Recensione Kill for me – Legami di morte

kill for me - legami di morte
Kill for me – Legami di morte è un thriller di buona fattura prodotto in Canada e diretto da Michael Greenspan (Wrecked ). Il film riesce a catturare l’attenzione dello spettatore attraverso una serie di colpi di scena inseriti all’interno di un plot narrativo intenso e ben congegnato. Un’ora e mezza di intrattenimento all’insegna del thriller più classico seguendo gli schemi tipici del suo genere senza lasciare nulla al caso. I ritmi sono veloci e ben cadenzati. I dialoghi sempre pertinenti si immergono perfettamente nel contesto della trama. Michael Greenspan è particolarmente attento ad approfondire  l’aspetto psicologico dei personaggi esaltando le loro caratteristiche attraverso il racconto delle loro storie personali ( in particolare le drammatiche vicende vissute da Hailey). Il regista riesce a trovare il giusto equilibrio fra azione e suspense con l’aggiunta di una moderata dose di violenza. Non siamo davanti al solito thriller prevedibile e banale intriso di clichè  ( come spesso accade ultimamente ) ma a qualcosa di originale  e ben concepito. Seppur strutturalmente semplice e ordinario riesce comunque a indurre una notevole dose di tensione per tutta la sua durata.


Trama : Amanda (kate Cassidy) è una studentessa universitaria che sta cercando una nuova coinquilina con cui condividere l’affitto del suo appartamento e sostituire la sua amica Nathalie scomparsa in maniera misteriosa. Si presenta per l’annuncio  Hailey (Tracy Spiridakos), una studentessa di veterinaria, con cui instaurerà un forte legame di amicizia. Entrambe hanno alle spalle storie di violenze e soprusi. Hailey da parte di un padre eccessivamente violento e Amanda da parte di un ex-fidanzato fin troppo ossessivo. L’amicizia con l’ enigmatica Hailey, dall’oscuro passato, cambierà in modo radicale la vita di Amanda. La storia delle due prenderà una piega inaspettata facendo venire a galla verità nascoste e misteri fino ad allora irrisolti.

In sintesi : Kill for me – Legami di morte è un thriller originale che sa coinvolgere e sorprendere, caratterizzato da una trama robusta e da ritmi adrenalinici piacerà senz’altro agli amanti del genere e non solo.

 Trailer



genere : thriller

anno : 2013

durata : 90 minuti

regia di : Michael Greenspan

castKatie Cassidy, Tracy Spiridakos, Donal Logue, Shannon Chan-Kent, Torrance Coombs

 

voto : 7

 

Recensione by Cinepremium