spiaggia o se avete eloquenza di un valore di almeno 60. Andate alla spiaggia accanto al molo e troverete facilmente i  6 barili per Mercutio. Da lui potrete comprare l’oggetto leggendario “Palla di cannone” che vi darà fucile + 10. Dopo avere terminato la semplice quest prendete il sentiero a sinistra rispetto al molo, verso sud-est. Arriverete ad un bivio. Prendete la strada in salita a sinistra verso sud-est. Appena all’inizio di quella strada arrampicatevi sulle rocce a gradoni a sinistra per recuperare una pianta delle precisione. Scendete e proseguite sul sentiero, troverete alcuni cadaveri dei soldati della spedizione . Oltre il ponte troverete un forziere e due pantere nere pronte ad attaccarvi (non è necessario andarci per forza) . Ora ritornate al bivio e questa volta prendete la strada in discesa a destra. Patty vi dirà che sono diretti a sud-ovest. Andate sempre a sud-ovest fino in fondo e troverete delle rocce a gradoni, in cima si trova il cappello del giullare che vi darà furto + 1 ,trucchi sporchi +1 ed eloquenza +1 . Ritornate giù e proseguite verso est fino ad arrivare ad un altro bivio. Prendete il sentiero che va a sud-sud-est e troverete l’accampamento temporaneo di Corrientes. Proseguite a est fino ad incrociare una grande costruzione che non è altro che una delle quattro tombe degli antenati presenti alla Baia di  Maracai.  Entrateci e prendete la maschera dall’altare, comparirà Yagul, il guardiano delle tombe, che vi darà la missione chiamata “le tombe degli antenati”. Vi conviene fare come dice lui.  Per completarla dovrete riportare le quattro maschere alla rispettive tombe. Uscite dal tempio e proseguite verso nord-est. Scendete fino ad incrociare un sentiero, lo riconoscerete perché c’è una scultura indigena. Prendete il sentiero verso est e troverete le ossa dei cadaveri della spedizione. Proseguite in direzione sud-ovest e incontrerete tre indigeni pescatori. Parlate con Hanu per attivare la missione “La bestia nel lago”. Uccidete l’alligatore nel lago e Hanu vi darà come ricompensa la mappa del luogo. Prendete ora il sentiero in salita in direzione sud-ovest rispetto a dove avete trovato i 3 indigeni.  Percorretelo tutto e incontrerete dei pirati fra cui uno di nome Cane Nero. Eliminateli tutti e impossessatevi della maschera d’oro e del pugnale di Cane Nero.  Avete trovato il campo pirata nemico. Leggete “Oggetti preziosi” per attivare la quest sull’oggetto leggendario “Il talismano“. Poco più avanti troverete una grotta e più in basso il luogo dove è sepolto il tesoro nella zona di caccia (mappa del tesoro ricevuta da Hanu).  Non entrate nella grotta per ora ma tornate indietro verso il lago. Attraversate il lago in direzione sud-est, dietro ad un forziere c’è una strada in salita che porta al villaggio dei Maracai. Incontrerete un pazzoide di nome Bones che dice cose senza senso. In seguito lo potrete portare con voi nella vostra nave. Vi insegnerà a curarvi. Lasciatelo perdere per ora ed entrate nel villaggio per parlare con Corrientes. Egli vi incaricherà di trovare l’ingresso nella valle nascosta che porta al tempio del fuoco e di uccidere un disertore. Qui nel villaggio vi consiglio prima di tutto di parlare con i seguenti personaggi per attivare numerose missioni. Parlate con Dara per attivare la missione “Dov’è Koraka“. Malaika vi chiederà di riportagli i 3 idoli rubati dai saccheggiatori (missione : “I 3 idoli “). Leggete il libro “Tradizioni di guerra” accanto a lei per attivare la quest sulla ricerca dell’oggetto leggendario ” La testa rimpicciolita“. Jamila invece, vi chiederà di  portarle 4 peperoncini per preparare uno stufato (missione : “Bello piccante“). Palomo vuole che troviate e uccidiate un pirata di nome Cane Nero (già fatto !, prendete la ricompensa e se volete potete vendergli il pugnale del pirata per 1.000 monete d’oro). Parlando a Egas si attiverà la missione “Ladri di tombe” , vuole il vostro aiuto per eliminare dei saccheggiatori di tombe. Da Cordobar attiverai la missione “La nave di Garcia“.   Parlate di nuovo con Bones per farlo stare zitto poichè sta infastidendo i Maracai con i suoi sermoni. Si attiverà la missione “Un sermone indesiderato“. Per zittirlo dovrete avere intimidazione di un valore di almeno 90 o dargli lo stufato preparato da Jamila. Vediamo come risolverle tutte.

Una volta scesi dal sentiero che porta al villaggio andate sempre a est ( vedi la mappa allegata). Troverete Koraka, vuole impedire ai pirati di saccheggiare la tomba degli antenati che si trova prendendo il sentiero in salita dietro di lui. Aiutatelo e ditegli che la moglie lo sta cercando. Eliminate i pirati nei pressi dell’ingresso della tomba e recuperate dai loro cadaveri i 3 idoli che cercava Malaika. Eliminando i 3 saccheggiatori di tombe completerete anche la quest “Ladri di tombe” che vi è stata assegnata da Egas.  Già che ci siete entrate nella tomba e rimettete a posto la maschera d’oro che avete già con voi nella sua sede e prendetene un’altra dai cadaveri. Attenti alle trappole. La posizione delle altre tombe è segnata nella mappa in allegato. All’interno di esse troverete dei cadaveri, frugate nei loro corpi per trovare la relativa maschera d’oro da riposizionare sui rispettivi altari. Quando avrete completato l’incarico di Yagul dovete andare dallo sciamano ( la sua posizione è segnata sulla mappa allegata su) per farvi dare la ricompensa che consiste nell’oggetto leggendario “Il sonaglio rotto” . Ora andate da Ezana, (la sua posizione è segnata sulla mappa allegata su) e fatevi dare il peperoncino che ha raccolto, ne troverete altre 3 nei paraggi. Portate i 4 peperoncini a  Jamila cosicché vi preparerà uno stufato di nome Firutaopi da dare a Bones per farlo stare zitto. Ora potete portarvi con voi Bones e se volete potete dedicarvi alla quest che lo riguarda “L’anima divisa ” attivata all’Isola dei Morti. In pratica dovete recarvi all’Isola dei Morti, usare l’altare della trascendenza per entrare nel regno dei morti e parlare con lo spirito di Bones che si trova a ovest del tempio dei ladri. All’alter ego di Bones dovrete dirgli che “la sciarpa bianca indicherà la via, ricordi ?” . Quest risolta.  Ritorniamo alla Baia di Maracai.

Ora andate a parlare con il capotribù di nome Datu. Egli deve scegliere il suo successore fra Hakeke e Zaalu. Datu nominerà come successore chi fra loro due supererà tre prove. Il vostro compito consiste nel diventare l’ halmak di uno dei due per partecipare al rituale. Andate da Zaalu e convincetelo a farvi scegliere come suo halmak. Per farlo dovrete sconfiggere Potaka, il suo halmak attuale. Potete battervi con lui o intimidirlo se avete intimidazione almeno a 70. Parlate con Datu per ricevere informazioni circa le tre prove. La prima prova consiste nell’uccidere una pantera nera e procurarsi le sue zampe. Andate da Zaalu e seguitelo, vi accompagnerà fino ad arrivare nei pressi di una grotta. Entrateci e uccidete la bestia per completare la prima prova. La seconda prova consiste nel rispondere a tre domande per valutare la saggezza del successore. Parlate con Datu per iniziare la prova e poi con Zaalu. Dovrete creare una bambola vudù con i capelli di Zaalu per impossessarvi del suo corpo. Nelle sue sembianze rispondete alle tre domande del capotribù. Le risposte sono : l’oscurità, il tempo e il nulla. Nella terza prova dovrete sconfiggere l’halmak di Hakeke di nome Daiki.  Andate da Datu per ricevere l’oggetto leggendario “Il teschio della morte” che vi darà vudù + 1. Ora non vi resta che risolvere la quest di Cordobar e del disertore. Andate verso la spiaggia settentrionale. Per arrivarci prendete il sentiero in salita a nord  del luogo dove avete trovato il campo distrutto della spedizione e i loro cadaveri. Nel vostro percorso incontrerete Angus, il disertore ricercato da Corrientes. Per ora lasciatelo perdere e dedicatevi alla ricerca della nave di Garcia. La posizione della nave è segnata sulla mappa. Quando arrivare sulla spiaggia settentrionale andate oltre la barca a remi e aprite il forziere, lì vicino troverete anche una bottiglia contenente una mappa del tesoro. Prendete la barca a remi e dirigetevi verso la nave. Dovrete affrontare quattro pirati di Garcia che proteggono la nave. Dopo avere ucciso i pirati andate nella cabina del capitano e leggete il diario di bordo per avere 100 punti gloria, accanto troverete la mappa del tesoro sulla costa. Ritornate da Angus e parlateci. Attenzione ! a questo punto del gioco la trama si svilupperà in due direzioni diverse in base alla vostra scelta di dialogo. Dovrete decidere se  portare Angus da Valdez, ucciderlo sul posto o in alternativa consegnarlo nelle mani di Corrientes.

Se decidete di portare Angus da Valdez scoprirete dal tenente che in realtà Corrientes è Garcia. Siete stati vittime di un inganno. I cadaveri nudi trovati nelle tombe sono quelli dei soldati della spedizione. Ditegli anche che avete trovato la nave di Garcia. Andate al villaggio dei Maracai e accusate Garcia. Vi attaccheranno tutti i presenti compreso gli indigeni per cui conviene procedere nel seguente modo : terminato il dialogo con Garcia, colpitelo e fatevi inseguire fuori dal villaggio. Molto probabilmente vi inseguiranno due o tre nemici, non di più. L’importante è che vi concentriate su Garcia. Uccidetelo e recuperate il quarto e ultimo artefatto cioè la Mano dello scheletro del ladro. Patty  vi consiglierà di invocare suo padre con lo scettro del teschio per farvi aiutare. Il capitano dopo una lunga chiacchierata vi dirà l’esatta posizione del Tempio dell’Acqua. Parlate di nuovo con Patty per localizzarlo sulla mappa.

Se invece avete deciso di consegnare Angus a Corrientes o lo avete ucciso sul posto procedete nel seguente modo. Prima di tutto andate da Cordobar per completare la quest “la nave di Garcia” e ricevere così la ricompensa. Parlate con Corrientes. Se non lo avete già ucciso voi ci penserà lui a eliminare all’istante Angus. Ora dovete trovare l’ingresso segreto che porta nella valle nascosta.  Percorrete la grotta che parte dal villaggio dei Maracai, sbucherete in un sentiero e incontrerete Pandu che vi darà delle indicazioni utili sulla posizione della grotta. Andate in direzione ovest e la troverete davanti a voi dopo pochi passi. Dovrete uccidere alcuni ragni delle tombe molto potenti. In fondo alla grotta troverete l’ingresso segreto ma non potrete passarci perchè è una porta con una lamiera di fuoco. Avvisate Corrientes della vostra scoperta. Vi risponderà che per passare è necessario il sangue dagli antenati. Andate a parlare con lo sciamano di nome Osamu (segnato sulla mappa) per chiedergli del sangue degli antenati. Parlando con lui capirete che siete stati ingannati, in realtà Corrientes è Garcia e i cadaveri nudi che avete trovato sono quelli dei soldati della spedizione.  Ritornate all’ingresso segreto e sconfiggete Egas e Palomo. Usate il sangue degli antenati per attraversare la porta di fuoco. Siete nella valle nascosta, in fondo troverete Garcia nascosto all’interno del Tempio di Fuoco. Uccidetelo e recuperate il quarto e ultimo artefatto cioè la Mano dello scheletro del ladro. Già che ci siete recuperate il tesoro nelle vicinanze.  Ora ritornate alla vostra nave e parlate con Patty. Vi consiglierà di invocare suo padre con lo scettro del teschio. Barba d’Argento vi rivelerà dopo una lunga chiacchierata la posizione del Tempio dell’Acqua. Parlate di nuovo con Patty per stabilire la sua rotta. Prima di partire vi consiglio di fare rifornimento di rum e grog e di potenziare più che potete le abilità da combattimento.

Il Tempio dell’Acqua

Fate rotta verso il Tempio dell’Acqua. Durante il viaggio verrete attaccati da un Kraken. Per sconfiggerlo dovrete colpirlo con l’arpione del titano nel momento in cui apre la bocca. Ci vorranno un bel pò di colpi per ucciderlo, quindi armatevi di pazienza. Arrivati al tempio dovrete sconfiggere Mara. Non è molto forte per cui non sarà un problema ucciderla. Di tanto in tanto invocherà in suoi aiuto dei demoni della sabbia e qualche sommerso. Godetevi il filmato finale.

 

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