In questa pagina troverete la soluzione delle seguenti missioni:

Per la soluzione completa cliccate sul seguente link: Soluzione completa Wasteland 3

Missione secondaria: Un inquilino Molesto

Rosie Wong si lamenta di un inquilino particolarmente rumoroso all’interno degli Appartamenti Sans Luxe. Gli Appartamenti si trovano a Colorado Springs nella zona est della mappa. Andateci e parlate all’interfono con la Signora Rosie Wong ( immagine in basso)

Ingresso Appartamenti Sans Luxe

La signora Wong vi dirà che i rumori provengono dall’appartamento n. 3 che si trova in fondo al corridoio a destra. Salvate. Prima di andarci arraffate tutto quello che potete negli altri appartamenti. Nel primo appartamento a sinistra troverete un uomo incappucciato di nome Satoshi. Parlateci e accettate la valigetta che vi regalerà. Non apritela! Verso la fine del gioco lo incontrerete di nuovo e se non avete aperto la valigetta fino ad allora vi ricompenserà con dell’equipaggiamento di ottima qualità.

Appartamento di Satoshi – la valigetta misteriosa

Dopo questa piccola parentesi proseguite con la missione secondaria. Andate all’appartamento n. 3 (figura in basso)

Appartamento di IRV

Scassinate la porta. Disattivate l’allarme con furtività 4 per aver un piccolo vantaggio d’iniziativa. All’interno dovrete combattere con 3 cloni di IRV ( che è uno scienziato) molto forti supportati da una torretta. Se non siete in grado di disattivare l’allarme i 3 cloni vi attaccheranno immediatamente facendovi molti danni. La battaglia non sarà semplice se non siete bene equipaggiati. Una volta sconfitti i nemici perlustrate attentamente la stanza. Noterete un computer con cui si può interagire e due piattaforme quadrate lampeggianti. Ora procedete nel seguente modo: dividete il gruppo. Piazzate un personaggio nella prima piattaforma quadrata e un secondo compagno sopra la seconda. Non c’è nessun ordine da seguire. Basta andarci sopra. (figura in basso)

L’esperimento di IRV

Ora accedete al terminale e iniziate l’esperimento (figura in basso)

wasteland-3-inizia-lesperimento-IRV
Inizia L’esperimento

Dopo aver completato l’esperimento andate a parlare con Rosie Wang. Vi dirà che Irv si trova a Market Square vicino alla bancarella del Libraio. (figura in basso)

Posizione di Irv

Parlate con Irv e reclutatelo. Successivamente lo troverete nell’infermeria del QG con la sua macchina per clonare. Ogni qualvolta lo vorrete Irv creerà un clone che si unirà al vostro party. I cloni possono darvi manforte in battaglia. Non sono molto forti ma qualche piccolo danno lo fanno. Ora non vi resta che ritornare da Rosie per ottenere la ricompensa.

Missione secondaria: Testa o Croce

In questa missione dovrete decidere se dirigervi verso il Caravan degli Arapaho o verso la Tenuta degli Hoon.

La carovana degli Arapaho

Mappa Caravan degli Arapaho

Il vostro compito è quello di salvare alcuni Arapaho attaccati dai Colleziona Cicatrici. Appena giunti sul posto vedrete subito i nemici di fronte a voi. Non potete dialogare con loro. Se vi avvicinate troppo vi attaccheranno immediatamente. Consiglio di non attaccarli apertamente ma di entrare nella casa immediatamente a nord. Passando da questo lato giungerete ad un tunnel. Sorpassatelo e vi ritroverete di fianco ai nemici. Prima di attaccare disattivate le torrette nemiche al secondo piano (immagine sotto).

Ora potete sorprendergli ai fianchi. Sconfiggeteli e salvate gli arapaho feriti. Troverete un arapaho di nome Fucile che deve essere curato con un kit per ferite e un altro di nome Georgia che deve essere curata con un kit di sutura. Parlate con Marmitta per aumentare la vostra reputazione. A questo punto non andate via. Entrate nel bunker (vedi mappa sopra) per recuperare da una delle casse un libro che aumenta l’abilità esplosivi di un punto in modo permanente

La tenuta degli Hoon

Se avete scelto di svolgere questa missione appena arrivati sul posto vedrete un gruppo di Dorsey in procinto di attaccare i membri della famiglia Hoon. Avete diverse opzioni qui. Potete attaccare immediatamente o dialogare. Se avete lecchinaggio 2 o osso duro 2 potete convincere una parte dei nemici ad abbandonare il loro capo Erastus Dorsey. Se continuate la conversazione e avete roba da nerd 2 o scienza strana 2 potrete convincere tutto il gruppo a ritirarsi. Dopodiché parlate con gli Hoon per avere come ricompensa un libro che aumenta l’abilità armi automatiche di un punto in modo permanente.

Museo dei Clown

Questa missione vi permetterà di recuperare un cannone molto potente da installare nel vostro Kodiak. Giunti sul posto dovrete affrontare i Payaso. Non c’è modo di dialogare con loro, dovrete solo eliminarli. Dopo la battaglia saccheggiate i cadaveri per ottenere un giroscopio. Salvate. Ora andate a sinistra ed entrate nel recinto dei maiali. Scavate per trovare un altro giroscopio. Andate verso la pista da bowiling che si trova a destra del capanno e piazzate un vostro personaggio nel cerchio. Si aprirà la porta del capanno. All’interno, in una delle casse troverete un altro giroscopio.

Parlate all’interfono e dite al custode che volete entrare a vedere il museo. Vi farà entrare solo dopo aver riparato le ballerine. Ora non dovete fare altro che riparare le ballerine inserendo i giroscopi e azionando l’interruttore di accensione.

Tornate dal custode per dirgli che le ballerine sotto state tutte riparate. A quel punto vi farà entrare. Salvate e preparatevi ad una battaglia impegnativa. Vi consiglio di distruggere subito il loro carro armato utilizzando armi che provocano danni da energia. Una volta sconfitti otterrete il cannone dei Clown da installare sul Kodiak.