In questa pagina andremo a vedere come procedere con le missioni secondarie “Cinema Veritè“, “Acquisizione ostile“, “L’infernale viaggio di Quarex” e “Legami di sangue“. Prima di affrontare queste missioni nella mappa del mondo dovete installare sul Kodiak un telaio per la protezione dalla radiazione di livello 1 o meglio ancora di livello 2. Comprate i telai al QG dei Ranger dal mercante nell’officina meccanica.

Per la soluzione completa cliccate sul seguente link: Soluzione completa Wasteland 3

Missione secondaria: Cinema verité

Questa missione si attiverà parlando con Eidilon al Teatro all’interno del Bizarre. Dovete trovare una bobina al Bunker della Monster Army.

Mappa del Bunker della Monster Army con la posizione degli interruttori

Entrate nel Bunker con scassinamento 8 o roba da nerd 4. Dovrete affrontare alcuni robot per cui usate armi che provocano danni da energia. Dopo aver eliminato i robot procedete verso est fino ad arrivare alla Sala di controllo (vedi immagine sopra). La bobina si trova all’interno della Sala proiezioni.

Per accedervi dovete disattivare le barriere energetiche. L’unico modo per farlo e azionare gli interruttori posti in quattro stanze del Bunker. Sulla mappa ho segnato la posizione degli interruttori. Dopo aver disattivato la barriera andate alla sala proiezioni. Distruggete i 3 robot e recuperate la bobina. Tornate da Eidilon all’interno del Bizarre per ottenere la ricompensa e aumentare la reputazione di +5 nei confronti della Monster Army.

Missione secondaria: Acquisizione Ostile

Questa missione sarà disponibile solo se non avete ucciso Charley Knowes durante la missione “Grossi Guai a Little Vegas”. Charley vuole impadronirsi del Bizarre e ha bisogno del vostro aiuto. Lo troverete nell’edificio a nord-ovest dell’Esterno del Bizarre (vedi mappa sotto)

Nascondiglio di Charley Knowes
Nascondiglio di Charley Knowes

Prima di parlare con lui vi consiglio di salvare. Avete due opzioni: se decidete di aiutarlo ad impadronirsi del Bizarre la vostra reputazione nei confronti della Monster Army calerà fino a passare allo stato di “odiati”. Inoltre non avrete più lo sconto presso i mercanti del Bizarre. Avrete però la possibilità di svolgere una missione secondaria aggiuntiva per una ulteriore ricompensa. Se invece decidete di rifiutare e quindi di aiutare Lard L’inalatore otterrete il 30% di sconto dai mercanti del Bizarre e la reputazione di “amati”. Vediamo le singole opzioni nel dettaglio.

Opzione 1 (appoggiare la Monster Army): Durante il dialogo con Knowes rispondete che avete bisogno di tempo per decidere. Dopodiché andate a riferire tutto a Lard L’Inalatore e chiedete un’ulteriore ricompensa. Egli vi incaricherà di eliminare Knowes e il Cartello. Fatelo per ottenere uno sconto del 30 % dai mercanti del Bizarre e la reputazione di “amati”.

Opzione 2(appoggiare Charley Knowes) : Se decidete di appoggiare Knowes dovrete eliminare tutti i soldati della Monster Army e Lard L’Inalatore. Dopo averli sconfitti parlate con Knowes. Durante la discussione interverrà Pareidolia Jones. Quest’ultimo si rifiuterà di riconoscere come nuovo capo Charley. Potete convincerlo con lecchinaggio 6. Se non avete lecchinaggio 6 dovrete decidere se farlo uccidere o attaccare Charley Knowes. Se continuerete ad appoggiare Charley otterrete come ricompensa una chiave magnetica. Con questa chiave potete prendere degli oggetti utili all’interno della cassaforte situata nel nascondiglio di Charley ( vedi mappa sopra per la posizione).

Missione secondaria: L’infernale viaggio di Quarex

Questa missione sarà disponibile solo se avete accettato di aiutare Charley Knowes nella missione precedente. Dovete trovare Quarex nascosto da qualche parte nei Cunicoli del Bizarre. Lo troverete qui ( vedi mappa)

Posizione di Quarex
Posizione di Quarex e la sua Collezione

Parlate con Quarex e accettate di trovare la sua collezione. La troverete nel punto segnato sulla mappa in alto. Dovrete eliminare dei ghiottoni prima. Consegnate la collezione a Quarex per ottenere come ricompensa degli occhiali tattici e 290 dollari.

Missione secondaria: Un legame di sangue

Per attivare questa missione dovete parlare con Randy Gett all’Interno del Bizarre (vedi immagine sotto).

Randy Gett
Randy Gett

Dovete liberare la sua famiglia alla Tenuta dei Gett. La missione è molto semplice e non necessita di spiegazioni. Dopo aver sgombrato l’area dai ghiottoni incontrerete Nita Gett. Dovete convincerla a seguirvi con osso duro 5 oppure dandole dei pezzi di dita umane prelevate dal cadavere nella stanza vicino. Randy Gett potrà quindi essere reclutato come esperto meccanico al QG dei Ranger. Quando tornerete al QG ricordatevi di andare a parlare con lui per ottenere un vantaggio chiamato “Combattimento veicolare” che garantirà un bonus di +5% di danni ai veicoli.

Missione secondaria: Un legame di sangue