Missioni ad Abessa

Come entrare nella Città della Cupola di Abessa

Recatevi alla Città della Cupola di Abessa che si trova a nord-ovest della mappa. Parlate con Gregor, la guardia di stanza all’ingresso. Non vi farà entrare se non avete un documento. Andate nell’accampamento dei fuorilegge che troverete immediatamente fuori la città. Individuate Hunter. Chiedete a lui come entrare in città. Accettate l’accordo che vi proporrà. Dovete trovare Wick. Impostate l’obiettivo sulla mappa. Una volta raggiunto il posto dovrete battervi con molti ratti giganti. Uccideteli tutti. Entrate nella casa. Perquisite il cadavere di Wick per trovare una serie di documenti. Consegnate i documenti ad Hunter. Vi darà un documento contraffatto che vi permetterà di entrare in città. Parlate con Gregor. Ditegli che avete il documento e poi “E’ mio, alla fine ne avevo uno….”. Vi farà entrare. Parlate con Cooper. Decidete se consegnarli il documento e in questo caso vi schiererete con i fuorilegge nel conflitto tra le fazioni che sta sconvolgendo la città oppure non consegnarglielo e di conseguenza schierarvi dalla parte dei chierici.

Posti vacanti

Parlate con Vivian, alla Città della Cupola di Abessa per attivare la missione. La troverete nella zona di riparazione dei robot. Dovete semplicemente scegliere il candidato giusto fra: Rorik, Darrel e Nyra. Scegliete chi volete dopo aver dialogato con loro riguardo la loro lealtà e la loro conoscenza della tecnologia. Ritornate da Vivian per la ricompensa.

Misure di Sicurezza

Parlate con Erich alla Città della Cupola di Abessa per attivare la missione. Dovete portare un pezzo di ricambio al tecnico Lutz. Andate da Lutz e consegnateli il pezzo di ricambio. Molto probabilmente verrete intercettate da Riley. Egli vuole che gli consegniate il regolatore. Decidete se consegnarglielo oppure no sapendo che questa decisione sarà importante per le sorti del conflitto fra le fazioni presenti ad Abessa. Inoltre Riley vi chiederà di occuparvi di Brabak, un berserkers che lo sta terrorizzando e si attiverà la missione”sgherro professionista”. Tornate da Erich per la ricompensa.

Sgherro professionista

Parlate con Riley per attivare la missione. Brabak è un berserkers che lo sta tormentando. Dovete dargli una lezione. Localizzatelo sulla mappa. Si trova all’interno della locanda della Città della Cupola di Abessa. Parlate con lui e provocatelo finché non vi attacca. Sconfiggetelo. Parlate di nuovo con lui e ditegli di non minacciare più nessuno. Tornate da Riley per completare la quest.

Traffico di armi

Missione affidata dal Alois, capo dei chierici di Abessa o incrociando Paige durante la vostra permanenza in città. Alois vuole che consegniate tutte le armi anziché darle a Paige per evitare che i fuorilegge diventino troppo forti. Questa missione è molto importante per l’esito del conflitto interno fra i chierici e i fuorilegge. Scegliete, in base alle opzioni di dialogo, da che parte stare. Andate a parlare con Paige e accettate l’incarico. Vi dirà che le armi sono in possesso di un separatista di nome Radok. Localizzatelo. Parlate con Radok per attivare una breve missione che consiste nell’eliminare due chierici che lo inseguono. Dopo averlo aiutato parlategli della sua attività di mercante di armi. Vi darà le armi per Paige. Ora decidete se consegnare le armi a Paige e quindi appoggiare i fuorilegge o consegnare le armi ad Alois per avere la sua approvazione e la ricompensa.

Allacciare i contatti

Parlate con Darrel per attivare la missione. Dovete mettere sotto torchio Lutz per ottenere delle informazioni. Andate da Lutz e parlategli del problema delle comunicazioni con Ignadon. Rispondetegli semplicemente che ne avete sentito parlare. Andate nel luogo indicato da Lutz. E’ un grandissima antenna. Saliteci usando le scale. Usate il regolatore attivando la console. Tornate da Lutz per la ricompensa.

Diritto di rimanere

Parlate con Fenck, il separatista, per attivare la missione. Saprete che Caleb, il capo della fazione dei bersekers rifugiati ad Abessa vuole cacciare tutti i separatisti. In questa missione dovrete  decidere se schierarvi con i separatisti o con i berserkers di Abessa. Andate da Jorg e parlategli a riguardo della sua testimonianza. Se volete aiutare Fenck ditegli che non deve farsi minacciare da Caleb. Jorg allora andrà a confessare di aver testimoniato il falso ad Alois. Tornate da Fenck per dirgli che i separatisti non saranno cacciati da Abessa. Potete anche scegliere di schierarvi dalla parte di Caleb durante la conversazione con Jorg e in questo caso i separatisti verranno cacciati da Abessa.

Garantire la pace

Questa missione verrà attivata parlando con Gottfried  presso l’ingresso dell’edificio dove è presente anche Alois, il capo dei chierici di Abessa. Attenzione! è una missione a tempo per cui dovrete svolgerla nel più breve tempo possibile. Dovete semplicemente raggiungere il luogo indicato e consegnare il carico ad Hans.

La disputa di Abessa

Dopo aver completato le missioni sopraelencate, quando tornerete alla Città della Cupola di Abessa, vi accorgerete che è scoppiata una rivolta fra le fazioni presenti. L’esito del conflitto dipenderà dalle decisioni che avete preso in precedenza soprattutto nello svolgimento delle quest “traffico di armi” e “diritto di rimanere” e “allacciare i contatti”. Parlate con i sopravvissuti per capire cosa è successo.