Di seguito 8 consigli preziosi per completare al meglio “La terra di mezzo: l’ombra della guerra”

Shadow of war

Shadow of war

 

  1. In questo gioco è fondamentale imparare a migliorare il vostro equipaggiamento. Per prima cosa sbloccate gli slot delle gemme. Potenziate le gemme e incastonatele nel vostro equipaggiamento come più vi aggrada. Potrete potenziare consequenzialmente le vostre gemme fino ad ottenere gemme via via sempre più potenti. Cercate inoltre di potenziare l’equipaggiamento epico e leggendario per accrescerne le caratteristiche completando le relative sfide. Non focalizzatevi troppo sul completamento delle sfide delle armi leggendarie. Certo, migliorarle sarebbe il massimo ma in certi casi le armi epiche potenziate sono altrettanto valide ed efficaci. Trovate tutti gli Ithildin nella regione per sbloccare la porta Ithildin relativa per ottenere dell’equipaggiamento leggendario.
  2. Sfruttate l’ambiente circostante a vostro vantaggio. Per seminare il panico fra i nemici è consigliabile colpire i nidi di ragno, colpire le esce appese per attirare i caragor, scoccare frecce per fare esplodere i barili di grog o semplicemente per avvelenare il nemico. Utilizzate appigli e alture per colpire dall’alto i nemici. Usate spesso le abilità furtive. Sono efficaci e spesso letali anche contro gli orchi di grado elevato.
  3. Nel corso del gioco accumulerete un gran numero di armi e armature. Distruggetele per ricavarne mirian. Ovviamente non distruggete l’equipaggiamento leggendario ed epico. 
  4. Prima di affrontare un nemico molto potente è sempre consigliabile interrogare un verme per individuarne i punti di forza e i punti deboli. 
  5. Non sprecate tempo e fatica per eliminare gli orchi comuni. Non otterrete nessun xp. Piuttosto per aumentare di livello velocemente dovrete attivare le numerose missioni nemesi a disposizione. Spesso gli orchi nemici si affronteranno in battaglia. È l’occasione giusta per eliminare il vostro nemico più potente, arruolarlo o umiliarlo. Inoltre guadagnerete facilmente materiale di buona qualità. 
  6. Il gioco permette il reclutamento di una guardia del corpo dopo aver sbloccato la relativa abilità. Ricordatevi di usarla perché in alcuni casi si rivelerà fondamentale.
  7. Preparativi per l’assedio.

     

    shadow of wars - consigli

    L’ombra della guerra – preparativi per l’assedio

    Prima di assediare una fortezza andate nella schermata assedio che  trovate sotto la voce”esercito”per vedere l’indice di difesa della fortezza e l’indice di attacco del vostro esercito. Se il vostro indice di attacco è di molto inferiore all’indice di difesa della fortezza evitate assolutamente di iniziare l’attacco. Procedete quindi nel seguente modo: Prima di tutto dovete reclutare un buon numero di orchi potenti (almeno 6). Assegnateli nei rispettivi slot nella schermata assedio come leader della squadra d’attacco. Comprate i potenziamenti relativi ad ogni leader. Se non avete abbastanza mirian distruggete le armi inutili o continuate a giocare finché non ne avrete abbastanza per comprare i potenziamenti. Non iniziate un assedio senza potenziare il vostro esercito a dovere. Prima di affrontare le missioni relative ai comandanti dell’esercito nemico che disattivano le varie trappole della fortezza nemica ordinate a un vostro seguace di infiltrarsi fra le truppe del capitano nemico. Si avvierà una missione nemesi. Se il vostro infiltrato vincerà diventerà un infiltrato. Cercate di infiltrare l’orco più potente a vostra disposizione anche presso il Reggente. Ovviamente dovrete sceglierlo con criterio, valutando i punti di forza e le debolezze. Se il reggente è vulnerabile al veleno ad esempio, infiltrate un orco in grado di provocare danni da veleno. Se non ne possedete andate nella schermata relativa al vostro esercito e comprategli un’arma che provoca veleno.
    L'ombra della guerra - addestramento

    L’ombra della guerra – addestramento

    Dopo aver ucciso i comandanti nemici disattivando le trappole delle fortezza e dopo aver completato i potenziamenti dei leader potrete iniziare l’assedio. Di solito dovrete conquistare dai quattro a sei punti vittoria per raggiungere la sede del reggente. Se non siete riusciti ad infiltrare nessuno dei vostri orchi tra le file del reggente il combattimento sarà notevolmente più difficile.
  8. Preparativi per la difesa della fortezza. Più avanti nel gioco sarete chiamati a difendere le vostre fortezze duramente conquistate. Difendere la fortezza è in certi casi più problematico della fase di assedio. Come per l’assedio dovrete acquistare i potenziamenti relativi ai leader della vostra squadra. Ovviamente quelli più costosi sono i più efficaci. Anche in questo caso controllate il vostro indice di difesa. Se inferiore di molto a quello del nemico continuate a reclutare orchi e recuperare mirian a più non posso. Una volta iniziata la fase di difesa dovete concentrarvi unicamente nell’eliminazione dei capitani nemici evidenziati con un’icona gialla. Non sprecate tempo e fatica per abbattere gli orchi comuni, piuttosto reclutate i capitani nemici evidenziati con un’icona arancione obbligandoli a combattere per voi. Se non vi sbrigate ad eliminare i capitani evidenziati in giallo molto probabilmente il nemico riuscirà a fare una breccia fra le mura con un altro comandante nemico. Dopo aver ucciso tutti i comandanti nemici terminerà l’assedio. Se invece cadete in battaglia perderete la fortezza e dovrete riconquistarla nuovamente.