In questa pagina spiegherò come completare la missione principale “Ospiti poco graditi” e la fase conclusiva della missione principale “Tutto Esaurito“. Andremo quindi a esplorare il Bizarre dove è possibile attivare le nuove missioni secondarie” Toc Toc” e “Un incubo al Bizarre

Per la soluzione completa cliccate sul seguente link: Soluzione completa Wasteland 3

Andate a Bradmoor Heights. Entrate nella chiesa (zona sud-est della mappa). Parlate con Gideon Reyes, capo di una delle Cento Famiglie nonché zio di Lucia Wesson.

Wasteland 3 – posizione Gideon Reyes

Dopo aver concluso la conversazione con Gideon, salite sul Kodiak verso la mappa del mondo e andate al Bizarre.

Nel tragitto noterete una nuova località sulla mappa chiamata il Museo Dei Clown. Non è necessario andarci per completare la missione ma se volete saperne di più cliccate sul seguente link “Il Museo Dei Clown”.

Il Bizarre

Mappa Esterno del Bizarre

Entrate all’esterno del Bizarre. Parlate con Ananda Rabindranath di tutto. Si attiverà la missione secondaria “Toc Toc”. Vi dirà che per essere ammessi al Bizarre è necessario ottenere un pass di ingresso, un mercante che vi farà da garante o pagare una grossa somma di denaro. Ovviamente non pagate. Ci sono due metodi alternativi per entrare all’interno del Bizarre. Li vedremo dopo. Ora andate a parlare con Larry Seiditali di fianco all’Accampamento degli Speranzosi. Potete acquistare il suo pappagallo Polly al prezzo di 200 dollari. Se avete addomestica animali 7 non dovrete pagare nulla perché Polly vi seguirà spontaneamente. Polly è un animale molto forte che vi darà manforte in battaglia.

Parlate anche con un uomo incappucciato chiamato Il Grande Gurn all’interno dell’accampamento degli Speranzosi. Vi darà una chiave rossa. Con questa chiave potete aprire un armadietto che si trova nella stanza adiacente allo studio dentistico e dal quale si può accedere ai Cunicoli. (vedi immagine sotto)

La chiave rossa del Grande Gurn
Posizione dell’armadietto rosso da aprire con la chiave che vi ha dato Il Grande Gurn

Ora vediamo come entrare all’interno del Bizarre completando la missione “Toc Toc”

Missione secondaria: Toc Toc

Primo metodo: Parlate con Paris Handler che troverete all’interno dell’accampamento degli Speranzosi. Ha bisogno di realizzare una tintura rosso sangue. Aiutatela. Interagite con il tavolo delle sostanze chimiche. Se non avete scienza strana 6 procedete nel seguente modo: all’interno del vostro inventario dovreste già avere un libro intitolato “Guida dei pagliacci per la pittura, il trucco e gli acidi”.

Wasteland 3 – La guida dei pagliacci per la pittura, il trucco e gli acidi

All’interno del libro c’è anche la sequenza esatta delle sostanze chimiche da utilizzare per ottenere la tintura. Se non avete il libro miscelate le sostanze nell’ordine seguente:

  • Carbonio C-18
  • Idrogeno H-14
  • Azoto N-2
  • Sodio Na-2
  • Ossigeno O-8
  • Zolfo S-2

Accendete il miscelatore e la tintura è pronta. Ora Paris vi farà da garante e potrete accedere all’interno del Bizarre facendo il suo nome.

Secondo metodo: Dovete raggiugere lo Studio dentistico che si trova ad est del Bizarre. (vedi mappa sopra). Dovrete farvi largo a suon di proiettili. Per arrivarci dovrete andare a nord e poi verso est fino a raggiungere una Serra. Nel tragitto troverete dei robot cannonieri in grado di sterminare il gruppo con una sola esplosione. Per eliminarli procedete con cautela e colpite per primi con le armi che provocano danno da energia. Giunti nei pressi della Serra noterete un terminale. Accedete al terminale per rilasciare del gas tossico all’interno della serra. Eliminate i bavosi ormai intossicati e indeboliti. Proseguite ed eliminate i Payasos che incontrerete lungo il percorso per raggiungere lo Studio Dentistico. All’interno dello studio dentistico troverete dei Payasos e il Dottor Sorriso intento a estrarre dei denti da un cadavere. Non potete dialogare con loro. Eliminateli e prendete il pass dal cadavere sopra la sedia del dentista.

Wasteland 3 - Bizarre
Wasteland 3 – Posizione pass di ingresso interno del Bizarre

Interno del Bizarre

All’interno del Bizare parlate con Lard L’inalatore. Si attiverà la missione “Un incubo al Bizarre”. Il vostro compito sarà quello di eliminare i Payasos all’interno dei Cunicoli.

Mappa interno del Bizarre - Wasteland 3
Mappa interno del Bizarre

Missione secondaria: Un incubo al Bizarre

Mappa Cunicoli del Bizarre

Entrate nei Cunicoli. Parlate con il guardiano dei porci Gwynplaine per sapere che ha bisogno di qualcosa per coprire la puzza. Nella stanza adiacente alla Tavola calda (Vedi immagine sopra) troverete una cassaforte da scassinare con scassinamento 7. Al suo interno troverete un profumo da consegnare al guardiano. Per ora proseguite lungo il percorso. Parlate con Frank per farvi aprire la porta. Eliminate i vermi. Proseguite verso il settore della prigione. Troverete dei Payasos. Consiglio: tenete lontani fra loro i vostri personaggi. I nemici durante la battaglia invieranno dei maiali esplosivi in grado di abbattere tutto il vostro gruppo. Utilizzate l’abilità addomestica animali sui maiali esplosivi se potete. Colpite con i razzi le bombole di gas/azoto per massimizzare i danni. Eliminate i nemici, Saccheggiate i cadaveri e troverete la filastrocca n.1.

A nord ci sono 2 magazzini che necessitano di una chiave per essere aperti. Si possono aprire anche con scassinamento 7 oppure trovando la chiave. Per ora lasciate perdere. Noterete a nord (vedi mappa) una porta con accanto un terminale. Quella porta si può aprire solo ottenendo 3 filastrocche. Andate a sud verso il parco giochi (vedi mappa sopra). Noterete un computer. Accedendovi sbloccherete la porta del magazzino centrale. Ora proseguite verso sud. Uccidete i nemici al Parco giochi per ottenere un’altra filastrocca. Proseguite vero la tavola calda e poi verso il parcheggio per ottenere dai saccheggi la terza e ultima filastrocca. Dal cadavere appeso nel Parcheggio ricordatevi di prendere la chiave n.108 che apre la stanza del relativo magazzino .

Posizione chiave magazzino 108

Ora che avete tutte le filastrocche andate a nord e accedete al computer che permette di sbloccare la porta verso la Cappella. Inserite le tre filastrocche. La quarta è “Giù per la gola come un alligatore”. Salvate. Preparatevi ad una battaglia impegnativa. I nemici hanno a disposizione molti maiali esplosivi quindi non compattate il vostro gruppo ma allargatelo il più possibile. Consiglio: non attaccate apertamente. Cercate di ingaggiare la battaglia nel corridoio in modo da attirare i nemici in quel punto. Così facendo i Payasos spenderanno punti azioni per raggiungervi. La battaglia sarà decisamente più facile da gestire. Sconfitti i nemici prendete dalla cassaforte nella stanza adiacente alla cappella la chiave n.107. Aprite il magazzino n.107 e troverete un personaggio molto singolare chiamato “Il Preposto”. Egli vi accompagnerà per quasi tutto il gioco. Sarà un valido supporto in battaglia per cui cercate di tenerlo sempre in vita. Se volete conoscere il segreto che si cela dietro al Preposto cliccate qui “Missione: Il Preposto”.

Ora potete tornare da Lard L’inalatore per completare la missione. Otterrete un libro che aggiungerà un punto all’abilità osso duro in modo permanente. Oltre ad un aumento della reputazione avrete anche uno sconto del 20% sugli acquisti al Bizarre.

All’interno del Bizarre parlate anche con Masato, lo chef. Se gli consegnate degli spaghetti (ramen nel gioco) potrete reclutarlo al QG in qualità di chef. Parlate anche con Eidilion al Teatro (vedi mappa sopra) per attivare la missione “Cinema veritè“.

Missione Secondaria: Ospiti Poco Graditi

Ora è giunto il momento di completare la penultima fase della missione “Ospiti poco graditi”. Andate all’esterno del Bizarre. Andate a nord facendo attenzione ai robot cannonieri. Se vi spostate leggermente ad est troverete anche un borsone al cui interno c’è una bambola (vedi immagine sotto) chiamata Carlo Cannibale che fornirà cos+15.

Posizione Bambola

Proseguite verso nord. Salvate. Eliminate i trafficanti. Aprite la stanza dove sono tenuti i prigionieri. Parlate con Carmen e accettate di darle l’aiuto che vi chiede. Dovete trovare qualcuno disposto a portare i rifugiati a Colorado Springs. Andate all’interno del Bizarre e parlate con Pareidolia Jones. Accetterà solo per 300 dollari o con lecchinaggio 7. Se non avete l’abilità giusta interrompete la conversazione. Parlate con Masato per sapere che Pareidolia ha paura delle papere. Parlate di nuovo con Pareidolia e mostrategli la paperella. Se non l’avete dovete recuperarla. Si trova nell’area dietro il Bizarre a est del negozio di giocattoli (vedi immagine giù). Scavate in quel punto per trovarla.

Posizione paperella

Dopo che gli avete mostrato la paparella egli vi farà uno sconto di 200 dollari. Pagate quindi 100 dollari e andate verso la mappa del mondo.

Ritornate a Colorado Springs e parlate con Mama Cotter. Si trova poco più a sud dell’Officina degli Arapaho.

Posizione Mama Cotter

Qui dovrete fare una scelta importante che influenzerà la vostro reputazione nei confronti delle fazioni dei Rifugiati e delle Cento Famiglie. Vediamo le possibili opzioni:

Opzione 1: Se decidete di arrestare Mama Cotter e inviarla alle prigioni del QG otterrete da Gideon Reyes i suoi meccanici. Reputazione +15 nei confronti delle Cento Famiglie. Reputazione -15 nei confronti dei Rifugiati. Inoltre potrete reclutare Gideon Reyes come consulente politico del QG. Se decidete di arrestare Mama Cotter e inviarla alle prigioni dei Marshal anziché al QG inizierà un combattimento contro i Cotter.

Opzione 2: Se decidete di appoggiare Mama Cotter i suoi figli verranno a lavorare come meccanici per il QG. La vostra reputazione scenderà di -15 punti nei confronti delle Cento Famiglie e crescerà di +15 quella nei confronti dei Rifugiati.