In questa pagina troverete la soluzione di tutte le missioni che si possono svolgere a Denver.

  • Missione principale: Il fanatico,
  • Missione principale: Reagan rinato
  • Missione secondaria: Andiamo a distruggere gli aquiloni
  • Missione secondaria: Reagan migliorato
  • Missione secondaria: Controspionaggio

Per la soluzione completa cliccate sul seguente link: Soluzione completa Wasteland 3

Missione principale: Il fanatico

Raggiugete Denver. Giunti sul posto assisterete ad un processo e alla successiva esecuzione di un robot. Parlate con Sorella Glory per attivare la missione secondaria “Andiamo a distruggere gli aquiloni”. La donna vi incaricherà di eliminare i Pescanumi stanziati in tre accampamenti. Per ora lasciate perdere. Entrate nell’edificio a nord e parlate con Madre Nancy Speranza per aggiornare la missione “Reagan rinato“. Dovete trovare un modulo cibernetico che si trova alla “Comune delle macchine” a est di Denver. Già che ci siete parlate con Valor per attivare la missione secondaria “Reagan migliorato“. Ovviamente non attaccate i Gipper ora altrimenti vi perdere l’opportunità di svolgere delle missioni interessanti. All’interno della base dei Gipper parlate con la dottoressa della base di nome Wyman per attivare la missione secondaria “controspionaggio“. Parlate anche con l’addetta all’armeria di nome Sorella Nancy Forgia per sentire la sua controfferta. Andate nella stanza di fronte a dove è situata la Wyman. Scassinate la porta e recuperate dal contenitore la bambola inquietante di nome Corey Crudele per ottenere +5% danni contro animali.

Consiglio di non svolgere ora la missione “Reagan migliorato” ma solo dopo aver visitato La Comune delle Macchine e ascoltato la loro offerta.

Missione secondaria: Andiamo a distruggere gli aquiloni

Andate verso le rovine a sud. Verrete contattati dalla leader dei Pescanumi di nome Nebbia Che Arde. Vi proporrà di sabotare la statua di Reagan. Ora dovrete prendere una decisone. Vediamo le due opzioni:

Opzione 1 (appoggiare i Pescanumi). Se avete deciso di aiutare i Pescanumi, essi attaccheranno immediatamente i Gipper e faranno una strage. Voi non avrete bisogno di combattere. Se poi andrete alla Comune delle Macchine i robot diventeranno ostili nei vostri confronti perché avete collaborato allo sterminio. Perderete l’occasione di reclutare un Partybot che ha la capacità di guarirvi in battaglia e perderete l’occasione di completare la missione “controspionaggio”. In questo caso dovrete sabotare la statua di Reagan accedendo ai tre sottosistemi. Due sono all’interno della base dei Gipper. Il terzo sottosistema si trova a sud della Statua.

Sottositema I
sottosistema II
Sottosistema III

Opzione 2 ( appoggiare i Gipper). Se avete deciso di non aiutare i Pescanumi dovrete poi eliminarli tutti. Ci sono 3 accampamenti. Due a sud nelle rovine e uno ad est. Per accedere all’accampamento ad est dovete disattivare la barriera di fuoco all’ingresso del tunnel. Interagite con il generatore e azionate l’interruttore per disattivare la barriera (vedi immagine sotto).

Accesso alla zona est

Eliminate tutti i Pescanumi e poi tornate da Sorella Glory. Vi dirà che è in arrivo un altro gruppo di Pescanumi. Andate verso il Kodiak e accettate di aiutare i Gipper a respingere i nemici. Combatterete insieme ai Gipper per cui lo scontro non sarà difficile. Parlate con Glory per ottenere la ricompensa.

Missione principale: Reagan rinato

La comune delle Macchine

Andate a est della mappa ed accedete alla Comune delle Macchine. Noterete un gran numero di robot molto amichevoli. Da qui in poi tutte le interazioni con i robot verranno valutate da un potente calcolatore chiamato La Torre delle Intelligenze Meccaniche. Consiglio quindi di avere un approccio amichevole con i robot che incontrerete lungo il cammino. Parlate con SALUT-0 all’ingresso e poi con SAL. Parlate con Passero che vi proporrà un rapporto sessuale e poi giocate con PICO. Parlate con INDIGO ROUGE. Parlate con VIVISECTO per sapere come fa a riparare i robot e gli umani. Egli vi incaricherà di rintracciare il suo assistente V.I.C.I. che troverete negli Hangar Abbandonati.

Parlate con il distributore automatico Vendomatic 2000 e riparatelo con roba da nerd 5 o meccanica 6.

Vendomatic 2000!

Parlate ancora con Tinker e Jimmi 6.

Ora scendete le scale e recuperate nel punto scavabile una bambola inquietante di nome Enrico Elettrico che aumenterà il danno da energia del 5%.

Salite le scale e andate a parlare con La Torre delle Intelligenze Meccaniche. Valuterà tutte le vostre azioni intraprese dall’inizio del gioco e soprattutto il vostro comportamento nei confronti dei robot all’interno della Comune. A quel punto vi consegnerà il modulo cibernetico e vi proporrà di usarlo per trasferire la coscienza di Reagan alla Comune delle Macchine. Come ricompensa otterrete un Partybot, un robot che che vi darà manforte in battaglia curandovi e danneggiando i nemici. Per farlo dovrete combattere per forza contro i Gipper. Uscite dall’altra parte della stanza ed eliminate i ghiottoni. Troverete V.I.C.I., l’assistente di VIVISECTO. Fatevi consegnare i campioni. Se volete, potete reclutare V.I.C.I. come medico al QG. Quando tornerete al QG parlate con V.I.C.I all’interno dell’infermeria per ottenere un vantaggio chiamato “occhio investigativo” che vi darà percezione +1. Se lo fate però dovrete pagare 200 dollari a VIVISECTO. Andate quindi da quest’ultimo e consegnateli i campioni per ottenere i dati diagnostici da dare alla Wyman o Sorella Nancy Forgia per completare la quest “controspionaggio”. VIVISECTO vi potrà anche installare dei miglioramenti cibernetici al costo di 1.024 dollari. Questi miglioramenti permetteranno di equipaggiare oggetti che richiedono la tecnologia cyborg.

Ora è giunto il momento di ritornare alle Rovine di Denver per parlare con Reagan e Madre Nancy Speranza.

Vi conviene salvare prima di iniziare il dialogo.

Consiglio: “Se avete già deciso di trasferire la coscienza di Reagan alla Comune delle Macchine vi conviene andare a sabotare la statua di Reagan prima di consegnare il modulo cibernetico perché i Gipper vi attaccheranno immediatamente”.

Durante il dialogo potrete prendere tre decisioni. Vediamo le singole opzioni:

Il destino di Valor Buchanan

Opzione 1 (trasferire Reagan dentro Valor): in questo caso la coscienza di Reagan verrà trasferita su Valor decretando di fatto la sua morte. Ovviamente IL Patriarca non sarà per niente contento ma potrà comunque tollerare il vostro “errore” senza gravi conseguenze. I Gipper saranno felici della vostra scelta, otterrete +15 di reputazione nei loro confronti e un’arma chiamata l’Occhio di Reagan. Inoltre continueranno a fornire Colorado Springs di petrolio. La Comune delle macchine sarà molto contrariata e quindi non vi regalerà il Partybot

Opzione 2 (trasferire Reagan alla Comune delle Macchine): in questo caso la reputazione nei confronti dei Gipper passerà allo stato di “odiati”. Essi vi attaccheranno immediatamente. Dovrete sconfiggere tutti i Gipper all’interno della base. Potrete arrestare Valor ma per uscire indenni dovrete sconfiggere anche tutti i Gipper rimanenti. Se non avete, come ho suggerito precedentemente, sabotato la statua di Reagan prima della consegna del modulo cibernetico lo scontro sarà molto più impegnativo. Il Patriarca sarà molto soddisfatto del vostro operato. La Comune delle macchine vi ricompenserà con il Partybot. Le forniture di petrolio verso Colorado Springs verranno interrotte.

Opzione 3 (trasferire Reagan al QG dei Ranger): in questo caso perderete 15 punti di reputazione nei confronti dei Gipper. Essi minacceranno di attaccarvi. Basterà quindi rispondere che il destino di Reagan ora è nelle mani dei Ranger per calmare Madre Nancy Speranza ed evitare lo scontro. La Comune delle Macchine sarà molto contrariata e non vi donerà il Partybot. Il Patriarca sarà soddisfatto della vostra scelta. Le forniture di petrolio verso Colorado Springs non verranno interrotte.