Soluzione The Outer Worlds


Quarta parte (Bisanzio) 

Missione Principale: La città e le stelle

Questa missione verrà attivata dopo aver parlato con Phineas e dopo aver completato la missione principale “Radio Libera Monarca”

Raggiungete Bisanzio. Parlate con Ellie per attivare la missione a lei relativa “È bello tornare a casa“. Per prima cosa cercate il contatto di Phineas presso il porto vicino alla piattaforma di atterraggio. Parlate con Carmen Imagawa. Vi suggerirà di andare a parlare con una guardia del Ministro che si trova all’interno di un bar locale chiamato “La casa dell’Ebbrezza”.  Nel tragitto incontrerete un uomo di nome Maverick Johnson. Parlate con quest’ultimo per attivare la missione secondaria “La stella vagabonda“. Ora proseguite, raggiungete il bar e parlate con la guardia che beve al bancone di nome Mayfield. Comprate dal robot dietro al bancone tre spettrovodka. Offritele a Mayfield finché non si ubriacherà a tal punto da doversi coricare. Rubate la sua tessera magnetica che vi permetterà di entrare nella residenza del ministro. Dirigetevi verso il ministero. Lungo il tragitto vedrete l’ingresso dei tunnel sotterranei. Noterete un uomo di nome Giles Molina nei presso dell’ascensore. Parlate con lui per attivare la missione “L’uomo che amava i topi“. Svolgete subito questa missione molto semplice che consiste nel catturare i suoi spratti all’interno del tunnel. Giles potrebbe rivelarsi utile successivamente. Dopo aver completato la quest proseguite nella missione principale. All’ingresso della residenza del ministro Clarke troverete una guardia che non vi farà passare. Non attaccatelo! Fingete di essere un corriere che deve portare un pacco al ministro. A questo punto avete due opzioni per entrare nella residenza: 1) Potete accedere nell’area riservata e poi entrare usando la porta posteriore dell’edificio. 2) procurarvi un collo da consegnare personalmente al ministro. Nel secondo caso dovete raggiungere l’Alcione Corriere Espresso. Una volta entrati, parlate con l’impiegata di nome Olive Yates. Convincetela a darvi il collo con persuasione 41 o intimidazione 41. Ora potete entrare nella residenza del ministro tranquillamente. Parlate fino ad esaurimento argomenti con il Ministro Clarke. Vi darà una tessera per accedere ai piani alti della residenza del presidente. Vi darà anche un messaggio da inviare alla Terra.

Quando uscite dall’edificio noterete una donna di nome “Hortense Ingalsbee”. Parlate con lei per attivare la missione secondaria “Età della pensione“. Vi darà un codice per accedere al terminale per sbloccare la porta del Distretto del Pensionamento. Consiglio di svolgerla subito. Per far prima usate lo spostamento rapido verso la piattaforma di atterraggio. Raggiungete il terminale e sbloccate la porta. Proseguite e accedete al secondo terminale per sbloccare la porta successiva. A quanto pare l’idea di pensionamento del Consiglio è in realtà un’esecuzione. Ora dovete scappare. I droni vi attaccheranno se vi farete scoprire. Accedete al terminale e con hacking 65 potete disattivare tutti i droni. Uscite dalla botola. Proseguite nella quest principale.

Ora bisogna accedere al Distretto dell’Acropoli e cercare il Presidente Rockwell. Avete due opzioni per entrare nel Distretto: 1) passare attraverso le gallerie di manutenzione dove avete svolto la missione “L’uomo che amava i topi” (ma è meglio evitare perché se le guardie vi trovano all’uscita cercheranno di uccidervi). 2) tentare di convincere la guardia all’ingresso di nome Stallworth. Nel secondo caso potrete corromperlo con 2904 bit. Se non li avete procedete scegliendo le seguenti opzioni di dialogo:

  • 2 – non sto cercando guai….
  • 1 – non puoi saperlo….
  • 2 – menzogna 65
  • 1 – scienza 25

Entrate nell’edificio del MCA. Parlate con la guardia all’ingresso di nome Backmeyer e mostrate il tesserino.

Prendete l’ascensore. Arriverete ad un salone. Aprite la porta a sinistra come da immagine sotto. Accedete al terminale del presidente. Stampate la tessera. Dopo il filmato non andate via. Accedete al terminale per inviare il messaggio alla Terra per completare la quest “Alcione chiama Terra”.

Ora dovete recuperare il dimetilsolfossido che si trova al Ministero dell’Accuratezza. Raggiungete il luogo ed entrate nell’edificio. Avete due soluzione per accedere all’area riservata:

1 – Tentare di convincere la guardia all’ingresso di nome Holte a farvi passare con intimidazione 70.

2 – Andate a sinistra del salone e giratevi ancora a  sinistra, aprite la porta in fondo al corridoio. Accedete al terminale e leggete le informazioni. Ora dovete andare al secondo piano nell’ala destra del salone e cercare una donna di nome “Caroline Endecott”. Parlate con lei. Vi accompagnerà dalla guardia di nome Holte e lo convincerà a lasciarvi passare. Prendete l’ascensore. Avete poco tempo per raggiungere l’obiettivo perché il velo olografico ha una durata limitata. Sul pavimento noterete diverse linee colorate. Seguite la linea rossa fino all’ascensore. Usate scasso 65 per aprire la porta successiva. Aprite la porta sinistra e scendete. Raggiungete l’obiettivo. Accedete al terminale. Ora dovete decidere quanto gas trasferire. Se trasferite il 100% causerete la morte dei soggetti dell’esperimento. Se trasferite solo il 26,371 % i soggetti non moriranno. Dovete decidere! Vi ricordo che Phineas ha chiesto di recuperare tutto il gas disponibile. Rubate la bombola ed uscite. Prima di andare da Phineas svolgete la missione della Sub-Luce “L’ultimo esperimento” attivata parlando con Lilya Hagen sulla Pioniera.

L’ultimo esperimento

Entrate nell’edificio dove lavora la dottoressa Chartrand. Salvate. La porta davanti è sigillata. Per aprirla dovete accedere al terminale all’interno della stanza a destra. Parlate con la dottoressa di tutto e non attaccatela. Dovete decidere la sua sorte. Avete diverse opzioni:

  1. Se la uccidete dovrete eliminare anche le guardie all’interno. La reputazione nei confronti di Sub-luce aumenterà e diminuirà quella della MCA.
  2. Potete convincerla a lavorare per il dottore Phineas. In questo caso la dottoressa accetterà. Il capo delle guardie vi minaccerà. Corrompetelo con 3321 bit. La reputazione di Sub-luce diminuirà e Lilya Hagen sarà molto contrariata. Se invece decidete di attaccarlo morirà nello scontro anche la dottoressa.
  3. Potete decidere di lasciare che prosegua il suo lavoro per conto della MCA. Anche in questo caso il capo delle guardie vi minaccerà. Corrompetelo con 3321 bit. La reputazione di Sub-luce diminuirà e Lilya Hagen sarà molto contrariata. Aumenterà invece la reputazione nei confronti della MCA. Se invece decidete di attaccarlo morirà nello scontro anche la dottoressa.

Ora proseguiamo con la quest principale. Andate a parlare con Phineas. Quando rientrerete nella vostra astronave vi contatterà  Sophia Akande della MCA. Si attiverà la missione “Chiamata da lontano“. Sophia vuole che segnaliate la posizione del dottor Phineas. Se decidete di esaudire la richiesta di Sophia tradendo Phineas aumenterà la reputazione della MCA. Potete anche decidere di non tradire Phineas e non fare nulla. Oppure semplicemente inviare il segnale ma non proseguire nella quest e parlare con Phineas per poi dirigervi verso la Speranza. Questa decisione è in realtà molto importante poiché si apriranno nuovi scenari:

1 ) Se decidete di tradire Phineas andate al suo laboratorio e inviate il segnale di tracciamento. Dopodiché tornate da Sophia. Vi proporrà di diventare il suo braccio destro e inoltre  vi proporrà un nuovo incarico. Sophia vuole che sterminate la popolazione di Lungacqua (se avete deciso di aiutare i disertori). Ora dovrete scegliere da che parte stare. Avrete due opzioni:

  • Se decide di eseguire i suoi ordini si attiverà la missione principale “Fondazione“.  Quindi dovrete andare all’Impianto Geotermico di Vallesmeralda ed eseguire il comando dal terminale che ordina ai robot di uccidere tutti gli abitanti di Lungacqua. Per farlo dovrete uccidere tutti i soldati di Soluzioni Spaziali a meno che non convinciate il Capitano Hogarth con persuasione 80 a farvi passare. Dopodiché dovrete distruggere tutte le sentinelle meccaniche rimaste a Lungacqua.
  • Se durante la conversazione decidete di non eseguire il suo ordine allora Sophia vi attaccherà e in quel caso dovete eliminare tutti i soldati della zona per uscire vivi. In questo caso tornate da Phineas per completare la quest principale “La città e le stelle” e iniziare la nuova missione principale “Nascosta ma non dimenticata“.

2 ) Se invece avete deciso di non inviare il segnale parlate con Phineas per concludere la quest “La città e le stelle”  e iniziare la nuova missione principale “Nascosta ma non dimenticata“.

Nascosta ma non dimenticata

Ora dovete raggiungere la Speranza. Dovete fare tre cose: ricaricare il motore, collegare Ada al sistema di comunicazione e accedere al terminale per fare in modo che Ada si impossessi dei comandi della Speranza. Se siete riusciti a convincere il comandante Quincy Duncan con ingegneria 50 o scienza 50 vi dirà dove trovare un travestimento da soldato LDU. Oppure rubate la cartuccia identificativa LDU nella stanza alla sua destra. La missione è semplice per cui non c’è bisogno di ulteriori spiegazioni. Una volta collegata Ada alla Speranza si apriranno diversi scenari a seconda dell’esito delle missioni precedenti. Potete proiettare la Speranza su Terrarium 2 per conto di Phineas oppure su Tartaro se volete appoggiare il Consiglio.

Ritornate all’Inaffidabile. Verrete informati che Phineas è stato catturato dal Consiglio. Dovete liberarlo. Andate al suo laboratorio. Uccidete le guardie. Entrate e accedete al suo terminale. Avete bisogno di una password. La troverete all’interno del cistosuino lì vicino. Aprite il pannello e raccogliete la chiave per Tartaro. Dirigetevi su Tartaro per liberarlo.

Un mondo nuovo (missione finale se avete deciso di appoggiare la causa di Phineas e non avete ucciso Sophia durante la missione “Chiamata da lontano”) 

Inizierà un briefing con i vostri compagni in cui avrete la possibilità di ascoltare le loro opinioni in merito alla situazione. Una volta arrivati su Tartaro sarete contattati dal comandante dell’Autorità Portuale. Usate persuasione 70 per convincerlo a non attaccare. Scendete dalla nave. Verranno in vostro aiuto dei soldati della Pioniera se avete ottenuto una reputazione a livello adorante. Sarà una battaglia difficile e impegnativa. Usate l’ascensore e raggiungete l’accesso al pozzo. Il pozzo è formato da cinque piani. Seguite le indicazioni a schermo per salire. Sbloccate la porta della stanza dove c’è il Presidente Rockwell. Parlate con lui o uccidetelo. Se decidete di non ucciderlo potete convincerlo con persuasione 90 a passare dalla vostra parte. Proseguite e seguite le indicazioni a schermo per raggiungere i prossimi obiettivi. Parlate con Sophia (se non l’avete già uccisa durante la missione “Chiamata da Lontano”). Se avete persuasione 100, fascino, intimidazione 90, armi pesanti 60, mischia a 2 mani a 60, potete convincerla a ritirarsi. Scendete giù. Ora dovrete battervi con un gigantesco robot chiamato A.M.A. Lo scontro è molto difficile anche perché durante il combattimento spunteranno di tanto in tanto dei droni. Il punto più vulnerabile di A.M.A. è la schiena. Usate possibilmente armi che provocano danni elettrici. Una volta distrutto il robot, depredatelo per recuperare la chiave di accesso della cella di ibernazione. Uccidete Sophia. Liberate Phineas. Parlate con lui per decidere le sorti di Alcione. Se avete risparmiato il presidente e lo avete convinto a passare dalla vostra parte avrete anche la possibilità di nominarlo amministratore di Alcione rimanendo sotto il vostro controllo.

Complimenti!! Avete terminato The Outer Worlds