La soluzione completa di Risen 3: Titan Lords

Risen 3

Quella che segue è la soluzione di Risen 3 Titan Lords da seguire passo per passo nell’ordine in cui è stata scritta.

Consigli preliminari : non spendete tutti i vostri soldi per imparare tutte le abilità ma concentratevi solo su poche. Consiglio di aumentare le abilità “armi da punta” o “armi da taglio”, “pistole” o “moschetti”, “fabbro” per forgiare le armi e soprattutto “scassinamento” poiché all’interno dei forzieri troverete degli oggetti importanti necessari per completare alcune missioni. Quanto prima procuratevi un grimaldello per aprire i forzieri, un piccone per estrarre i minerali dalle cave e una pala per disotterrare i tesori. Imparate anche le tecniche per recuperare i denti, le corna, artigli e le pellicce dagli animali selvatici cosi ricaverete dei soldi dallo loro vendita. Abituatevi ad usare il marcatore della mappa per localizzare i vostri obiettivi. Una volta che avete appreso le magie inseritele nella barra di slot rapido per usarle più velocemente. Recuperate tutte le antiche nozioni, la giada e i cristalli magici che troverete nel vostro cammino; vi serviranno per apprendere le magie permanenti dai membri della fazione di appartenenza. Nel corso della vostra avventura avrete la possibilità di unirvi a una delle tre fazioni presenti nel gioco : i cacciatori di demoni, gli indigeni di Kila e i maghi di Taranis. Entrare a far parte di una fazione vi precluderà la possibilità di unirvi ad un’altra per cui ponderate bene la vostra scelta perchè è una decisione irreversibile. Attivate tutti i teletrasporti che trovate per velocizzare gli spostamenti. Ricordatevi di parlare con tutti i personaggi che incontrerete nel vostro cammino e soprattutto con il vostro equipaggio per sbloccare nuove quest. Ogni qualvolta riuscirete ad ottenere un cuore nero vi consiglio di darlo a Hirutu a Kila insieme ad un osso di scimmia innocente. Il capotribù eseguirà un rituale di purificazione. Il cuore purificato se utilizzato vi aumenterà la salute di 10 punti.  

Dopo il tutorial in cui vi verranno mostrati i rudimenti del gioco vi ritroverete all’interno della cabina del capitano. Prendete la chiave sopra al tavolo e aprite il forziere per recuperare il vostro equipaggiamento.

Alla Costa dei Granchi

Caccia al tesoro, Il vecchio tempio

Una volta sbarcati sulla spiaggia andate a nord e fate fuori gli animali selvatici che incontrate. Ad un certo punto Patty vi farà notare la presenza di un cadavere al di là del fiumiciattolo. Attraversate il fiume alla vostra destra e raggiungete il corpo del pirata morto. Sul suo cadavere troverete la “mappa del tesoro del pirata morto”. Proseguite sul sentiero di prima e  prendete la prima strada a sinistra. Vi troverete davanti ad un monumento. Prendete la pala e scavate dove c’è la grande X rossa disegnata sul terreno. Aprite il forziere.

Ritornate sul sentiero principale e proseguite, vi troverete davanti a un piccola costruzione, un piccolo tempio. Uccidete il drago snapper . Frugate nel cadavere lì vicino per completare la sotto-quest “cibo del predatore”. Azionate la leva a destra della porta del tempietto. Entrate, aprite il forziere e leggete il libro. Proseguite sulla strada a destra del piccolo tempio e interagite con l’albero per farlo cadere e usarlo come ponte. Arrivati nel villaggio in rovina ispezionate tutte le case per recuperare oggetti di valore. Salite sù per le scale nell’edifico al centro del villaggio. Continuate a cercare all’interno delle case e troverete la formula magica “Volo di pappagallo” che vi darà la possibilità di trasformarvi in pappagallo. Inserite la magia volo di pappagallo nello slot di scelta rapida, usatela per volare verso le case che altrimenti non potreste raggiungere. Ora andate verso i tre pirati accanto al fuoco e sconfiggeteli. Per accedere al tempio dovrete trovare il modo di azionare il ponte mobile. Andate a destra del ponte, seguite il sentiero e attraversate il ruscello. Arrampicatevi ed entrate nella costruzione. Proseguite finchè non arriverete ad una stanza con una scultura sul muro (immagine sotto) dove troverete il pulsante per abbassare il ponte. risen3_2015-01-31_14-08-47Patty vi raggiungerà in quella stanza.  Ora attraversate la porta che si trova a destra rispetto alla scultura sul muro. Dovrete sconfiggere due guardie e poi ancora due cerberi. Proseguite e troverete un portale da cui uscirà un guardiano che vi attaccherà e vi ucciderà. Bones, usando la magia vudù vi riporterà in vita. Siete vivi ma rischiate di diventare un demone delle tenebre se non troverete al più presto la parte mancante del vostro spirito. Parlate di tutto con Bones e rispondete in modo affermativo per sbloccare nuovi missioni e nuove mappe. Da ora in poi il vostro atteggiamento nei confronti degli altri personaggi influirà sullo stato della vostra anima e  in parte sull’andamento della storia. Ogni volta che andrete a dormire entrerete nel regno delle tenebre e la vostra anima perderà un punto. Nel regno delle tenebre recuperate la polvere dell’anima che troverete sparsa sul terreno. Vi servirà. I vostri obiettivi primari ora sono : cercare uno sciamano sull’isola di Kila, un druido a Calador e dei potenti cristalli magici sull’Isola del Tuono di Taranis. Inoltre dovrete far rapporto ad Alvarez ad Antigua, unirvi ad una fazione, cercare Patty e un nuovo equipaggio. Salpate con Bones, azionate il timone e scegliete come prima destinazione Calador.

Calador

Arrivati alla spiaggia di Calador parlate con Angus e seguitelo fino al villaggio dei pescatori. Parlate con Nate e già che ci siete fatevi insegnare furtività. Nate vi condurrà alla cittadella dove potrete trovare il druido Eldric in cambio di 10 pesci crudi. Nel villaggio dei pescatori parlate prima con kilian che vi incaricherà di dare una lettera a Harry. A casa di Kilian leggete “Pirati moderni” per sbloccare la quest “La bandiera pirata”.  Glen invece vi chiederà di liberare la spiaggia dai lucertoni perché gli impediscono di pescare. Andate verso la spiaggia a sud -ovest, uccidete i 4 lucertoni presenti. Ritornate da Glen per farvi dare come ricompensa 10 pesci da dare poi a Nate. Dopo aver soddisfatto la sua richiesta, Nate vi accompagnerà alla Cittadella.

Alla Cittadella parlate con Drake e non mentite. Fatevi insegnare “dottore” e “crea incantesimi”. Parlate con Eldric per sapere che il signore delle ombre ha rubato il vostro spirito. Il druido vi chiederà di cercare il Grimorio all’interno del vecchio castello in rovina a Nord-ovest.  Inoltre vi dirà che per entrare a far parte della loro fazione dovete aiutare gli altri cacciatori di demoni. Parlate con il fabbro Wilson, vi chiederà di portare un anello di fidanzamento a Grace ad Antigua. Chiedete a Wilson se lavora da solo. Egli  vi incaricherà di cercare il suo apprendista di nome Alvito scomparso misteriosamente. Leggete all’interno della sua officina il libro “Vecchie storie” per attivare la quest “Il vecchio arco” da cercare sulla spiaggia di Kila. Parlate con Burke al secondo piano della cittadella per attivare la quest “Senza capo nè coda”. Parlate con Drake del problema di Burke e vi dirà che la soluzione la troverete sulla spiaggia a sud-ovest della Cittadella. Presso l’ingresso della Cittadella è presente un teletrasporto. Per attivarlo vi servirà una pietra del teletrasporto che troverete all’interno del mulino a nord.

Uscite dalla Cittadella e andate verso la fattoria a ovest. Parlate con Nikodim per attivare la quest ” Il candelabro intarsiato di Ernesto”. Dovete trovare il prezioso candelabro di Ernesto per scagionarlo dalle accuse di furto. Le prime tracce le troverete vicino al carro nei pressi della casa. Andate a nord-est verso il cimitero e già che ci siete parlate con lo spettro di nome Hanna. Ella vi chiederà di trovare il suo amuleto. Proseguite nella ricerca delle tracce. Le prime le troverete all’ingresso del cimitero, altre all’uscita. All’interno del cimitero prendete l’oggetto leggendario “Diapason” che vi darà spirito + 5 (vedi figura sotto).diapason Dopo aver attraversato il cimitero proseguite lungo il sentiero a nord-est, poi saltate e arrampicatevi sui gradoni. Uccidete i cinque goblin e recuperate il candelabro di Ernesto che si trova vicino al letto alla vostra destra. Fate fuori il golem di lava e azionate la leva per aprire la porta. Alla vostra destra troverete l’ingresso di una grotta. Entrateci e troverete il cadavere dell’apprendista di Wilson. Leggete il libro che troverete lì vicino intitolato”Enciclopedia dell’alchimia” per attivare la quest “Il guscio indurito del granchio” da trovare in un forziere situato sulla spiaggia della Costa dei Granchi. Ritornate alla fattoria e consegnate ad Ernesto il suo prezioso oggetto per completare la quest.

Andate alla taverna che si trova a ovest della Cittadella. Parlate con Yvette e datele 300 pezzi d’oro per aver in cambio l’amuleto che le ha regalato Porter ma che è di proprietà di Hanna, lo spettro del cimitero. Potete anche convincerla o derubarla ma molto probabilmente non avrete i requisiti per farlo in questo momento. Consegnate l’amuleto ad Hanna per avere la ricompensa. Quando ritornerete alla taverna ricordatevi di parlare con il cacciatore di demoni di nome Porter. Egli vi chiederà di riportare l’amuleto che lui ha rubato al cimitero. Già fatto. In cambio vi darà una ricompensa. Presso l’ingresso della taverna sarete fermati e ricattati da Moe, vi chiederà 200  pezzi d’oro per passare. A voi la scelta. Consiglio di provare a sconfiggerlo perchè non è molto forte. Andate dall’oste e comprate un grimaldello per scassinare i forzieri. Al centro del laghetto presso la taverna troverete la chiave del forziere di Garcia. Procuratevi al più presto anche un piccone per estrarre i minerali dalle cave che troverete in giro.

Alla ricerca del Grimorio

risen3_2015-02-04_18-47-48Andate a ovest verso il vecchio castello in rovina. Nei suoi pressi incontrerete un cacciatore di demoni di nome Winter. Parlateci per attivare la quest “La maledizione dei padri”. Dovete aiutare Winter a sbarazzarvi del signor delle ombre all’interno del castello. Seguitelo e proteggetelo, se muore fallirete la missione a lui collegata. In questo caso non preoccupatevi più di tanto perchè ci sono altri cacciatori di demoni che hanno bisogno del vostro aiuto. Ricordatevi sempre di impostare il marcatore sulla mappa per trovare più agevolmente la collocazione dei vostri obiettivi. Ad un certo punto incontrerete il Signore delle Ombre della Codardia. Non è particolarmente forte per cui non dovrebbe essere un problema batterlo. Evitate i suoi fendenti usando la combinazione di tasti W+W e poi colpitelo con il colpo possente. Una volta ucciso, frugate sul suo cadavere per ottenere il Cuore nero. Nei suoi pressi, sempre in quell’area, troverete anche la Lama dell’Incoronazione di Calador. Non fatevela sfuggire. Una volta trovata anche l’elsa potrete forgiare una buona arma. Parlate con Winter per farvi dare la ricompensa. Parlate con Bones riguardo al cuore nero e si attiverà la missione “Il nascondiglio di Bones” . Dovrete trovare più avanti nel gioco il cuore nero di Bones in un forziere situato a nord di Tacarigua. Nella zona in cui avete sconfitto il guardiano ci sono delle scale. Salite ed eliminate alcuni nemici. Andate verso la torre, al secondo piano troverete il Grimorio sopra un altare. Durante la vostra ricerca al vecchio castello in rovina fare la conoscenza di un mago di nome Idrico. Aiutatelo nella sua impresa. Egli evocherà delle ombre, dovrete sconfiggerle tutte per ottenere 500 monete d’oro come ricompensa.

Andate alla spiaggia a sud dove siete sbarcati e percorretela tutta verso ovest. Incontrerete il mago Tirion intento a sacrificare una donna di nome Jill. Parlate con lui e poi uccidetelo perché vuole sacrificare anche voi. Liberate Jill. In quel punto troverete un oggetto leggendario chiamato Liana ingestibile che vi darà armi da taglio +10. Proseguite lungo la spiaggia sempre verso ovest. Incontrerete il signore delle ombre. Uccidetelo.

Ora è il momento di risolvere la quest collegata a Burke. Andate alla spiaggia a sud-ovest rispetto alla Cittadella (vedi la prima immagine sotto). Lì incontrerete La manifestazione di Burke, in pratica è il suo scheletro.Vi chiederà di accompagnarlo alla cittadella e di trovare una formula magica che gli permetterà di ritornare nel suo corpo. Accompagnatelo alla Cittadella e poi parlate con Drake. Egli vi dirà di chiedere a Connor. Parlate con Connor e insistete finchè non vi darà la formula magica. Consegnate la formula allo scheletro di Burke cosicché possa usarla per ritornare nel suo corpo. Andate a parlare con Burke per la ricompensa. Dite a Wilson che avete trovato il cadavere del suo assistente se non lo avete già fatto. E’ il momento di parlare con Eldric, consegnategli il Grimorio e comunicategli l’esito delle vostre imprese tra cui anche l’uccisione del signore delle ombre sulla spiaggia a ovest. Chiedete a Drake se ha altri incarichi da svolgere. Si attiveranno le missioni “Fiamme verdi” e “Brughiera antica” da svolgere più avanti nel gioco perchè ora non è possibile andare oltre il fiume di lava (vedi “Ritorno a Calador – seconda parte”) . In pratica dovrete accendere un fuoco verde al faro situato alle spalle del canyon di lava utilizzando la polvere da sparo magica e 6 pezzi di legna speciale da cercare nelle paludi di Calador.

Come essere ammessi nella gilda dei cacciatori di demoni

Per entrare a far parte dei cacciatori di demoni dovete aiutare gli altri cacciatori sparsi sul territorio. Avete già aiutato Nate (dandogli 10 pesci crudi), Wilson (trovando il suo apprendista), Porter (riportando l’amuleto al cimitero) , Winter (aiutandolo a uccidere le creature demoniache al vecchio castello in rovina) e Burke (aiutandolo a trovare la formula magica).  Non vi resta che aiutare anche Cyril, Fenn e Mason. Andate verso la casa che si trova più a nord (vedi la terza immagine sù). Al suo interno troverete un oggetto leggendario, “Il grimaldello rotto” che vi darà scasso + 10. Nei pressi della casa troverete Fenn, parlateci per attivare la quest ” agricoltore biologico“. Dovete trovare la domestica di nome Iona. Impostate il marcatore sulla mappa. Nel vostro percorso incontrerete un altro cacciatore di demoni che ha bisogno del vostro aiuto di nome Cyril, parlateci per attivare la missione “onorare i morti“. Dovete recuperare gli effetti personali dei cinque cacciatori di demoni morti durante gli scontri per dargli una degna sepoltura. Andate a est e poi a nord e li troverete. Attenti ai numerosi nemici presenti. Attirate la loro attenzione cercando di farvi inseguire nella zona dove c’e’ anche Cyril. Frugate fra i cadaveri e riportate i loro effetti personali a Cyril per farvi dare una ricompensa. Una volta completata la missione andate verso est alla ricerca di Iona. Nel vostro cammino vedrete un altare con delle pietre intorno messe a formare un cerchio, sopra l’altare troverete una pietra del teletrasporto utilizzabile per attivare il teletrasporto presso la taverna. Proseguite a est e troverete Iona. Accompagnatela fino alla taverna e poi riferite tutto a Fenn. Ora è giunto il momento di aiutare Mason, il cacciatore che fa la guardia alla taverna. Parlateci (lo troverete di notte di guardia alla taverna lato ovest) e accompagnatelo nel suo giro di ronda notturno. Proteggetelo e uccidete tutte le creature nemiche che incontrate per completare la quest. Andate da Eldric per dirgli che avete aiutato anche Mason, Cyril e Fenn. Ora siete pronti per entrare a far parte dei cacciatori di demoni. Eldric vi chiederà di andare a parlare con Alvarez prima della cerimonia. Ritornate alla vostra nave e salpate per Antigua.

Antigua

Appena giunti sulla spiaggia occidentale di Antigua andate in direzione est verso la città del porto. Incontrerete un mago di nome Ramon. Ha bisogno del vostro aiuto per raggiungere la città ma alcuni cerberi ostacolano il suo cammino. Accompagnatelo e uccidete i due cerberi in cambio di 200 monete d’oro. In città dovrete eliminare i cerberi presenti sulla piazza per completare la missione l’assassinio di Donovan. Parlate con Ramon, vi dirà che presso la taverna c’è un cacciatore di demoni. Inoltre vi chiederà di aiutarlo a trovare tre cristalli magici. E’ giunto il momento di andare a parlare con Alvarez, lo troverete nella casa più maestosa della città. Ditegli che avete ucciso i cerberi della spiaggia occidentale e anche quelli della piazza centrale. Il capitano vi chiederà di eliminare tutti i cerberi presenti alla città del Porto. Andate nel magazzino, l’edifico più grande di fronte al porto. Uccidete i due cerberi e liberate Flynn. Egli vi regalerà dei cristalli magici che si trovano all’interno del suo forziere al secondo piano del magazzino. Andate a prenderli perchè sono quelli che servono a Ramon. Inoltre Flynn vi chiederà di parlare con suo fratello Quinn a Kila riguardo al frammento di una vecchia spada. Al centro della città al secondo piano della sua abitazione troverete Grace. Consegnatele la lettera di Wilson. Ella vi incaricherà di consegnare a sua volta una lettere per il suo amato. Andate verso est e troverete Zak, aiutatelo ad eliminare altri tre cerberi in cambio di 100 pezzi d’oro. Ora non vi resta che andare verso la spiaggia orientale ed eliminare gli ultimi due cerberi. Dopo averli eliminati non tornate subito da Alvarez ma continuate a camminare lungo la spiaggia verso est. Incontrerete Emma, aiutatela a trovare gli ingredienti per la formula magica in grado di guarirla. Ha bisogno di 7 funghi marci che troverete proprio in quell’area e 5 ossa ammuffite da cercare al cimitero. Una volta trovati gli ingredienti consegnateli a Emma, la troverete nell’ultima casa a est di fronte al porto. Date a Ramon i cristalli magici in cambio di 500 monete d’oro. Ramon vi potrà insegnare nuovi talenti, approfittatene ! Ora andate a parlare con Alvarez per completare la missione. Continuando a parlare con lui sbloccherete una nuova importantissima missione. Alvarez vi incaricherà di trovare nuovi alleati per sconfiggere l’esercito delle tenebre. I migliori candidati sono i cacciatori di demoni, i maghi e l’inquisizione. Chiedete al capitano una nuova nave, egli vi dirà di trovare il capitano Morgan comandante dei pirati rinnegati. All’interno della camera di Alvarez leggete il libro “I professionisti” per attivare la missione dell’oggetto leggendario “La sfera dorata” da cercare a Taranis.

Andate alla taverna e parlate con Edward, il cacciatore di demoni. Parlate di tutto con lui e seguitelo. Dovrete sconfiggere cinque guerrieri demoniaci per completare la quest. Terminata la missione avete la possibilità di ingaggiare Edward. Rispondetegli che non deve pagare nulla ma che di tanto in tanto avrete bisogno del suo aiuto. Così otterrete anima+2. Andate alla taverna, al secondo piano. In modalità furtiva entrare nella prima stanza a destra, leggete “diario marcio” per attivare la quest dell’oggetto leggendario “l’occhio di vetro” da cercare sull’Isola di Kila. Nella stanza accanto recuperate la mappa del tesoro nel porto di Antigua. il tesoro si trova accanto alla casa di Alvarez.

Andate a parlare di nuovo con Alvarez delle infestazione demoniache. Egli vi incaricherà di occuparvi del Portale di Cristallo presente a nord di Antigua. A casa di Alvarez  prendete la pietra del teletrasporto che  si trova sopra il suo camino e usatela per attivare il portale del teletrasporto che si trova a ovest della città. Un’altra pietra del teletrasporto la troverete vicino alla gogna nel campo dietro la città, a destra della casa di Alvarez. Vi servirà per attivare il teletrasporto che troverete a nord dell’Isola di Antigua, nella parte infestata dalle creature demoniache. Prima di dirigervi verso la cascata con il grande teschio entrate nella casa a destra dell’officina del fabbro Pansel e leggete Furto II per attivare la quest dell’oggetto leggendario “La piccola tenaglia” da ottenere da Gordon, il fabbro di Taranis.

Verso il Portale di Cristallo di Antigua

Ora prendere l’unico sentiero a nord-est. Incontrerete accanto ad un fuoco Griffith. Ha bisogno della sua attrezzatura. Dovete recuperare per lui un pacco pesante, un fioretto elegante e un sacchetto da pirata. Per ora lasciate perdere questa missione e proseguite per il sentiero (anche perchè il pacco pesante sarà possibile trovarlo solo dopo essere ritornati ad Antigua più avanti nel gioco). Dovrete far fuori molti sgherri per riuscire ad arrivare alla cascata. Una volta arrivati attraversate la cascata, al suo interno c’è una lunga grotta. Alla fine della grotta incontrerete il Signore delle Ombre dell’avidità. Attenti che è piuttosto forte. Se non siete sicuri di batterlo cercate di migliorare i vostri talenti e ritornate più avanti nel gioco. Io sono riuscito a batterlo sprecando molto rum. Una volta sconfitto distruggete il Portale di Cristallo come vi ha insegnato Eldric. Prima di ritornare alla città del porto uscite dalla cascata e andate a sud. Troverete un teletrasporto e anche dei nemici ad attendervi. Una volta sconfitti inserite la pietra del teletrasporto recuperata presso la gogna e attivate il teletrasporto. Proseguite a sud, saltate giù dal gradone e troverete sopra una cassa il libro “Culti tradizionali” che attiverà la quest dell’oggetto leggendario “Il coltello da rituale spuntato” da trovare dai Druidi di Calador. Andate da Alvarez per comunicargli che avete distrutto il portale. Riceverete 1000 monete d’oro. La prossima meta è Tacarigua.

Tacarigua

A calci nel sedere e il tesoro di Pipkin

Il primo personaggio che incontrerete sulla spiaggia di Tacarigua sarà il vecchio Jack, il guardiano del faro. Jack vi chiederà di informarlo sulla situazione di Puerto Sacarico e di occuparvi di Holtby e Tanner, due soldati dell’inquisizione che lo hanno cacciato dal faro. Andate a ovest rispetto alla posizione di Jack e incontrerete Pipkin. Dovrete aiutarlo ad uccidere un uccello volante in cambio di metà del suo tesoro. Non aiutatelo per ora ma bensì andate sempre verso ovest. Troverete una tenda con sotto un forziere e il libro “Donnaioli”; leggetelo per sbloccare la quest dell’oggetto leggendario “La penna blu” da ricercare sulla spiaggia orientale di Taranis. Nel forziere troverete anche l’occhio fiammante di Ursegor, Il Signore dei Titani. Ora andate al faro e sfidate Tanner a duello, dopo averlo sconfitto ditegli “sei il rimpiazzo di Jack, vai alla spiaggia”. Entrate nel faro e prendete il diario di Holtby e leggetelo. Dentro troverete anche una mappa del tesoro e una pietra del teletrasporto che serve per attivare il teletrasporto presso il faro. Leggendo il diario di Holtby scoprirete che ha nascosto le cose di Jack all’interno di una grotta situata al di sotto del faro. Andateci. Presso l’ingresso della grotta troverete delle monete d’oro e delle tracce. Dovrete sconfiggere alcuni Ghoul e un Lindworm crudele. Una volta dentro la grotta troverete il forziere di Pipkin. Andate a destra e poi ancora a sinistra. Troverete il forziere di Holtby con dentro i beni rubati a Jack. In quel punto troverete anche un’altra pietra del teletrasporto. Andate da Holtby al faro e ditegli che farete rapporto al suo comandante e poi ditegli di fare la guardia alle mangrovie. Ritornate da Jack per prendere la ricompensa.

Severin e Vasco

Ora proseguite per il sentiero che conduce al centro dell’isola. Incontrerete Severin, il disertore. Dovete aiutarlo a sconfiggere 10 sgherri che incontrerete lungo il sentiero a nord, quello che conduce alla grotta del teschio. Nella zona dove avete ucciso gli ultimi 4 sgherri troverete un’altra pietra del teletrasporto e anche un forziere con dentro il cuore nero di Bones. Parlate con Severin per avere la ricompensa. Ritornate nella zona dovete avete incontrato Severin e proseguite verso ovest. Incontrerete un altro disertore di nome vasco. Dovete recuperare la sua borsa che si trova all’interno della torre situata al centro dell’isola. Andate a ovest e troverete la torre. Al suo interno troverete la borsa di Vasco, il cadavere di Di Fuego, l’ex governatore dell’isola e anche una mappa del tesoro. Tornate da vasco per ricevere la ricompensa.

Puerto Sacarico

Giunti a Puerto Sacarico sarete fermati da Roquefort, non vi farà parlare con Sebastiano se non per un valido motivo. Ditegli che cercate aiuto per combattere le ombre e avete informazioni importanti da riferirgli. Parlate con Sebastiano di tutto per sbloccare nuove missioni tra cui la ricerca di tre disertori. Due li aveti già incontrati (Severin e Vasco), un altro di nome Horus lo troverete nascosto sulla spiaggia sud-occidentale dell’isola. Accettate tutti gli incarichi che vi darà. Parlate anche con Rodriguez per sapere che ha bisogno di una lettera di riassegnazione per potere lasciare Puerto Sacarico. Ora andate alla spiaggia a sud-ovest per trovare Horus, un guardiano dei maghi. Parlateci e dategli un passaggio per la sua destinazione sulla vostra nave. Avrete così un nuovo membro dell’equipaggio.

Aspettate la notte e recatevi presso l’ingresso della casa di Sebastiano. Attivate la modalità furtiva ed andate nel suo ufficio al secondo piano. Al suo interno troverete l’ordine di riassegnazione per Rodriguez sopra al tavolo. Aprite il forziere, al suo interno c’è l’ordine di esecuzione del cadetto Horus revocato da Di Fuego. Leggetelo. Non dimenticatevi di leggere anche il libro sopra il comò intitolato “Revolver e pistole” per attivare la quest dell’oggetto leggendario “Il Bersaglio”. Scendete giù e andate nella camera di Sebastiano, leggete il libro intitolato “Il signore dei ladri II” per attivare la quest dell’oggetto leggendario “L’osso del dito” da cercare nella casa dei capitani all’Isola di Antigua. Approfittate della notte per andare a prendere la pietra del teletrasporto all’interno del dormitorio dei soldati.

Disertori e l’omicidio di Di Fuego

Andate da Vasco e ditegli che Sebastiano lo sta cercando. Egli vi darà 200 monete d’oro se direte a Sebastiano che lui è morto. Facendo così otterrete anche anima +2. Andate da Severin e fate la stessa cosa. Potete anche decidere di ucciderli entrambi, a voi la scelta. Andate da Jack al faro per informarlo e ricevere così una ricompensa. Andate anche da Rodriguez per consegnarli la lettera di riassegnazione. Di giorno, andate di nuovo a parlare con Sebastiano. Ditegli che avete risolto il problema dei disertori e che avete dei sospetti su di lui riguardo l’omicidio di Di Fuego (ricordatevi di leggere l’ordine di esecuzione trovato dentro il forziere nel suo ufficio).

Dovrete comunque provare le vostre accuse. Per farlo andate a parlare di notte con le guardie che fanno la ronda notturna a Puerto Sacarico. Sono solo due. Parlateci e saprete che è stato proprio Sebastiano ad assassinare l’ex governatore. Accusatelo.

Oggetto leggendario “Il bersaglio”

Dietro la casa di Sebastiano troverete una liana (vedi immagini sopra). Usatela per arrampicarvi sul tetto, lì troverete l’oggetto leggendario che vi darà fucili + 10

Ora entrate nella grotta che si trova dietro la torre di Vasco. Attraversatela e sbucherete su un sentiero che conduce a nord. Attraversate il ponte e poi entrate nella grotta. In fondo troverete il libro intitolato “Battaglie del secolo scorso” che attiverà la quest dell’oggetto leggendario “l’alcol della mira” da trovare nella roccaforte di Calador.

La borsa di Osorio

Andate nella casa più a nord dell’isola. Incontrerete Osorio, l’ex cuoco di Puerto Sacarico. Aiutatelo a trovare la sua preziosa borsa rubata da un uccellino. Già che siete nella zona andate a recuperare il tesoro nella terra di confine di Tacarigua. Ora andate a Puerto Sacarico. Proseguite lungo la spiaggia a est ( a destra rispetto al pontile). Troverete un’altra piccola grotta con all’interno una pietra del teletrasporto. A sinistra della grotta è presente una roccia che si può scalare. Arrampicatevi e andate a destra per trovare una liana. Continuate ad arrampicarvi servendovi delle liane. In cima troverete il nascondiglio di Hawke, colui che ha rubato la borsa di Osorio. La borsa si trova su una roccia sopra la tenda di destra. Arrampicatevi, prendetela e parlate con il ladruncolo. Portate la borsa ad Osorio per ricevere la ricompensa.

Per recuperare il tesoro delle terre aride dovete ritornare alla vostra nave. Raggiungete a nuoto la costa a est. Dopo aver ucciso qualche creatura demoniaca arriverete presso una torre. Lì c’è la x rossa disegnata sul terreno. Non aspettatavi granché.

Non ci resta altro da fare che andare a distruggere il portale di cristallo che si trova all’interno della grotta del grande teschio a nord. Stavolta non ci sono signori delle ombre da uccidere ma solo cinque ghoul neri.

Direi che a Tacarigua non rimane più nulla da fare, potete salpare di nuovo per Calador.

Ritorno a Calador

CaladorAppena arrivati a Calador, Edward vi chiederà di aiutarlo a trovare la casa dei suoi antenati. Andate con lui nella zona sud-occidentale dell’isola. Non troverete altro che delle macerie ma verrete ricompensati comunque con 400 punti gloria. Ritornate alla roccaforte dei Cacciatori di Demoni e parlate di nuovo con lui del suo prozio di nome Randolph. Chiedete a Drake informazioni a riguardo. Vi darà una mappa del tesoro. Impostate il marcatore sulla mappa e andate nel punto indicato. All’interno del forziere troverete un atto di proprietà. Riferite tutto a Edward per completare la quest a lui collegata. Alla cittadella andate da Wilson, dategli la lettera di Grace e confermate di averle consegnato l’anello di fidanzamento. Riceverete 400 punti gloria. Battete Henrik a duello così vi insegnerà nuove abilità. Ricordatevi di prendere l’oggetto leggendario “L’alcol della mira” nella stanza a destra dell’ingresso adiacente le scale.

Se volete unirvi alla fazione dei cacciatori di demoni parlate con Eldric ma sappiate che è una decisione irreversibile in quanto non potrete più entrare a far parte delle altre gilde. Io ho deciso di farne parte per cui le dinamiche di alcune missioni secondarie saranno strettamente legate all’appartenenza a questa fazione.

La fazione dei Cacciatori di Demoni

Dite a Eldric che siete pronti per la cerimonia. Partirà un filmato. Ora siete dei cacciatori di demoni investiti del rango di esploratore. Il vostro aspetto e il vostro equipaggiamento cambierà di conseguenza. Al termine della cerimonia parlate di nuovo con Eldric di tutto per sbloccare nuove importanti missioni :

  • Dovrete trovare una grande nave.
  • Dovrete praticare un rituale particolare per riavere il vostro spirito. Per farlo vi servono tre potenti stregoni (Eldric, Zacharis e Chani), un luogo adatto e un incantesimo talmente potente da devastare il regno dei morti

Tre potenti stregoni : vi servirà l’aiuto del potente mago Zacharis da ricercare a Taranis e della strega Chani a Kila. Per avere l’aiuto di Eldric dovete attivare i quattro teletrasporti che si trovano a ovest dell’isola così il druido sarà in grado di teletrasportavi nella zona orientale al di là del fiume di lava.

Ora che siete membri della gilda potete anche imparare nuovi incantesimi dagli altri cacciatori di demoni. Per farlo occorre avere già imparato l’abilità “impara incantesimi” da Drake. Inoltre ogni incantesimo necessita di un certo numero di “antiche nozioni” per essere appreso. Una volta appresi gli incantesimi inseriteli nella barra di slot rapido dalla schermata magie. Sono magie permanenti quindi potrete usarle quando vorrete previo un certo periodo di ricarica. Vi consiglio di imparare i seguenti incantesimi dai cacciatori di demoni :

Lama del demone : conferisce riflessi sovrumani e aumenta la frequenza dei vostri colpi

Vigore : ti rafforza e ti rende più forte con le armi da mischia

Pelle runica : rende la pelle più dura e ti protegge dai danni

Onda d’urto : ferisce tutti i nemici che ti circondano

Valore : guarisce te e i membri del gruppo

Guerriero delle ombre : evoca un guerriero delle ombre che combatte al tuo fianco

Parlate con Drake per attivare le missioni “un nuovo rango” e “occhi del fantasma”. Parlate con Wilson per attivare la missione “caccia alle streghe”. Il fabbro sta cercando dei libri che si dovrebbero trovare a Calador, Antigua e Kila. Connor invece vuole tre tipi di quarzo. Mason vi chiederà di occuparvi di alcuni saccheggiatori presenti a Calador.

Parlate con Travis alla taverna riguardo ai suoi sospetti. Vi dirà di pedinare Mick dopo la mezzanotte e di parlare con Bran, il macellaio riguardo a delle forniture di carne piuttosto scadenti. Bran lo troverete nella sua casa a nord della taverna. Vi dirà di cercare Logan. All’interno della sua casa troverete anche una pietra del teletrasporto. Logan lo troverete di giorno proprio dietro la casa di Bran vicino al recinto dei facoceri. Parlate con lui e insistete sull’argomento carne avvelenata. Alla fine cederà e vi consegnerà uno dei libri che sta cercando Wilson.

Di notte, andate a cercare il nascondiglio di Mick ad ovest (impostate il marcatore della mappa per localizzarlo). Lo vedrete intento ad eseguire un rituale. Uccidetelo e prendete sulla tomba lì vicino un altro dei libri dei rituali che sta cercando Wilson.

La rete magica

Andate al villaggio dei pescatori per recuperare una pietra del teletrasporto che si trova proprio sopra una mensola a destra della casa di Glen. Un’altra pietra del teletrasporto la troverete nei pressi della Baia di Ferro (a nord-ovest, nella zona dove si trovano i cacciatori). Ora che avete le pietre del teletrasporto usatele per attivare tutti i teletrasporti della zona occidentale di Calador. Dite a Eldric che avete attivato tutti i teletrasporti per completare la missione. Per ora non andate con lui nella zona orientale al di là del fiume di lava. E’ meglio andarci più avanti nel gioco.

Occhi del fantasma (da Drake)

Da eseguire di notte. Impostate il marcatore della mappa per localizzare i sei fantasmi. Per ucciderli dovrete per forza attaccarli alle spalle. Se per caso vi vedono fallirà la missione quindi ricordate di salvare sempre dopo averne eliminato uno. Parlate con Drake per ricevere la ricompensa.

La prova dei giusti (da Mason)

Localizzate Floyd sulla mappa e andate nel punto indicato. Si trova all’ingresso della miniera a nord-est. Parlateci e seguitelo. Vi tenderà una trappola. Fate fuori tutti i predatori per completare la quest. Andate da Mason per ricevere 100 pezzi d’oro.

Una nuova nave

Andate a nuoto verso la Fregata dei cacciatori di demoni (facilmente visibile dalla vostra nave o dalla costa sud). Parlate con Kane e convincetelo a darvi il comando della nave ( basta parlarci). Ora Kane farà parte automaticamente del vostro equipaggio. Non preoccupatevi se non vedete a bordo i vostri compagni. Appena salperete verso una nuova destinazione compariranno magicamente a bordo.

E’ giunto il momento di salpare per Kila per cercare la strega Chani.

Kila

Appena arrivati sulla spiaggia parlate con Hawkins per attivare la missione “Parla con l’indigeno Borbor”. Andate verso la nave distrutta e parlate con Booze per chiedere informazioni su vostra sorella Patty. Egli vi incaricherà di recuperare la spedizione da Harry. Inoltre dovrete cercare Douglas di cui non si hanno più notizie.

A quanto pare è in corso un ammutinamento.

Parlate con Saddec; per ingaggiarlo dovrete prima risolvere tutti i problemi di Booze.

Parlate di nuovo con Hawkins e non mentite per avere anima +2.

Parlate con Colby e fatevi pestare da lui per ottenere anima+2.

Parlate con Buddy per sapere che al campo dei pirati sono a corto d’acqua. Gli indigeni non permettono ai pirati di rifornirsi d’acqua. Già che ci siete prendete la pietra del teletrasporto che si trova sopra una cassa di fianco a Booze.

Lì vicino troverete anche Harry, consegnategli la lettera di Kilian. Parlando con lui verrete a sapere che Douglas si trova in esplorazione sulla spiaggia a est. Harry vi incaricherà di procurare tre uova di uccello di fuoco da dare poi a Booze.

Parlate con Quinn a proposito dell’eredità e fatevi dare il suo pezzo di spada.

Parlate anche con Cunnigham, lo troverete all’interno della nave distrutta. Vi incaricherà di trovare una pianta molto particolare che si trova in cima ad una collina a ovest. Per arrivarci dovrete per forza usare la magia “volo di pappagallo” poiché la zona non è raggiungibile a piedi.

Ora entrate nella grotta vicino al portale dell’accampamento dei pirati. Al suo interno ricordatevi di prendere l’oggetto leggendario “Il vecchio arco” che vi darà moschetti +10. Uccidete il grande ragno e non vendete la zampa (servirà per completare la quest “Il segno degli antichi”). Presso l’uscita troverete il corpo di Douglas. Riferitelo a Harry.

Andate all’isoletta a nord del campo dei pirati a nuoto. Troverete vostra sorella Patty. Portatela con voi se volete scoprire la posizione del tesoro di Colby. Patty vi dirà di cercare anche Slim, colui che vi ha venduto la mappa della Costa dei Granchi.

Inutile esistenza, l’attrezzatura perduta

Andate nella casa di Leonard a nord dell’isoletta. Al suo interno troverete una pietra del teletrasporto. Leonard ha bisogno del suo equipaggiamento. Se lo recuperate vi darà in cambio dei cristalli magici. L’attrezzatura la troverete in una piccola caverna a sud-ovest dell’isoletta.

Effetti imprevisti

Andate verso l’entroterra passando per il sentiero principale. Incontrerete accanto ad un fuoco l’indigeno Borbor. Scortatelo fino al suo accampamento. Ad un certo punto si fermerà perchè ha bisogno di una pausa. In quel punto troverete Asali e due portatori d’acqua. Parlate con lei per sapere che permetterà ai pirati di rifornirsi d’acqua in cambio di un simbolo di amicizia. Potete comprare la sua amicizia al prezzo di 700 pezzi d’oro oppure con eloquenza pari a 100 oppure in cambio di un oggetto d’oro. Per ora lasciate perdere questa missione perché dovete accompagnare Borbor al suo campo per ricevere poi una ricompensa di 250 monete d’oro. Ditegli che è ora di partire e seguitelo. Si fermerà ancora una volta per una pausa. Aspettate un po’ e poi ditegli di incamminarsi per il villaggio.

Sul piede di guerra

villaggio KilaGiunti al campo degli indigeni parlate con il capo tribù di nome Hirutu. Egli vuole dichiarare guerra ai pirati. Dovete impedirlo. Parlate con una Kiki di nome Tenya per capire come risolvere la situazione. Ella vi dirà di procurarvi un capello di Makoto per creare una bambola vudù che vi permetterà di impossessarvi del suo corpo. Parlando con lei si attiverà anche la missione “Il segno degli antichi”. Dovete portare a Tenya una zampa di ragno particolarmente robusta (l’avete già con voi), una perla scintillante, un simbolo di giada e il cuore di una pantera nera in modo che possa costruire uno scettro per placare la rabbia degli antenati. Andate a parlare con il prigioniero Slim ( si trova nella capanna più a ovest del villaggio) per attivare la missione “la vendetta è dolce” a lui collegata. Proprio dietro Hirutu troverete anche il libro “Diario di un viaggiatore”, leggetelo per attivare la quest dell’oggetto leggendario “la piccola stele” da cercare fra i maghi di Taranis. Andate anche a parlare con Bahati. Per trovarla, percorrete il ponticello che si trova a nord-est del villaggio degli indigeni. Dietro di lei c’è un piccolo tempio, entrateci per recuperare una pietra del teletrasporto.

Ora occupiamoci del capello di Makoto. Di notte, in modalità furtiva, entrate nella capanna di Bahati, è la prima abitazione a destra rispetto all’ingresso principale del villaggio. Interagite con il letto e ispezionatelo. Troverete il capello di Makoto. Ora date il capello a Tenya cosicché possa creare una bambola vudù per voi. Inserite la bambola nella barra di slot rapido dalla schermata magie. Avvicinatevi a Makoto ( scendete giù dalla scala posta dietro alla pietra ancestrale per trovarlo) e usate la bambola. Entrerete nel suo corpo. Cercate di convincere Hirutu a non iniziare una guerra contro i goucho. La vostra parola non basterà. Il capotribù ha bisogno di sentire altri tre pareri autorevoli. Sempre nelle vesti di Makoto, parlate con Bahati, Tenya e Kamil ( di guardia all’ingresso del villaggio) per ottenere un parere favorevole. Con le nuove argomentazioni riuscirete a convincere Hirutu a non attaccare i pirati. Hirutu è in grado di purificare il cuore nero. Per farlo gli occorre, oltre naturalmente al cuore nero, anche l’osso di una scimmia innocente. L’osso lo potete comprare dagli indigeni oppure potete prenderlo dalle scimmiette innocenti vicino al portale del villaggio dopo averle uccise. Consegnate gli ingredienti al capotribù per purificare i cuori. Se selezionate i cuori purificati dal vostro inventario otterrete sangue + 10.

Parlate anche con il mercante degli indigeni di nome Ixil, vi darà delle provviste da dare a Baraka,il guerriero che sta di guardia all’ingresso della Valle Proibita. Lasciate perdere questa missione per ora.

Tutte le uova sono uguali

Ora è il momento di occuparvi delle tre uova di uccello di fuoco da dare a Booze. Localizzate sulla mappa la zona usando il marcatore. Dopo avere eliminato qualche uccello di fuoco potrete impossessarvi delle loro uova. Consegnatele a Booze. Ora può distillare del rum per i pirati ma ci vorrà un po’ di tempo. Mentre aspettate occupatevi del problema dei rifornimenti d’acqua.

Disputa sulla fonte d’acqua

Asali permetterà ai pirati di rifornirsi d’acqua solo in cambio di un simbolo di amicizia. Chiedete a Buddy quale potrebbe essere il simbolo d’amicizia adatto a lei. Vi dirà che una speciale scodella d’oro potrebbe essere il regalo ideale e Cunningham potrebbe averla. Andate da lui e chiedete informazione a riguardo. Potete comprare la scodella al prezzo di 250 monete d’oro oppure rubarla dal magazzino. Per rubarla, salite le scale di fianco alla sua stanza. Più avanti troverete uno squarcio. Arrampicatevi e andate verso la prua della nave. Vedrete un buco sul pavimento. Entrateci per arrivare al deposito. Rubate la scodella e anche la chiave per uscire. Uscendo dal magazzino dalla porta sbucherete nella stanza di Booze. Leggete “segreti” per attivare la quest dell’oggetto leggendario “La spada di vetro” da trovare al porto di Antigua. Consegnate la scodella ad Asali come segno di amicizia. Ora permetterà ai portatori d’acqua di rifornirsi. Andate da buddy per ricevere la ricompensa.

Psittacus callidus, una pianta esotica

la pianta particolareCunningham vuole una pianta molto particolare che si chiama Camellia Sinensis situata in cima ad una collina. Localizzatela impostando il marcatore della mappa. Partendo dal villaggio degli indigeni scendete giù per le scale che trovate dietro la pietra ancestrale. Vedrete Makoto. Scendete ancora giù e incontrerete Pamir, lo gnomo. Ora girate a destra passando per il ponte. In fondo troverete una costruzione e anche un gorilla. Se guardate verso nord-est vedrete la zona in cui è posizionata la pianta (vedi immagine sopra). Per scendere in quel punto sarà necessario utilizzare per forza il volo di pappagallo. Una volta arrivati nel punto indicato troverete sia la pianta sia un tempio con l’ingresso chiuso. Tornate da Cunningham per la ricompensa. Per aprire la porta del tempio dovete interagire con l’interruttore girevole posto accanto. Dovrete ricomporre il disegno nel modo corretto usando i tasti freccia della tastiera; dopo qualche tentativo e un po’ di pazienza riuscirete senz’altro a trovare la combinazione giusta. All’interno del tempio troverete due antiche nozioni, due pezzi di giada, una maschera del Re e una Lama dell’ombra.

Rum per tutti, quel che è troppo è troppo

Nel frattempo Booze dovrebbe aver terminato di distillare il rum. Parlateci. Vi darà del rum da offrire a tutti i pirati del campo. Parlate di nuovo con Booze per dirgli che avete completato l’incarico e tutti i pirati sono riuniti attorno al fuoco. Booze in preda ad un raptus vi attaccherà. Sconfiggetelo per completare la quest a lui collegata. Ora che avete risolto tutti i problemi di Booze potete arruolare Saddec.

Frutto proibito, un regalo romantico

Harry vi chiederà di trovargli una moglie indigena. Miamiti potrebbe essere la donna giusta per lui ( per trovarla scendete giù dalle scale dietro la pietra ancestrale, girate a destra e poi a sinistra). Andate a parlate con l’indigena e portatela all’accampamento dei pirati usando il teletrasporto. Harry vorrebbe conquistarla con un regalo, aiutatelo nella sua impresa. Andate a parlare con Cunningham a riguardo. Vi consiglierà di raccogliere un fiore speciale che cresce nella zona abitata dagli indigeni. Localizzate la posizione del fiore sulla mappa. Si trova dietro al tempio dove c’è Bahati. Raccoglietelo e portatelo a Harry per completare la quest.

Il tesoro del capitano Finch

Localizzate la posizione del tesoro sulla mappa. Al suo interno troverete l’oggetto leggendario “bandiera pirata” che vi darà intimidazione + 10.

La vendetta è dolce

Parlate nuovamente con il capotribù a proposito di Slim. Qui potete decidere se risparmiargli la vita (otterrete anima + 3) o farlo giustiziare (otterrete anima -3). Parlate con Patty per completare la quest collegata a Patty e Slim “la vendetta è dolce”.

Affari sporchi

Lo gnomo Pamir ha bisogno del vostro aiuto per recuperare un orecchino che si trova in una grotta piena di ragni. Seguitelo e poi decidete di andare a destra quando vi chiederà quale direzione prendere. Arriverete all’ingresso di una piccola apertura attraversabile solo da una scimmia ammaestrata. Andate da Buddy per imparare l’abilità “addestratore di scimmie”. Ritornate da Pamir. Inserite la scimmia nella barra di slot rapido dalla schermata inventario. Usatela per entrare nella piccola apertura e recuperare il gioiello dello gnomo che si trova vicino a delle monete d’oro e delle banane.

Recluta Chani

E’ il momento di occuparci della quest principale. Bisogna trovare la strega Chani. Andate a nord-ovest verso la Valle proibita al di là del grande muro. Nel vostro cammino incontrerete il logorroico Fango. Potete decidere se portarlo con voi al tempio o liberarvene immediatamente. Presso la grande porta incontrerete Baraka intento a fare la guardia. Consegnategli le provviste che vi ha dato Ixil e ditegli che state aiutando le Muleke. Parlate di nuovo con lui per farvi aprire la grande porta (basterà parlargli delle vostre conoscenze). Andate verso la casa di Chani che si trova sopra ad un grande albero (localizzatela con il marcatore della mappa). All’interno della sua casa troverete anche una pietra del teletrasporto. Parlate con lei di tutto. Per avere il suo aiuto dovrete occuparvi dell’oracolo e trovare Damaka, il guerriero disperso. Salite sul troncone partendo dalla spiaggia a ovest. Continuate a salire finchè non arriverete ad un area in cui ci sono 2 golem. Sconfiggeteli. Lì troverete il corpo di Damaka e vicino alla cassa anche una pietra del teletrasporto. Andate da Chani per dirle della morte di Damaka. Vi incaricherà di uccidere i soldati dell’oracolo. Sono 5 ragni giganti, localizzateli sulla mappa e uccideteli tutti. Tornate da Chani per completare la quest. Ora può aiutarvi nel vostro rituale ma non lascerà l’isola finchè non  parlerete con l’oracolo di nome Margoloth che si trova all’interno del tempio. Dirigetevi verso l’ingresso del tempio (facilmente visibile). Ricordatevi di attivare il teletrasporto alla sua destra. Ora entrate nel tempio. Nella prima stanza a sinistra recuperate la pietra del teletrasporto e prendete la statua di giada dentro il sarcofago. Proseguite fino ad arrivare ad una grande stanza. In fondo a sinistra c’è un piedistallo, piazzate la statua di giada per aprire la porta appena sopra di voi. Arrampicatevi e salite per le scale. Dovrete sconfiggere alcuni Ghoul neri e un guardiano per passare. Prendete la statua di giada. Nella stanza successiva troverete un altro piedistallo, piazzateci sopra la statua appena trovata per aprire la porta. Già che ci siete tirate la leva alla vostra sinistra per aprire l’altra porta di fianco. Ora salite su per le scale, alla vostra sinistra troverete un apertura molto piccola, usate la scimmia ammaestrata per entrare nel buco e recuperare i tesori all’interno di quella stanza. Andate a destra e proseguite finchè non crollerà il pavimento. Partirà un filmato.

Ora dovrete vedervela con Margoloth (vedi video sottostante). E’ uno dei boss più tosti del gioco per cui se non siete abbastanza forti vi consiglio di ritornarci più avanti nel gioco. Prima di affrontarla vi consiglio di potenziare le vostre abilità di attacco e di difesa. L’attributo “mischia” dovrebbe essere pari o superiore a 69 e l’attributo “resistenza” pari o superiore a 40. Inserite nella barra di slot rapido le magie “lama del demone”, “onda d’urto”, “valore”, “invoca guerriero dell’ombra o cerbero” e naturalmente una bella scorta di rum.
Usate la magia “guerriero dell’ombra” o “invoca cerbero” per evocare un alleato che combatta al vostro fianco. Usate la magia “lama del demone” per aumentare i riflessi in modo da aumentare la frequenza dei vostri colpi. Quando si richiude per parare i vostri fendenti sparate dei colpi con la pistola o il moschetto per rompere la sua difesa. Concentratevi su di lei e lasciate perdere i ragni anche a costo di perdere un po’ di salute. Usate la magia “onda d’urto” per allontanare i ragni che vi attaccano. La magia “valore” vi servirà per ripristinare la vostra salute. Se vi allontanate troppo da lei per eliminare i ragni, Margoloth userà delle magie di guarigione per ripristinare la sua salute per cui cercate di colpirla continuamente senza darle fiato. Se avete seguito i miei consigli riuscirete a sconfiggerla senza troppi problemi anche a difficoltà media. Io ho equipaggiato la mano destra dell’avatar con un’arma da punta forgiata dal sottoscritto chiamata “Lama azzurra” che infligge danni 40-55. Potete sconfiggere Margoloth anche usando il fucile ma dovete portare l’attributo “distanza” a dei valori molti alti per infliggere colpi davvero potenti. Parlate con l’oracolo, potete fare solo tre domande per cui non selezionate la seconda opzione “ho sempre voluto sapere” ma scegliete sempre la prima. Vi incaricherà di eliminare il Signore dell’ombra della discordia e di distruggere il portale dell’ombra che si trova lì vicino. Per trovarlo imboccate la strada che si trova proprio di fronte all’oracolo. Eliminate il Signore dell’ombra, distruggete il portale e attivate il teletrasporto. Parlate con Margoloth per completare la missione. Di seguito il video che mostra come battere Margoloth.

Prima di salpare ricordatevi di recuperare l’oggetto leggendario “l’occhio di vetro”. Per trovarlo imboccate la strada che si trova a sinistra rispetto alla posizione di  Margoloth, sempre dentro le grotte. Dovrete sconfiggere tantissimi ragni per arrivare al forziere, localizzate l’occhio di vetro sulla mappa per facilitare la ricerca.
A kila non c’è più niente da fare. Vi consiglio di tornare alla Costa dei granchi per completare le quest relative alla ricerca dei tesori.

La nave del capitano Morgan

La prima volta che lascerete l’isola dovrete vedervela con un gigantesco mostro marino. E’ abbastanza semplice sconfiggerlo per cui non mi dilungo in spiegazioni inutili. La seconda volta che salperete invece dovrete sconfiggere il capitano Morgan. Durante l’attacco alcuni pirati piazzeranno delle bombe sulla vostra nave. Dovete impedire che esplodano. Eliminate subito i tre pirati a dorso nudo e avvicinatevi alla bomba, interagite con essa per poi scagliarla lontano. Così per tre volte di seguito. Alla fine dovrete vedervela con Morgan. Scontro piuttosto facile. Una volta ucciso, saccheggiate il suo cadavere per impossessarvi del suo equipaggiamento.

Ritorno alla Costa dei Granchi

Alla Costa dei Granchi abbiamo ancora delle quest da completare. Localizzate la posizione dell’oggetto leggendario “il guscio indurito del granchio”  che vi darà antiproiettile + 10 . Si trova al centro dell’isoletta all’interno di un forziere. Ricordatevi di prendere anche la pietra del teletrasporto lì vicino. Ripercorrete il percorso che avete fatto la prima volta che siete sbarcati sulla Costa dei Granchi. Dirigetevi verso il Portale di Cristallo, dovrete sconfiggere il Guardiano dell’Ombra dell’Odio per passare. Una volta sconfitto, distruggete il Portale di Cristallo per completare la missione. Già che ci siete recuperate il tesoro di Colby (missione collegata a “vecchi ricordi”) e quello di Slim. Ora ritorniamo ad Antigua per completare alcune missioni lasciate in sospeso.

Ritorno ad Antigua

La spada di vetroPer prima cosa recuperate l’oggetto leggendario “La spada di vetro” che vi darà mischia + 5, si trova proprio vicino al porto. Guarda immagine sopra. Andate a parlare con Alvarez riguardo al recupero della nave di Morgan e all’alleanza con i Cacciatori di Demoni. Vi ricompenserà con 1000 monete d’oro. Andate nella sua camera e prendete l’oggetto leggendario l’Osso del dito posto sul ripiano del mobile accanto al quadro (vedi immagine sotto).osso del dito Andate al primo piano del magazzino e leggete “L’arte dell’alchimia” che attiverà la ricerca dell’oggetto leggendario “L’antico pestello” da trovare a Taranis. Sempre nel magazzino localizzate il pacco pesante. Prendetelo e consegnatelo a Griffith insieme al fioretto elegante da rubare al primo piano della taverna e al suo borsellino da comprare da Spencer. Parlate con l’oste a proposito della ciurma di Morgan, vi venderà una mappa del tesoro al costo di 150 monete d’oro. Andate da Quinn e fatevi consegnare l’altro pezzo di spada in suo possesso. Ora che avete sia l’elsa che la lama potete forgiare la spada lacera ferite. Dite a Grace che avete consegnato la lettera per Wilson in cambio di 200 monete d’oro. Parlate con Zak riguardo al libro del male in suo possesso. Per averlo dovete assisterlo nel suo rituale di evocazione. Ritornate da lui appena si fa notte. Lo troverete alla taverna. Parlateci e seguitelo fino alla piazza dei rituali. Dopo aver eliminato le ombre evocate Zak vi darà il libro del male. romanovParlate con Patty alla taverna per avere informazione riguardanti il tesoro di Romanov. Localizzate il tesoro di Romanov sulla mappa. Andate a nord rispetto alla posizione del tesoro, vedrete una piccola apertura in cui non potrete passare (vedi immagine sopra). Usate la scimmia ammaestrata per entrare nella piccola apertura. A destra ci sono degli arbusti. Attraversateli. Lì dietro troverete il forziere di Morgan con dentro il suo tesoro. E’ giunto il momento di andare a Taranis alla ricerca del mago Zacharias.

Taranis

Arrivati a Taranis parlate con Horas per attivare la missione “Un evento favorevole”. Dovete andare a parlare con Faruco a suo nome per ricevere nuovi incarichi.

Il primo personaggio che incontrerete a Taranis è Marbuk. Parlateci per attivare la missione “parla con Baker”. Per ora rimaniamo nel porto per svolgere alcune missioni.

Lo scrigno segreto di Rumold, Ladri del porto, Caccia alle streghe

Patty vi incaricherà di rubare il contenuto di un forziere situato all’interno del magazzino custodito da un certo Rumold. Parlate con quest’ultimo riguardo a dei libri strani in suo possesso e alla presenza di ladri presso il porto. Rumold, a quanto pare è in possesso di uno dei libri del male che state cercando. Cercate di convincerlo a cercare il libro al prezzo di 300 monete d’oro o contrattate per abbassare la cifra a 200 monete d’oro. A quel punto se ne andrà per un pò; approfittatene per entrare nel magazzino e aprire il suo forziere al piano di sopra. Intanto che aspettate l’esito della ricerca del libro potete dedicarvi alla quest dei ladri del porto. Di notte, avvicinatevi al mucchio di casse poste al centro del porto. Interagite con esse e fate la guardia. Arriveranno dei goblin razziatori. Eliminateli per completare la quest e ricevere la ricompensa da Rumold. Tornate dal lui il giorno dopo per chiedergli dove si trova il libro. Egli vi dirà che il libro, probabilmente, è caduto in mare e poi trascinato dalla corrente nell’isoletta a sud del porto. Localizzate il carico disperso e andate a nuoto verso l’isola. Incontrerete un certo Brian. Vi darà il libro in cambio di tre mitili da cercare sulla spiaggia. Accontentalo. Riceverete come ricompensa l’agognato libro. Rimanete sull’isoletta perché c’è un oggetto leggendario da prendere. Entrate nella grotta a ovest dell’isola. Leggete il libro “Diario fragile” sopra la panca rotta per attivare la quest dell’oggetto leggendario “Il vestito intriso di sangue”. Vestito intriso di sangueLo troverete in fondo alla grotta. Vi darà antimagia +10. Sempre presso il porto, all’interno della casa situata a sud troverete una pietra del teletrasporto, un’altra la troverete a nord della spiaggia a pochi passi di distanza. Ricordatevi di prendere la mappa del tesoro posta sul bancone a destra vicino al magazzino.Penna blu Recuperate l’oggetto leggendario “La penna blu” sulla spiaggia a nord del porto, vi darà eloquenza + 10.

Ora salite su per il sentiero. Incontrerete Baker. Fatevi accompagnare fino alla fortezza dei maghi. Giunti alla fortezza parlate con lo gnomo Abbas per attivare la missione “Il fuggitivo”. Dovete cercare lo gnomo scomparso di nome Lami. Parlate con Paula, si trova dentro la prima casa a destra rispetto all’ingresso. Si attiverà la missione “Paula sente dei rumori”. Quest semplicissima, andate dietro casa sua ed eliminate l’armadillo rumoroso per ricevere la ricompensa. Parlate con Kjeld per attivare la missione “Uno ce l’ha fatta”. Dovete trovare i suoi amici di nome Tokel e Lina. Parlate con Agila. Da lui potrete comprare l’oggetto leggendario “La sfera dorata” che vi darà pistole + 10. Inoltre se lo pagherete vi dirà come rubare i tesori all’interno dei forzieri dei maghi Nergal, Lumbrok e Faruco. Vi consiglio di pagarlo. Per ora dedichiamoci alla missione principale. Dovete trovare e convincere Zacharias ad aiutarvi nel rituale. Andate verso la cattedrale e parlate con Magnus. Non vi farà passare. Ditegli che siete un emissario dei cacciatori di demoni e che avete una missione in comune. Elencate tutte le argomentazioni. Non basterà per convincerlo. Dovete prima svolgere degli incarichi per lui e cioè : uccidere il Signore delle Ombre del Tradimento e risolvere i problemi nelle miniere di cristallo.

Rapporto sulla miniera

Andate al porto e parlate con lo gnomo di nome Gadi. Vi chiederà di eliminare i goblin che si trovano all’interno della grotta situata sulla costa meridionale. Solo allora potrà avviare l’estrazione dei cristalli magici. Andate nelle grotte a sud entrando dalla spiaggia ed eliminate 10 goblin stando attenti ad alcune trappole piazzate qua e là. Fate rapporto a Gadi per ricevere la ricompensa. Ora andate alla miniera che si trova presso l’accampamento dei maghi. Parlate con Frink all’ingresso. Ha bisogno di 4 sacchetti di cristallo. Sono facilmente visibili, li troverete appoggiati a delle casse. Parlate di nuovo con lui per ricevere la ricompensa. Andate alla miniera a nord-ovest. Presso l’ingresso parlate con il guardiano di nome Valamir. Vuole che controlliate gli gnomi all’interno della miniera perchè non rispettano i tempi di consegna dei cristalli. Dentro la miniera parlate con lo gnomo di nome Faris. Dovete convincere i minatori a lavorare di più, per farlo dovrete risolvere i loro problemi. Addentratevi verso le profondità delle miniera. Incontrerete Kefkir, parlate con lui riguardo alle accuse di furto di cristalli da parte di Vega. Potete risolvere il suo problema dandogli 150 monente d’oro oppure con eloquenza pari almeno a 70 o ancora dandogli dei cristalli. Andate da Vega per dirgli che Kefkir non deruberà più nessuno. Dategli 5 cristalli per aiutarlo a raggiungere la quota d’estrazione. Parlate anche con Noedu, saprete che lui non ha bisogno di aiuto e vuole lavorare in santa pace da solo. Trovate Banu e parlateci. Vuole che eliminiate i ragni che si trovano nella parte più bassa della miniera. Scendete giù verso le profondità della miniera, crollerà una parete di roccia e si aprirà una galleria. Uccidete tutti i ragni al suo interno, in fondo troverete lo gnomo scomparso di nome Rami. Conducetelo da Faris o Valamir per completare la quest. Parlate con Banu e ditegli che ora può lavorare tranquillamente. Non vi resta che andare da Faris e Valamir per dirgli che avete risolti tutti i problemi dei minatori. Riceverete 200 pezzi d’oro e 200 punti gloria. Invece per quanto riguarda la miniera più ovest il discorso è più semplice. Dovete eliminare 2 sgherri, 5 cerberi e 5 scheletri per permettere agli gnomi di estrarre i cristalli. Fate rapporto a Magnus. Avete guadagnato la sua fiducia. Finalmente vi farà parlare con i maghi.

Entrate nella cattedrale e parlate con Erasmus a proposito di Zacharias e del reattore. Parlate anche dei monoliti e di Horas. Il vostro compito è quello di trovare le tre pietre da incastonare nei rispettivi monoliti. Due pietre sono nel forziere di Kasim (vedi immagine sotto),

Il forziere di kasim

la terza l’avete già con voi. Localizzate i tre monoliti sulla mappa e incastonate le rispettive pietre. Ricordatevi di prendere la pietra del teletrasporto che si trova presso il monolite posto a nord-ovest. Una volta fatto, andare di nuovo a parlare con Erasmus per ricevere una ricompensa di 1000 monete d’oro. Ditegli di azionare il reattore. Dopo averlo fatto ci comparirà davanti il mago Zacharias. Vi aiuterà nel suo rituale solo dopo aver terminato il suo lavoro a Taranis. Ora entrate nella grotta del teschio dove vi ha condotto Zacharias. Arrivati presso il portale il mago lo attiverà, voi dovrete entrarci. Nel regno delle tenebre incontrerete Tao, il guardiano. Dopo una lunga chiacchierata vi farà ritornare nel mondo dei vivi. (Ricordatevi di salvare qui). Parlate con Zacharias. Il dialogo si interromperà perchè giungerà dal regno delle tenebre Il Signore delle Ombre della Caccia accompagnato da sette sgherri. Uccideteli tutti e poi distruggete il portale di cristallo. Parlate con Zacharias, ora vi aiuterà nel rituale e sarà un vostro nuovo alleato. Andate al porto e localizzate la grande nave. Saliteci e parlate con Neron. Ditegli che deve darvi supporto nella guerra contro le ombre e di dirigersi ad Antigua.

Il fuggitivo (da Abbas)

Abbas vi ha incaricato di cercare lo gnomo scomparso di nome Lami. C’è un pozzo al centro del campo dei maghi. Entrateci dentro senza paura, in fondo c’è l’acqua per cui non morirete. Incontrerete Lami, dovete convincerlo a farvi dare la consegna per Abbas. Per farlo dovete avere eloquenza di un valore pari o superiore a 70. Per uscire dalla grotta arrampicatevi nei gradoni di roccia che troverete a pochi passi da Lami. Sbucherete nella stanza di Nergal. Parlate di nuovo con Abbas e ditegli che avete trovato Lami. Vi chiederà di convincerlo a tornare in superficie. Ritornate da lui e provate a farlo, scegliete a vostro piacimento una delle tre opzioni di dialogo per concludere la semplice quest.

Archivio privato ( da Agila)

Parlate con Faruco per sapere che nel forziere della sua camera nasconde dei tesori; lo gnomo Zakir è in possesso della chiave. Parlate anche della prossima missione di Horas. Il vostro amico deve assicurarsi che i maghi abbiano una quantità sufficiente di roccia per aumentare l’efficienza del reattore. Convincete Zakir a darvi la chiave del forziere di Faruco con eloquenza pari o superiore a 30 o corrompendolo. Vi dirà che la chiave è ora in possesso di Vetranio. Parlate con quest’ultimo, insistete. Potete convincerlo se avete eloquenza almeno a 20 o intimidazione pari o superiore a 20. Provate a borseggiarlo. A quanto pare Zakir vi ha mentito. Ritornate da lui e insistete per farvi dare finalmente la chiave. Il forziere di Faruco si trova nella sua stanza al primo piano vicino alla libreria. Apritelo e recuperate anche L’Auri Culci da consegnare a Zakir. Sempre vicino alla libreria leggete il libro “Leggende magiche” leggende magicheper attivare la missione dell’oggetto leggendario “La fiala” da trovare a Tacarigua e scovare la posizione del tesoro del capitano senza nome.

Per ottenere l’accesso alla stanza di Lumbrok dovrete portargli dei cibi di suo gradimento e cioè : un prosciutto delizioso, dei mitili prelibati, del vino aromatico e un formaggio squisito. I primi 3 molto probabilmente li avete già con voi. Il formaggio squisito è nascosto in un forziere nella camera di Zacharias. Si trova all’ultimo piano della torre della casa dei maghi. All’interno di quel forziere troverete anche l’oggetto leggendario “Cristallo del sole” che vi darà magia dei cristalli + 10. Se consegnate a Lumbrok tutti i cibi da lui richiesti riceverete in cambio l’oggetto leggendario “La piccola stele” che vi darà magia runica + 10. Dopo il dialogo vi chiederà di andargli a prendere il libro “Trascendenza metafisica” nella sua camera. Salite verso la sua camera, la guardia vi farà passare solo dopo avergli detto il titolo esatto del libro che state cercando. Dentro la camera troverete il forziere di Lumbrok, al suo interno troverete l’oggetto leggendario “Promesse silenziose” che vi darà influenza + 5.

Parlate con Nergal. Vuole 5 esemplari di un’erba speciale. Andate nella sua camera vicino al laboratorio e aprire il suo forziere per recuperare il suo contenuto. Passate dal pozzo che si trova al centro del campo dei maghi, dove avete trovato Lami. Non preoccupatevi se vi vede perchè tanto non vi attaccherà. Ora che vi siete impossessati dei tesori di Lumbrok, Nergal e Faruco andate a parlare con Agila per completare la quest “L’archivio privato” e ricevere 400 punti gloria.

Uno ce l’ha fatta (da Kjeld)

Andate a sud nella casa abbandonata. Al suo interno troverete il corpo di Lina e anche una pietra del teletrasporto. Nei pressi della casa vicino al lago recuperate le piante di Taranis per Nergal. Recatevi nell’isoletta a est della casa abbandonata. Troverete Tokiel attorno al fuoco. Dovete accompagnarlo alla fortezza dei maghi. Usate il teletrasporto per fare prima. Parlate con Kjeld per ricevere una ricompensa di 300 monete d’oro.

Il Signore delle Ombre del Tradimento e Mendoza

E’ giunto il momento di occuparci del Signore delle Ombre del Tradimento. Localizzatelo sulla mappa. Nel vostro cammino incrocerete un uomo di nome Morrison. Vuole che gli recuperiate nella zona a ovest cinque funghi oscuri; gli servono per sballarsi. Una volta recuperati i funghi potete scegliere se consegnarli a Morrison, in questo caso avrete anima-1, oppure darli a Nergal e ottenere anima +1. Proseguite verso ovest e rintracciate Il Signore delle Ombre. Dovrete affrontare parecchi nemici prima di poter accedere in quell’area. Una volta ucciso Il Signore delle Ombre del Tradimento fate rapporto a Magnus per ricevere la ricompensa. Prima di tornare alla fortezza dei maghi vi consiglio andare a ovest verso la nave distrutta arenata sulla spiaggia. Se guardate verso ovest noterete una grande nave ormeggiata al largo. Andateci a nuoto e salite dalla scaletta. Sul ponte della nave raccogliete il frammento d’anima di Mendoza. Comparirà Mendoza. Ingaggiatelo.

Parlate con Gordon, il fabbro. Verrete a sapere che Stanley nasconde qualcosa nel suo forziere. Comprate la chiave da Gordon per 100 monete d’oro. Andate dietro l’officina e aprire il forziere del suo assistente. Troverete una pagina strappata che appartiene al libro del male che state cercando. Parlate con Gordon e poi affrontate Stanley. Intimiditelo o dategli una lezione. Otterrete il quinto e ultimo libro del male da consegnare poi a Wilson a Calador. Per impossessarvi dell’oggetto leggendario “La piccola tenaglia” dovete sfidare e battere Gordon ad una gara di bevute alla taverna alla sera o di notte. Partiamo per Calador per aumentare di grado e completare la quest principale.

Ritorno a Calador ( seconda parte)

Ora che avete tutti i libri del male andate da Wilson per completare la quest “Caccia alle streghe”. Potete aumentare il vostro rango. Parlate con Drake e sarete promossi al grado di cacciatore di demoni. Vi dirà di prendere la nuova armatura da Wilson. Passiamo alla quest principale. Parlate con Eldric e fatevi teletrasportare nella zona a est del fiume di lava per cercare l’incantesimo che vi manca. Insieme agli altri cacciatori di demoni eliminate le ombre e raggiungete il campo temporaneo. Dite a Eldric che Chani, Zacharias e Margoloth sono disposti ad aiutarvi ad eseguire il rituale. Se volete aumentare ulteriormente punti gloria vi consiglio di svolgere le semplici missioni che vi daranno Graham e Becca alla fattoria a Sud. E’ consigliabile completare la quest “Brughiera antica”. Trovate il legname antico sparso in quella zona e dirigetevi verso il faro a sud-est. All’interno del faro troverete l’oggetto leggendario “Albero motore” che vi darà balestre + 10. Salite su per le scale e accendete il faro e completerete la missione “Fiamme verdi”. In seguito andate da Drake per avere la ricompensa. Ora andate alla torre e localizzate la posizione dell’incantesimo sulla mappa. All’interno di essa troverete l’incantesimo chiamato “Nekroimortar”. Non andate via di lì subito. Salite sulla torre e utilizzate il volo di pappagallo per raggiungere la torre vicina. Lì troverete l’elsa della spada dell’incoronazione da forgiare insieme alla lama già in vostro possesso. Otterrete un’arma con danno 45-90. Il vostro ultimo compito qui è quello di recarvi a nord presso l’ingresso della grotta del teschio con Eldric e i vostri compagni. Uccidete Il signore delle Ombre del Dubbio e poi distruggete il portale di cristallo all’interno della caverna. Riferite tutto a Eldric per avere la ricompensa. Se volete ottenere l’oggetto leggendario il “Coltello da rituale spuntato” dovete sconfiggere Henrik a braccio di ferro alla sera presso la cittadella.

Battaglia in mare contro Sebastiano

Partite per Kila, durante la navigazione sarete attaccati dalla nave di Sebastiano. Dopo il filmato eliminate i due soldati in procinto di attaccarvi. Andate verso il cannone di destra e poi quello di sinistra e mirate al ponte della nave nemica per uccidere i soldati. Dovete farne fuori 10. Usate il tasto CTRL sinistro per ripararvi dai colpi avversari. Una volta uccisi i soldati e la volta di Sebastiano. Lo scontro è piuttosto facile, a questo punto del gioco ormai non dovreste avere nessun problema ad ucciderlo. Ora siete in possesso della sua nave.

Andate a Kila, presso l’oracolo con Bones. Parlate a  Eldric per iniziare il rituale. I tre stregoni scompariranno improvvisamente e apparirà dinanzi a voi Nekroloth. Scoprirete che ha architettato una trappola per attirare e catturare gli stregoni più potenti dei Mari del Sud. Inizia il IV capitolo.

Capitolo IV

Rimanete a Kila e prendete il “pestello dorato” che vi darà alchimia +10 passando dalla grotta dietro il portale che si trova presso il campo dei pirati. Andate da Hirutu e dategli i cuori neri raccolti per essere purificati. I cuori purificati se utilizzati vi aumenteranno la salute di 10 punti. Dalla vostra nave raggiungete a nuoto la nave dei pirati ormeggiata al largo. Salite e parlate con Jake per ottenere la sua alleanza.

Andate a Calador da Drake per ricevere la promozione a guerriero oscuro e la nuova armatura da Wilson.

Salpate per Taranis alla ricerca del traditore Horas. Localizzatelo sulla mappa. Dopo averlo individuato partirà un filmato. Dovrete scontrarvi con il Titano di minerali. Per ucciderlo dovrete imbrigliarlo con cinque fasci di luce. Prendete il ceppo e mirate alle zampe quando le alza. Una ad una. Dovete essere veloci e precisi nella vostra azione. L’ultimo ceppo dovrete scagliarlo sulla grande apertura che si trova sopra il suo dorso. Una volta sconfitto dovrete uccidere Horas.

Andate ad Antigua da Alvarez. Ditegli che avete tutte le navi e parlategli delle nuove alleanze. Riceverete una buona ricompensa. N.B. Solo quando avrete catturato tutte le navi e ottenuto l’alleanza dei pirati, dei maghi e dei cacciatori di demoni potrete partire per affrontare il capitano Crow. Lo scontro con quest’ultimo è talmente semplice che non necessita di ulteriori spiegazioni. A quel punto Bones vi darà la mappa dell’Isola del Teschio dove è rifugiato Nekroloth.

L’Isola del Teschio

Giunti sull’isola eliminate i nemici insieme ai vostri alleati. Parlate con Kane e seguitelo nella sua caccia alle ombre. Uccidete il Signore delle Ombre dell’Ira.

L’armeria degli sgherri e la zona morta (da Kane)

Kane vi chiederà di liberare i depositi di armi sparsi sull’isola dagli sgherri di Nekroloth. Per questa missione secondaria fate sempre riferimento a Kane. Localizzate i depositi sulla mappa. Dovete aiutare Jack a liberare il sentiero ed il quartiere generale dalle ombre, solo dopo averlo fatto potrà vendervi le armi. Dovrete aiutare Gray ad uccidere Il Signore delle Ombre della Schiavitù, usate il volo di pappagallo per raggiungerlo. Neron invece non riesce a gestire la situazione nella zona a nord-est, a quanto pare il mago Facalor è impazzito. Dovrete usare la vostra persuasione per convincerlo a ritornare al campo. In base alle vostre scelte di dialogo cambierà l’inclinazione morale del vostro personaggio. Nella zona a nord-est troverete Dakila, vi chiederà di uccidere il fantasma a nord. Per farlo dovrete per forza di cose andare da Kane e ottenere il suo amuleto di protezione usando la vostra persuasione. Solo dopo averlo indossato potrete sconfiggere il fantasma.

Liberate i tre stregoni

Localizzate la posizione del rifugio del male sulla mappa. Presso il suo ingresso incontrerete il vostro spirito. Parlateci per sapere che non potrete passare se prima non libererete i tre grandi stregoni imprigionati in tre zone diverse dell’Isola. Chani si trova nella Torre della Tortura a ovest. Zacharias nella Baia dell’Ombra a sud e Eldric presso il valico del Berseker a nord-est. Localizzate la posizione di Zacharias, per riuscire ad arrivare in quel punto dovrete percorrere tutta la zona sud-ovest dell’Isola del Teschio facendovi largo tra una marea di nemici. Liberate Zacharias e parlateci. Eldric si trova invece nella zona a nord-est. Una volta giunti in quel punto utilizzate la scala (vedi immagine)Ingresso prigione di Eldric per scendere nella parte più bassa dove è imprigionato Eldric. Non vi resta che liberare Chani che è imprigionata nella Torre della Tortura a ovest (vedi filmato sottostante). Giunti alla torre noterete che l’ingresso è bloccato. Salite su per le scale alla vostra sinistra per arrivare alla leva di apertura. Entrate nella torre e arrampicatevi sul pilastro crollato. Azionate la leva che trovate di fronte a voi. Usate il volo di pappagallo per arrivare al piano inferiore e azionare la seconda leva. Fate la stessa cosa per scendere al piano inferiore e azionare la terza leva. Salite su per la scala che si trova nella stanza adiacente ed eliminate i nemici per azionare la leva di apertura della prigione di Chani. Scendete giù di un piano ed uccidete il mangiatore di anime. Liberate Chani.

Nekroloth – Scontro finale

Una volta liberati tutti e tre gli stregoni riferitelo al vostro spirito. Vi unirete a lui. Entrate nel rifugio di Nekroloth. Inizia la battaglia finale. Nekroloth cercherà di indebolirvi assorbendo la vostra energia quindi non perdete tempo nel cercare di eliminare le creature che vi attaccano. Durante lo scontro concentratevi su di lui e usate i portali per inseguirlo. Il seguente filmato mostra come sconfiggerlo.

Godetevi il filmato finale!
Soluzione Risen 3: Titan Lords terminata ! Se avete bisogno di consigli scrivete nel form sottostante.