Soluzione The Outer Worlds


Seconda parte (La Pioniera e Rosetta) – Missioni principali e secondarie

Missione principale: La signora con la chiave

Questa missione si attiverà dopo aver parlato con Phineas Welles sulla vostra nave.

Obiettivo: dovete cercare Gladys sulla Pioniera e comprare una navichiave per raggiungere Monarca.

Compagni reclutabili: Ellie, Felix e SAM

Per prima cosa raggiungete gli appartamenti dell’Inaffidabile. All’interno di una delle camere troverete un robot di nome SAM. Chiedete informazioni circa la sua presenza ad Ada. Andate nella cabina del capitano Hawthrone e interagite con il terminale. Leggete tutto quanto e verrete a sapere che per attivare SAM vi serve un maceratore d’acido da trovare su Rosetta. (il maceratore d’acido lo troverete nel deposito di Zia Cleo all’interno dell’armeria su uno scaffale). Intanto leggendo i registri e le mail si attiveranno le missioni di ricerca di due armi scientifiche (missione: Armi provenienti dal vuoto). Già che ci siete prendete sopra la scrivania il velo olografico. Per ora lasciate perdere la missione relativa a SAM. Raggiungete la Pioniera.

Gladys vi venderà la navichiave al costo di 10.000 bit. Per ottenere tutti quei bit dovrete svolgere le missioni secondarie che sono elencate di seguito. Dopo il loro completamento avrete abbastanza bit per comprare la navichiave. Da gladys potrete anche acquistare la cartuccia di archiviazione delle corporazioni. Per consultarla dovrete accedere al terminale nella cabina del capitano all’interno dell’Inaffidabile che vi indicherà la posizione di un’altra arma scientifica. Se avete abbastanza bit potrete anche comprare sempre da Gladys una potente pistola a corrosione. Inoltre Gladys vi inviterà a parlare anche con il capo della Sub-luce Lilya Hagen che troverete sempre all’interno della Pioniera. Quest’ultima vi darà una missione “Crimini su Monarca ” da svolgere più avanti.

Missioni sulla Pioniera 

Appena scesi vedrete un battibecco fra alcuni soldati e un certo Felix. Parlate con quest’ultimo dell’accaduto. Dopo che avrete concluso il vostro giro di esplorazione sulla Pioniera lo ritroverete nei pressi dell’Inaffidabile. Vi chiederà di entrare a far parte dell’equipaggio. Reclutatelo.

Parlate con il Caporale Leonard di tutto mostrandogli prima il documento del Capitano Hawthrone. Verrete a sapere che la vostra nave è stata sequestrata. Inoltre il Capitano vi incaricherà di svolgere la missione “Il ritorno dei robot“. Dopo aver esaurito gli argomenti andate a parlare con il Comandante Sanita all’ingresso alla vostra sinistra.
Vi darà la missione “L’uomo del piano di sotto“.  Ora andate a parlare con Udom Beford. Dopo una breve chiacchierata accetterà facilmente di dissequestrare l’Inaffidabile. Vi chiederà inoltre di rilevare la posizione di Phineas. Non fatelo! Se invece decidete di dirgli la posizione di Phineas, vi chiederà di recuperare un sigillo da Gladys che potrete ottenere sborsando migliaia di Bit. Quindi è meglio evitare.

Andate a parlare con Gladys. Per ottenere la navichiave dovrete sborsare 10.000 bit. Per ora non li avrete sicuramente. Continuate a parlare con lei per ottenere la missione secondaria “Un messaggio dall’Etere“. Sia Gladys che Parvati vi suggeriranno di andare a parlare con il capitano della Pioniera di nome Junlei Tennyson  che troverete in fondo a destra della Pioniera.
Parlate con quest’ultima per accontentare la richiesta di Parvati e per attivare anche la missione secondaria ” La felicità è un’astronave calda“.

La felicità è un’astronave calda e L’uomo del piano di sotto

Queste due missioni si possono svolgere contemporaneamente. Dovete entrare nei retrosettori. Usate l’ascensore come indicato sullo schermo per raggiungerli. Una volta entrati nei retrosettori troverete Il Capitano MacRedd sui cui pende una taglia. Potete convincerlo a darvi il suo accendino come prova della sua morte oppure ucciderlo. Se non avete persuasione 40 dopo il dialogo vi attaccherà. Lo scontro sarà molto ostico e inoltre dovrete sbarazzarvi anche dei suoi compagni. In alternativa, se avete persuasione 40 potete convincerlo a farvi passare e darvi il suo accendino come prova della sua morte. Dopodiché potete incassare la taglia dal Comandante Sanita. Ora potete tranquillamente andare a recuperare i pezzi di ricambio. Consegnateli a Junlei Tennyson. Ella vi chiederà un altro favore. Dovete svolgere una riparazione nella parte sud della Pioniera. Scendete con l’ascensore come da indicazioni obiettivo. Accedete al terminale e completate l’operazione facile facile. Tornate dal Junlei per la ricompensa e aumentare la reputazione presso la Pioniera. Vi dirà anche di parlare con Edna per attivare la missione “La colonia Silenziosa”.

Il ritorno dei robot e Pessimo contatto

Missione attivata parlando con il caporale Leonard all’ingresso della Pioniera. La dottoressa Wanda Dorsett sta aspettando una spedizione che non è mai arrivata. Cercatela nell’infermeria della Pioniera. All’ingresso dell’infermeria troverete anche Ellie, un’altra compagna reclutabile. Parlate con lei per risolvere il suo problema e attivare la missione “Pessimo contatto“. Per ora lasciate perdere questa missione. Ci torneremo dopo. Parlate con la dottoressa Wanda Dorsett per capire come risolvere il suo problema. Dovrete andare a Scilla a cercare il capitano Jrion. Quindi ritornate all’Inaffidabile e partite per Scilla. Raggiungete il luogo evitando i giganteschi scimmioni preferibilmente. Vedrete il capitano circondato da qualche fuorilegge che vi attaccheranno immediatamente. Una volta eliminati parlate con il capitano Irion circa il problema delle spedizioni. Tornate dunque alla Pioniera per informare la Dorsett sullo stato delle spedizioni e concludere la semplice quest. Ora affrontiamo il problema di Ellie. Prima di entrare nella zona interdetta noterete a sinistra della porta una cartuccia identificativa di un Mardet. Prendetela. Entrate nella zona interdetta e troverete sulla destra la stanza di Jessy. Sbrigatevi perchè il velo olografico ha una durata limitata. Utilizzate l’interfono per parlare con lei e con intimidazione 25 convincetela ad aprire la porta. Entrate e proseguite la conversazione per sapere che è nei guai per un tentato furto. Andate via velocemente e parlate con Udom Bedford. Potete pagare per riscattare il debito di Jessy o usare persuasione 20 per farle firmare un contratto vincolante. Meglio pagare i 2280 bit se li avete. Tornate da Ellie. Ora potete reclutarla.

La fede nei nostri padri – Missione compagno: Vicario Max

Dovete rintracciare il terminale di sicurezza sulla Pioniera. Prima dovete procurarvi una cartuccia identificativa di un Mardet che sarà indicata come obiettivo missione. Una volta ottenuta basterà entrare nella zona interdetta della sicurezza. Dovrete sbrigarvi perché il velo olografico non dura molto. Aprite la porta della stanza chiusa con lo scasso per accedere al terminale e prendere la cartuccia. Datela al Vicario per avere le successive informazioni.

La colonia silenziosa

Missione attivata parlando con Edna Ingmire sulla Pioniera. Questa missione è molto facile. Tornate all’Inaffidabile e partite per raggiungere il Trasmettitore P23. Dovete riparare il trasmettitore di Backup. Selezionate l’obiettivo sulla mappa. In pratica dovrete accedere alla stanza di fronte. Andate a sinistra e aprite la porta. Colpite le mine ai lati del corridoio. Eliminate i droni. Andate nella stanza di destra ed eliminate altri due robot. Raggiunge la stanza adiacente ed eliminare il drone e la sentinella. Accedete al terminale ma non potrete attivarlo perchè richiede hacking 93. Girate lo sguardo ala sinistra. Raccogliete il codice d’accesso dal cadavere di Frey. Utilizzate il codice per attivare il terminale. Ritornate sulla Pioniera per ricevere la ricompensa da Edna.

Se avete svolto le missioni sulla Pioniera con successo otterrete l’adorazione della fazione della Pioniera.

Missioni secondarie a ROSETTA

Per accumulare bit sufficienti per comprare la navichiave è consigliabile svolgere le missioni secondarie su Rosetta. Ritornate sulla vostra nave. Parlate con Ada per rintracciare il segnale di soccorso e raggiungete Rosetta. Arrivati a Rosetta parlate con Anton. Vi incaricherà di trovare la sua ricerca al laboratorio e anche di salvare Jameson. Si attiveranno le missione “La sorte che colpì Rosetta” e ” Spedizione di soccorso“.  Parlate anche con Orson Shaw che troverete nell’edificio lì vicino. Parlate con quest’ultimo per attivare la missione “Arma letale“. Dopodiché entrate nell’edificio con l’insegna Roseway. Al suo interno troverete un altro scienziato di nome Vaughn Cortes. Parlate con lui per attivare la missione “L’alchimista dilettante“.

Arma finale e spedizione di soccorso

Raggiungete il deposito di Zia Cleo. Entrate e uccidete i predoni. La porta dell’armeria è chiusa. Per aprirla vi occorre scassinamento 35 o una password che troverete al laboratorio dei Cleo-Biotici. Andateci. Entrate nel laboratorio e prendete la chiave magnetica che si trova per terra alla reception. Accedete al terminale e leggete per ricavare la password che è 1 2 3 4.  Già che ci siete ispezionate le stanze interne per trovare facilmente il cadavere di Jameson. Ora potete tornare al deposito di Zia Cleo.  Entrate nell’armeria. Sugli scaffali immediatamente a sinistra troverete anche il maceratore d’acido per completare la missione relativa a SAM. Scendete giù. Eliminate i droni e prendete la ricerca appesa al muro. Consegnatela a Orson Shaw (senza intimidirlo perchè altrimenti la reputazione diminuirà) per aumentare la reputazione di Zia Cleo oppure a Gladys sulla Pioniera per aumentare la reputazione presso la Pioniera. Riferite ad Anton del ritrovamento del cadavere di Jameson. Se avete restituito la ricerca al dottor Shaw e non lo avete intimidito più avanti nel gioco vi regalerà una potente pistola che provoca danni da corrosione.

L’alchimista dilettante, La sorte che colpì Rosetta e Un messaggio dall’Etere

Queste tre missioni si possono svolgere contemporaneamente accedendo al Laboratorio. Appena entrati parlate con la guardia di nome Porter. Vi dirà che ci sono dei fuorilegge al piano di sotto. Per ora non vi darà la sua tessera. Andate a sinistra e scendete. Proseguite fino al fondo del corridoio per accedere ad una stanza dove potrete prendere una bombola di gas sedativo. Scendete le scale e verrete intercettati da una fuorilegge dietro le sbarre di nome Cassandra O’Malley. Vi consiglio di aiutarla a fuggire e non attaccarla così in cambio vi darà la ricerca di Anton. Proprio davanti a lei c’è una porta. Entrate in quella stanza dove ci sono dei cadaveri di raptor. In quella stanza troverete un’altra bombola di sedativo. Nella zona centrale della stanza dove ci sono dei cadaveri di raptor troverete una magnifica arma che si chiama “Rapti-shock” utilissima contro i raptor e i robot.

Sempre nella stessa stanza accedete al terminale e completate l’esperimento di Vaughn (non eseguite il comando depurazione).  Ora vi conviene tornare subito da Vaughn per completare la quest “L’alchimista dilettante” o vendere la ricerca a Gladys sulla pioniera per completare la prima fase della missione “Un messaggio dall’etere“.  Uscite e proseguite fino ad arrivare ad una stanza chiamata “Cova dei Raptidon”. Lì troverete una terza bombola posizionata sul lato opposto della porta d’ingresso. Inserite le tre bombole nel macchinario e accedete al terminale per sedare gli animali. Ora dovrete liberare la via di fuga per Cassandra. Uccidete 10 raptor sparsi all’interno dell’edifico, utilizzate il rapti-shock per eliminarli più facilmente. Ora dovete procurarvi la tessera per liberare Cassandra. Ci sono due modi.

1) raggiungete la plancia di sicurezza. Scassinatela. Accedete al terminale e fate una copia della tessera.

2) parlate con Porter e convincetelo con persuasione 40 a lasciare andare i fuorilegge e abbandonare l’edificio, così facendo vi darà anche la tessera. Utilizzatela per liberare Cassandra dalla cella. Una volta liberata Cassandra, fatevi dare la ricerca. Potrete consegnarla a Gladys sulla Pioniera o ad Anton. Consiglio di venderla a Gladys per aumentare la reputazione della Pioniera.